Monday 18 Dec 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza Archivio notizie Vicenza

Archivio notizie Vicenza

Lunaspina al debutto con "Di tabacco si vive!"

Appuntamento di debutto sabato 25 novembre alle 20.45, al Modernissimo di Noventa Vicentina, per il nuovo spettacolo della compagnia teatral-musicale Lunaspina di Montecchio Precalcino: "Di tabacco si vive!", scritto da Roberta Tonellotto, che del gruppo è anche voce solista, e interpretato da Marco Barbiero.

Continua...

Fita Vicenza: la Festa del Teatro fra giovani, riflessioni e applausi

Pieno successo per la prima festa del teatro Fita organizzata, per l'intera giornata di sabato 7 ottobre, a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore, dal Comitato di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori. Numerosi gli appassionati che si sono dati appuntamento nella splendida dimora settecentesca, resa unica dai dipinti di Giambattista Tiepolo, per una giornata particolarmente ricca di proposte: dall'assemblea del mattino agli stage tecnici e artistici del pomeriggio, agli spettacoli proseguiti fino a tarda ora.

Continua...

FITA Vicenza: sabato 7 ottobre a Villa Cordellina Lombardi una giornata sul "Teatro per passione" fra dibattiti, laboratori e spettacoli con i riflettori puntati su giovani e futuro della scena

Al mattino l'assemblea annuale dedicata ai giovani e al loro rapporto con il teatro; dal pomeriggio, tanti stage sulle materie più diverse e ancora, fino a notte inoltrata, un viaggio attraverso la storia della scena e una maratona di spettacoli animata da artisti e compagnie amatoriali vicentine.

Continua...

Teatro Popolare Veneto 2017: da Fita Vicenza, Provincia e Comuni un cartellone di ventitré spettacoli

Ventitré appuntamenti, dal 23 giugno al 26 novembre, per l'edizione 2017 di Teatro Popolare Veneto, la ventiduesima per la rassegna organizzata dal Comitato vicentino della FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e FITA Veneto e la collaborazione di un nutrito gruppo di Amministrazioni Comunali. Quello che ne è nato è un cartellone estremamente vario, che spazia dalla commedia brillante al teatro di tradizione, dallo spettacolo musicale a quello che spinge alla riflessione e alla riscoperta delle radici locali.

Continua...

La Zonta di Thiene: a Gavriate migliore spettacolo e migliore regia

La Zonta si aggiudica il primo premio e il premio alla regia al Festival nazionale "Mimesi 2017" di Gavriate, in provincia di Varese. La formazione thienese ha convinto la giuria grazie al suo allestimento di "Mercurio", thriller psicologico di Amélie Nothomb, diretto da Giampiero Pozza, impegnato anche sul palco insieme alle giovani Chiara Dalle Carbonare e Anna Chiara Bassan.

Continua...

La Zonta di Thiene premiata ad Arezzo

Ottimo risultato per La Zonta di Thiene, che al Festival nazionale di Teatro Spontaneo di Arezzo si è classificata al secondo posto con "Mercurio" di Amelie Nothomb. Una bella soddisfazione per la formazione, diretta da Giampero Pozza in questo thriller psicologico ad alta tensione, interpretato dallo stesso Pozza, da Chiara Dalle Carbonare e da Anna Chiara Bassan.

Continua...

FITA Vicenza: giovedì di proiezioni dedicate alla Maschera d'Oro

"Aspettando la 30ª Maschera d'Oro" continua nella sede provinciale di Stradella delle Barche, con la seconda proiezione della serie di filmati di alcuni spettacoli transitati al Festival nazionale firmato da Fita Veneto, kermesse che nel 2018 celebrerà i propri trent'anni di vita.

Continua...

La Compagnia delle Donne al debutto il 6 e 7 maggio

Tempo di debutto per La Compagnia delle Donne di Dueville, che sabato 6 e domenica 7 maggio alle 20.30, al Centro Giovanile "Dado Giallo" di Dueville, proporrà la commedia "Quatro fiole da maridare", due atti di Sara Vettorello, per la regia di Giuliano Grillo.

Continua...

Il Piccolo di Bassano al debutto con "Nobile si nasce... siora se deventa"

Debutto giovedì 23 marzo alle 21, nella sala "Jacopo Da Ponte" di Bassano Del Grappa, per Il Piccolo Teatro di Bassano in "Nobile si nasce... siora se diventa", nuova commedia di Domenico Cinque, da anni autore di riferimento e regista della compagnia.

Continua...

Debutto per I Rosegoti sabato 18 marzo a Passo di Riva (VI)

La compagnia I Rosegoti di Vicenza pronta al debutto, sabato 18 arzo alle 20:30 all'Oratorio Don Bosco di Passo di Riva, frazione di Dueville, con "El bilietin da visita" di Maria Penello. La commedia narra una vicenda tutta giocata tra reale e soprannaturale. A scatenare gli eventi è un bigliettino da visita, stampato con caratteri di origine etrusca.

Continua...

Altri articoli...