Thursday 27 Apr 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Treviso Archivio notizie Treviso

Archivio notizie Treviso

Debutto a tempo di charleston per la Compagnia The Lesquers

Debutta domenica 12 febbraio alle 17.30, al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, "I vènti degli anni Vénti", commedia con musica e canzoni dal vivo scritta da Cinzia Cestaro e firmata dalla compagnia tutta al femminile The Lesquers.

Continua...

Teatroroncade chiude il 2016 tra premi e soddisfazioni

Il 2016, anno del ventennale, non poteva chiudersi in maniera migliore per la compagnia Teatroroncade. Con "Otto donne" (nella foto) di Robert Thomas, per la regia di Alberto Mosacatelli, la formazione ha infatti conquistato, al Teatro Eden di Treviso, i Premi "Vaina Cervi" per il miglior attore, la migliore attrice e il migliore spettacolo tra quelli partecipanti alla settima edizione della rassegna autunnale, organizzata da Fita Treviso. In più, nomination come migliore spettacolo secondo la giuria giovani e nomination anche per Mara Gobbo tra le migliori attrici della kermesse.

Continua...

All'Eden di Treviso, rassegna FITA rinnovata e 7ª edizione del Premio "Nina Scapinello"

La 33ª edizione della stagione di prosa del Teatro Eden di Treviso, abbinata alla 7ª edizione del concorso "Vaina Cervi", si rinnova, diventando la rassegna "Tempo di Teatro", un contenitore dove poter assistere alle migliori produzioni del teatro amatoriale della provincia di Treviso, con la firma del Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita, il patrocinio di Regione del Veneto e Fita regionale, il supporto di Teatri S.p.A. e il contributo della Città di Treviso e di un gruppo di generosi sponsor.

Continua...

Fabrizia Da Re di Teatroroncade vince il Fitalia come caratterista

È Fabrizia Da Re, di Teatroroncade, la vincitrice del Premio come migliore attrice caratterista a Fiitalia, concorso abbinato all'annuale Festa del Teatro, organizzata dalla Fita nazionale e quest'anno svoltasi a Corigliano Calabro. L'attrice trevigiana ha convinto la giuria per il suo ruolo in "Otto donne", spettacolo con il quale Teatroroncade ha ottenuto altre tre nomination (regia, scenografia e attrice protagonista). Questa la motivazione: "La dolcezza nel ruolo e la morbida e delicata interpretazione le consentono di spiccare in uno spettacolo corale ed equilibrato."

Continua...

Teatroroncade compie 20 anni: una festa sabato 24 settembre

Vent'anni da festeggiare per Teatroroncade. Lo farà sabato 24 settembre dalle 18 nella Sala Parrocchiale di San Cipriano di Roncade, in provincia di Treviso. In programma, oltre ad un aperitivo, un collage dal vivo e in video delle produzioni realizzate in questi due decenni.
Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria presenza; info su www.teatroroncade.org.
«Anni passati in un lampo - commenta la compagnia - colmi di soddisfazioni, emozioni, fatiche, delusioni, amarezze... Sensazioni stupende. E ancora di più lo è constatare che questa forza ancora permane: anzi, ancora di più».

Teatroroncade fa tripletta al concorso di Agugliano

Tre premi vinti al concorso nazionale di teatro dialettale di Agugliano, in provincia di Ancona, da Teatroroncade, grazie allo spettacolo "No te conosso più", versione veneta della commedia di Aldo De Benedetti.

Continua...

Lo Stabile del Leonardo al debutto ne "La cena delle beffe"

La Compagnia Stabile del Leonardo debutta domenica 17 aprile alle 17, al Cinema Teatro Aurora di Treviso, ne "La cena delle beffe", poema drammatico di Sem Benelli, per la regia di Alessandro Pietropoli. Sulla scena saranno impegnati Matteo De Santi, Alessandro Pietropoli, Ilaria Martinelli, Maurizio Damian, Nicola Cendron, Silvia Vettor, Daniela Piccolo, Giovanni Tiveron, Massimo Pietropoli e Alberto Pivato. Scritta da Benelli (1877-1949) nel 1909, quest'opera portò all'autore la fama. Il testo venne trasformato in opera lirica da Umberto Giordano nel 1924 e in film nel 1941 da Alessandro Blasetti.

Continua...

Per il 13° Sanciprianoteatro tre spettacoli e un debutto

Al via sabato 12 marzo la tredicesima edizione di Sanciprianoteatro, rassegna di teatro amatoriale ideata e organizzata dalla compagnia Teatroroncade con il patrocinio della Città di Roncade e in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Culturale di San Cipriano, la Parrocchia di San Cipriano e la Pro Loco di Roncade e con il fondamentale sostegno delle realtà produttive del territorio roncadese.

Continua...

Formazione teatrale con il Comitato di Treviso

Si ricordano le proposte formative di prossima realizzazione a cura del Comitato F.i.t.a. Treviso.
1- STORIA DEL TEATRO (De Maestri) dalle 16.00 alle 18.30 in sede FITA nelle giornate di sabato 9,16,23 aprile e 7,14,28 maggio. SCADENZA ISCRIZIONE: 13 marzo.
2- DIZIONE (Biolo) dalle 20 alle 22.30 in sede FITA nelle giornate di lunedì 14,21 marzo; 4,11,18 aprile; 2,9,16,23,30 maggio; 6,13 giugno. SCADENZA ISCRIZIONE: 3 marzo.
3- COMMEDIA DELL'ARTE (Fainello) sabato 21 e domenica 22 maggio, dalle 9 alle 17.30 in sede FITA. SCADENZA ISCRIZIONE: 17 aprile.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria F.i.t.a. Treviso.

Altri articoli...