Tuesday 07 Oct 2025

You are here Eventi Gran Premio Regionale

Gran Premio Regionale


Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025–Sabato 4 ottobre a Vicenza "Tau-Nel segno di Francesco" dei Mercanti di Sorrisi

Ultimo spettacolo in gara per il concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: sabato 4 ottobre ore 21 presso il Teatro San Marco di Vicenza sarà la volta di "Tau-Nel segno di Francesco" dei Mercanti di Sorrisi per le sceneggiatura e la regia di Stefano Ciriello.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025 - Giovedì 2 ottobre Teatrotergola con "I rusteghi" di Goldoni a Vigonza

Prosegue il concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: giovedì 2 ottobre ore 21 sarà il turno della compagnia padovana Teatrotergola con "I rusteghi" di Carlo Goldoni, per la regia di Armando Marcolongo presso il Teatro Quirino De Giorgio di Vigonza (provincia di Padova).

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025: domencia 28 settembre Proposta Teatro Collettivo con "Il malato immaginario" a Arquà Polesine

Prosegue a vele spiegate il concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: domenica 28 settembre ore 21 al Teatro Parrocchiale Mons. Sichirollo in Piazza Umberto I n. 95 ad Arquà Polesine (provincia di Rovigo) sarà in scena un Classico del teatro di sempre: "Il malato immaginario" di Molière nella messinscena della compagnia rodigina Proposta Teatro Collettivo.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025 - Sabato 20 settembre "Il Campiello" di Goldoni a Vedelago con Soggetti Smarriti

Prosegue il concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: sabato 20 settembre ore 21 al Cinema Teatro Sanson di Vedelago (provincia di Treviso) sarà in scena un Classico del teatro dialettale in veneziano: la commedia "Il Campiello" di Carlo Goldoni nella messinscena della compagnia trevigiana Soggetti Smarriti per la regia e adattamento scenico di Maria Rosa Maniscalco.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025: venerdì 22 agosto "I 39 scalini" degli Amici Del Teatro Di Pianiga a Tonezza del Cimone

Prosegue a vele spiegate il concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: venerdì 22 agosto ore 21 al Teatro Ardor di Tonezza del Cimone (in provincia di Vicenza) sarà la volta de "I 39 scalini" di Patrick Barlow nella versione degli Amici Del Teatro Di Pianiga e per la regia di Marco Sartorello.

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto del Teatro 2025: giovedì 7 agosto è partita la seconda fase del concorso con "Due dozzine di rose scarlatte" di Amici del Teatro Dell'Attorchio

Giovedì 7 agosto 2025 si è entrati nella seconda fase del concorso promosso da FITA Veneto "Gran Premio Regionale Veneto Del Teatro" giunto quest'anno alla sua ottava edizione: con lo spettacolo "Due dozzine di rose scarlatte" di Aldo De Benedetti nella messinscena della compagnia veronese Amici del Teatro Dell'Attorchio (nella foto) e per la regia di Ermanno Regattieri e Andrea De Manincor hanno avuto inizio le rappresentazioni teatrali delle compagnie selezionate. I sei nomi in cartellone sono stati accuratamente scelti dal regista, autore e attore vicentino Roberto Cuppone. 

Continua...

Gran Premio Regionale Veneto 2025: c'è tempo fino al 18 aprile!

Ultimi giorni per iscriversi all'ottava edizione del Gran Premio Regionale Veneto, concorso promosso da FITA Veneto che porterà il suo vincitore a gareggiare al concorso nazionale Gran Premio del teatro Amatoriale nel 2026. Le iscrizioni per il regionale sono inviabili entro il 18 aprile 2025 all'indirizzo email della segreteria Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Due le fasi di selezione: una prima preselezione del materiale video inviato e una fase successiva con visione dello spettacolo dal vivo, in luogo e data indicati dalla compagnia stessa. La compagnia che risulterà vincitrice riceverà il premio, espressamente scelto per l'occasione, nel corso di un evento organizzato appositamente o in concomitanza di un altro evento regionale.

Ti aspettiamo, affrettati per non perdere questa occasione!

Il bando completo e la domanda di partecipazione (file PDF)