Sunday 21 Jul 2019

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Rovigo

Presidente: Roberta Benedetto
Vice Presidente: Liviana Furegato
Segretario: Paolo Turolla
Tesoriere: Roberto Rizzato
Consigliere: Luca Demetri
Revisori dei conti: Mauro Descrovi
Tiziano Fontan
Massimo Brancalion

Viale Marconi, 5 - 45100 Rovigo
Cell. 349 4297231
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segreteria aperta su appuntamento


Fita in Compagnia: bella giornata a Porto Viro con Armando Carrara, fra passione e aneddoti

Il mestiere del teatro, raccontato da chi sul palcoscenico è nato e cresciuto, da chi ha vissuto sacrifici e trasformazioni di un'arte che, quando non esisteva la televisione, era uno strumento eccezionale di intrattenimento, socializzazione e riflessione collettiva. L'attore e regista Armando Carrara, con la madre Argia Laurini, è stato l'ospite dell'iniziativa "Fita in compagnia", organizzata domenica 23 giugno a Porto Viro dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori.
Un'occasione per condividere tra le compagnie iscritte una giornata su temi cari alla loro attività, seguito nell'oratorio San Giusto da un momento di convivialità curato dal gruppo Abc Teatrale, coadiuvato dai colleghi de El Canfin di Baricetta.

Continua...

Bellombra: finale di festa per il laboratorio organizzato dalla compagnia El Tanbarelo

Serata speciale e ricca di emozioni a Bellombra per il saggio di fine corso e laboratorio teatrale organizzato dalla locale compagnia teatrale "El Tanbarelo " in collaborazione con la F.I.T.A. Provinciale di Rovigo ed il patrocinio della F.I.T.A. Veneto.
Il corso, iniziato ad ottobre, è stato seguito dai docenti Alberto Bozzato, Monica Stefani e dal Maestro Danilo Rigosa ed ha visto la partecipazione di ben 20 iscritti provenienti da Adria e dai vari paesi del Bassopolesine. Sabato scorso il teatro parrocchiale di Bellombra è stato quasi preso d'assalto da familiari, parenti, amici e fans accorsi a vedere i " nuovi attori" i quali, sotto l'abile regia di Rigosa si sono cimentati in un bellissimo e divertente atto unico di Achille Campanile dal titolo "Centocinquanta la gallina canta " ed in alcune scene delle famosissime " Baruffe chioggiotte" di Carlo Goldoni, grazie anche all'importante apporto di Mario e Giulio Luise, bravi e provati attori del "Tanbarelo”.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES