La sesta edizione di "Teatro per casa" - rassegna teatrale itinerante promossa dalla Provincia di Rovigo e curata da FITA Rovigo - partita domenica 19 ottobre ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico con il primo spettacolo 2025: nell'elegante barchessa della Tenuta Bellotti di Trecenta più di 50 persone di tutte le età hanno assistito e applaudito la compagnia teatrale "Il Covolo" di Longare con lo spettacolo "Nome in codice: Afrodite", riduzione dall'originale rappresentazione di Valerio di Piramo. Il secondo dei quattro spettacoli in cartellone è stato domenica 26 ottobre, stavolta a Palazzo Bevilacqua di Crespino, in scena la compagnia El Tanbarelo di Bellombra con "Don Checco", spettacolo firmato da Attilio Rovinelli ambientato in un piccolo paese montano degli anni ‘30.
Domenica 9 novembre sarà protagonista, alla Tenuta Castel Venezze di San Martino di Venezze, la Compagnia Teatro Nexus di Rovigo che presenterà , alle 16, la commedia "Hai pensato a una storia?" di Barbara Chinaglia e Claudia Turolla, basata sulla vita della scrittrice britannica Mary Shelley.
L'edizione 2025 si chiuderà domenica 16 novembre a Ceregnano negli ampi spazi di Villa Le Procurative, dove sempre alle 16 la Compagnia Fuori di Scena di Rovigo porterà "Candido, l'ottimista", riproduzione teatrale liberamente tratta dal romanzo "Le Candide" di Voltaire.
La rassegna "Teatro per Casa" è realizzata nell'ambito dell'accordo "RetEventi Cultura Veneto 2025" tra Regione del Veneto e Provincia di Rovigo, la collaborazione dei Comuni di Crespino, San Martino di Venezze e Ceregnano.
Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , WhatsApp 3715202444. Si raccomanda la prenotazione, è aperta la lista d'attesa.




