Sunday 21 Jul 2019

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Archivio notizie Rovigo

Archivio notizie Rovigo

Partecipata assemblea provinciale con "lezione di comunicazione"

Compagnie teatrali polesane "a lezione" di comunicazione. La giornalista Alessandra Agosti è stata ospite dell'assemblea del Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori che si è svolta lo scorso mercoledì ad Arquà Polesine. Una riunione molto partecipata, complice la presenza della relatrice, attiva da oltre 30 anni nel settore della comunicazione.
L'appuntamento voleva offrire alle compagnie qualche spunto per comprendere meglio i media e gli strumenti a disposizione per promuovere le proprie iniziative, dalla carta stampata ai siti web, dal comunicato ufficiale al semplice post su Facebook. Tanti sono i canali che possono essere usati ed è importante conoscerli e decidere come utilizzarli in maniera efficace.

Continua...

Mercoledì 29 maggio assemblea di Fita Rovigo Commissione scuola e consigli sulla comunicazione

Appuntamento mercoledì 29 maggio alle 20.45, nella sala della barchessa del castello di Arquà Polesine, in via Mazzini, per l'assemblea delle associazioni Fita Rovigo. Oltre ad alcune comunicazioni del Direttivo, l'appuntamento vede all'ordine del giorno l'ipotesi di costituzione di una Commissione regionale scuola, secondo quanto emerso nel corso dell'ultima assemblea regionale Fita Veneto. A seguire, la giornalista Alessandra Agosti, con all'attivo oltre trent'anni di esperienza nel settore, proporrà un intervento sul tema "Comunicare con efficacia l'attività delle compagnie teatrali: le regole per la stesura dei comunicati stampa, i rapporti con i media, l'utilizzo dei social network".
I presidenti di compagnia sono invitati ad allargare l'invito ai loro soci e ad inviare la delega in caso di impossibilità a partecipare.

 

Festival Biblico: a Rovigo successo per le compagnie Fita

Emozioni, risate e riflessioni da condividere con un pubblico partecipe, numeroso ed entusiasta. Grande successo per le cinque compagnie di Fita Rovigo che hanno animato la quindicesima edizione del Festival Biblico, coinvolgendo il pubblico in momenti davvero speciali sui temi della Polis, della comunità e della cittadinanza. Nonostante il cambio di location a causa del maltempo (dal centro storico ai locali del Censer), la serata conclusiva "Urbe in Arte - La città diventa Teatro", domenica 19 maggio, ha conservato un alone di magia, come soltanto certi eventi sono capaci di fare. Merito di un'ottima organizzazione e della professionalità dei 17 gruppi coinvolti, molto eterogenei tra loro, ma tutti con proposte interessanti. Tra questi, appunto, anche alcune compagnie associate che avevano accettato la "sfida" e che sono andate in scena nella sala delle Colonne e nella sala Rigolin.

Continua...

Appuntamenti Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto

Si parla di Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto. Cinque compagnie associate saranno protagoniste delle prossime due puntate della trasmissione in diretta "Ascoltiamoci alla radio – Interviste e opinioni a più voci", condotta da Fiorella Civardi.
Dopo la partecipazione della presidente e del segretario del Comitato direttivo, Roberta Benedetto e Paolo Turolla, lo scorso 12 aprile per raccontare la storia dell'associazione e la passione che unisce chi fa teatro (interventi ascoltabili al link https://www.radiovoceneldeserto.it/podcast/fita-comitato-di-rovigo/), la parola passerà agli associati.

Continua...

Sabato 6 e domenica 7 aprile a Lusia doppia anteprima per I Lusiani

Sabato 6 aprile alle 21 e domenica 7 alle 16, al Teatro Parrocchiale di Lusia (Rovigo), doppio appuntamento di anteprima per la compagnia di casa I Lusiani nella commedia "El paron so mi... ostrega", che con questo spettacolo chiude la rassegna di prosa della sala.
Toni Pitona, impiegato comunale, vive un'esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: la moglie Santa e la cognata Gertrude, unicamente concentrate sull’obiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l'occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all'aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici e caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.

Fita Rovigo: Assemblea provinciale convocata per mercoledì 27 marzo

Si terrà mercoledì 27 marzo alle 20.45 l’Assemblea provinciale di F.I.T.A. Rovigo, che si svolgerà a Polesella in via Gramsci, 256 (sala sopra la banca). All’ordine del giorno: comunicazioni del presidente Roberta Benedetto; presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2018; bilancio preventivo 2019; contributo spese segreteria pr l’anno 2019; progetto “A casa di… - Il teatro da salotto”, in collaborazione con la Provincia.
Si raccomanda la massima partecipazione, sia dei presidenti di compagnia che dei soci, così da fare conoscenza e scambiarsi idee. In caso di impossibilità, si ricorda di avvalersi del diritto di delega.

Fita Rovigo: eletto il nuovo Direttivo Roberta Benedetto alla presidenza

Eletto il nuovo Comitato direttivo provinciale di Fita Rovigo. Roberta Benedetto, della compagnia Briciole d'Arte di Canaro, è la nuova presidente, affiancata dalla vice presidente Liviana Furegato (La Tartaruga di Lendinara), dal segretario Paolo Turolla (Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine), dal tesoriere Roberto Rizzato (L'Allegra Compagnia di Loreo) e dal consigliere Luca Demetri (I 7 Moli Ars et Bonum di Polesella). Una "squadra", completata anche dai Revisori dei conti Massimo Brancalion, Mauro Descrovi e Tiziano Fontan, che resterà in carica fino alle elezioni dei nuovi Comitati direttivi regionale e nazionale, previste per la metà del 2020.

Continua...

Elezioni del Comitato Fita Rovigo giovedì 28 febbraio a Fenil del Turco

È convocata per giovedì 28 febbraio alle 20.45, al Teatro parrocchiale di Fenil del Turco, in piazza San Gaetano, l'assemblea elettiva delle associazioni Fita del Comitato provinciale di Rovigo.
Dopo una relazione da parte del Commissario straordinario, si procederà alla presentazione delle candidature per il Consiglio direttivo Fita Rovigo, cui faranno seguito le operazioni di voto e la proclamazione degli eletti.
Hanno diritto di voto i legali rappresentati delle compagnie affiliate regolarmente iscritte per il 2019, che possono delegare il voto ad un socio della propria compagnia o al legale rappresentante o ad un socio (purché, in questo caso, già delegato dalla sua compagnia di appartenenza) di un'altra compagnia affiliata. Il delegato, in ogni caso, dovrà essere munito di delega scritta e aver compiuto il 18° anno di età. Ogni delegato non potrà rappresentare più di due associazioni artistiche, compresa la propria.
Per qualsiasi informazione o chiarimento la Segreteria provinciale Fita Rovigo (in viale Marconi, 5, telefono 391 7131221) è a disposizione dei soci previo appuntamento.

Fita Rovigo: Assemblea provinciale mercoledì 23 gennaio a Grignano

È convocata per mercoledì 23 gennaio alle 21 l'Assemblea delle Associazioni del Comitato provinciale F.I.T.A. Rovigo, in programma nel teatro in piazza San Benedetto a Grignano Polesine. L'ordine del giorno prevede in particolare: comunicazioni ufficio di Presidenza; gestione e organizzazione del Comitato provinciale; definizione scadenze e date impegni federativi; ipotesi candidature rinnovo Consiglio Direttivo.
È auspicata la partecipazione di tutte le compagnie, invitate a coinvolgere i loro associati. Ogni legale rappresentante potrà comunque delegare un proprio associato o altro legale rappresentante (o già delegato) di altra compagnia.

"Incontriamoci a teatro": al Teatro Duomo di Rovigo spettacoli dal 19 gennaio

Undicesima edizione per "Incontriamoci a Teatro", stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), in collaborazione con la Parrocchia del Duomo e con il patrocinio di Provincia di Rovigo - RetEventi e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura. Da sabato 19 gennaio fino al 17 febbraio una serie di doppi appuntamenti (il sabato alle 21 e la domenica alle 16.30) per l'attesa stagione di prosa, che al Teatro Duomo di Rovigo porterà compagnie amatoriali venete ad esibirsi in un programma che spazia dalla commedia del 1600 a testi di autori contemporanei, italiani e stranieri, fra spettacoli in lingua italiana e in lingua veneta.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES