Monday 18 Dec 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Rovigo Archivio notizie Rovigo

Archivio notizie Rovigo

Per Proposta Teatro Collettivo avvio di stagione in Francia

Dopo la lunga rassegna teatrale estiva iniziata a giugno nel Castello di Arquà e terminata ad ottobre a Crespino, la compagnia Proposta Teatro Collettivo ha iniziato con un appuntamento internazionale la propria stagione di spettacolo, che in giro fino a primavera la porterà in giro per il Veneto. La formazione ha infatti partecipato agli scambi culturali collegati al gemellaggio tra Vourles, cittadina presso Lione in Francia, ed Arquà Polesine, presentando al pubblico d'oltralpe lo spettacolo "Cocktail al circo" di Enzo Duse.

Continua...

Sabato 18 novembre El Canfin di Baricetta al debutto nella commedia "Villa Artemisia"

Debutto in calendario per la compagnia El Canfin, che sabato 18 novembre alle 21.15, al Centro Civico "il Mulino" di Baricetta (Rovigo), presenterà al pubblico la sua nuova produzione: "Villa Artemisia", di Velise Bonfante, per la regia di Gianni Rossi.

Continua...

La Tartaruga di Lendinara festeggia vent'anni di teatro

La compagnia La Tartaruga di Lendinara, in provincia di Rovigo, compie vent'anni di teatro. Celebrerà l'evento con un appuntamento speciale, in programma domenica 22 ottobre 2017 alle 17 al Teatro Ballarin di Lendinara, in occasione dell'apertura dell'anno accademico dell'Università Popolare Auser, dove la formazione ha mosso i suoi primi passi. L'incontro inizierà con un momento di ricordo degli anni trascorsi e proseguirà con la presentazione dell'ultima produzione  della compagnia: "Weekend a Capri", commedia brillante in due atti, elaborata in dialetto polesano da Liviana Furegato.

Rovigo: nona edizione di Incontriamoci a teatro - E l'8 gennaio le compagnie invadono il centro

Nona edizione per "Incontriamoci a Teatro", rassegna di prosa organizzata al Teatro Duomo di Rovigo dalla F.i.t.a. provinciale. Quattro i titoli in cartellone, con repliche il sabato sera alle 21 e la domenica pomeriggio alle 16.30, dal weekend del 14 gennaio a quello del 4 febbraio.

Continua...

Debutto... al femminile per Fuori di Scena

Sabato 21 maggio alle 21 e domenica 22 alle 16, al Teatro Al Duomo di Rovigo, la compagnia Fuori di Scena debutta ne "La strana coppia al femminile", commedia brillante in due atti di Neil Simon. Regia di Emiliano Boaretto. Adattamento e musica di Matteo Davin. Informazioni e prenotazioni al 339 2778783.

Festival Biblico: in "Train de vie" Teatro Insieme e altri amici

Domenica 22 maggio alle 21, nell'ambito del Festival Biblico (che quest'anno ha come tema "Giustizia e pace si baceranno), in piazza Matteotti a Rovigo va in scena "Un treno per vivere - Train de Vie, sognatori impossibili". Tratto dall'omonimo film di Radu Mihaileanu, lo spettacolo racconta le vicende di un intero villaggio di ebrei che, per il timore di essere deportati dai tedeschi, per raggiungere la Palestina inventa una finta deportazione con tanto di treno e soldati nazisti.

Continua...

Teatro Insieme di Sarzano debutta con Georges Feydeau

Sabato 30 gennaio alle 21, al Teatro Ferrini di Adria, la compagnia Teatro Insieme di Sarzano porta in scena, per celebrare il proprio 25° anniversario, "La palla al piede" di Georges Feydeau, commedia in due atti del commediografo francese, adattato e diretto da Gaetano Tarda e Roberto Pinato.

Continua...

Tanto Par Ridare: tre giorni di risate per i 25 anni del quartetto comico

Venticinque anni di risate da festeggiare per i Tanto Par Ridare, quartetto comico rodigino che venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre alle 21, al Teatro Don Bosco di Rovigo, proporranno uno show-evento dedicato al loro repertorio.

Continua...

Teatro Insieme di Sarzano premiata (due volte) a Roma

Due premi conquistati, alla 3° edizione del Concorso "Un Palco per Tutti" organizzato dal CRAL INPS e la F.I.T.A. di Roma, dalla compagnia Teatro Insieme di Sarzano con "Un ragazzo di campagna" di Peppino De Filippo. Lo spettacolo, andato in scena il 24 ottobre scorso all’Auditorium Santa Chiara di Roma, ha portato alla vittoria Roberto Pinato come miglior attore protagonista della rassegna (nel ruolo di Pasqualino) e Rosa Bruno (Concetta) come migliore attrice non protagonista.

Continua...

La Cioca di Adria compie 25 anni e li festeggia con tre spettacoli

Tris di spettacoli per celebrare 25 anni di teatro. È quanto propone la compagnia La Cioca di Adria al Teatro Beato Contardo Ferrini di Piazzetta Casellati, con il patrocinio del Comune.

Continua...