Wednesday 24 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo "Incontriamoci a Teatro": domenica 5 febbraio equivoci e risate con I Sbregamandati

"Incontriamoci a Teatro": domenica 5 febbraio equivoci e risate con I Sbregamandati

Prosegue con un grande successo di pubblico la quattordicesima edizione di "Incontriamoci a teatro". Domenica 5 febbraio alle ore 16.30 al Cinema Teatro Duomo la compagnia I Sbregamandati di Polesine Camerini porterà in scena la commedia "Tendro d'picaia... ma che canaja", di Alfredo Pitteri: equivoci, colpi di scena e risate assicurate per una sorta di giallo comico dalla soluzione tutt'altro che scontata.

Primin Malmenati vive la consuetudine di ogni giorno, subendo il caratteraccio deciso e a volte alquanto violento di sua moglie Furia, di nome e di fatto. La quotidianità dell'uomo viene sconvolta quando improvvisamente la donna viene rapita da una banda di maldestri individui. Ma alla richiesta del riscatto da parte della malavita "malorganizzata", Primin Malmenati risponde in maniera del tutto inaspettata, spiazzando persino i rapitori. A questo punto la situazione si complica... per chi?

La compagnia I Sbregamandati nasce nel 2002 dalla passione dei suoi componenti per le tavole del palcoscenico, con un duplice obiettivo: allenare sempre la mente e dare un contributo attivo a mantenere vivo il loro territorio.
La rassegna, organizzata dal Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Rovigo e Comune di Rovigo - Assessorato alla Cultura, si concluderà domenica 12 febbraio con "All'ombra del frassino ...tutti se la spassino", la nuova commedia della compagnia La Trappola di Vicenza che sostituirà la compagnia La Tartaruga di Lendinara, impossibilitata a partecipare.
Il biglietto già acquistato per lo spettacolo annullato sarà valido anche per l'evento sostitutivo. È previsto il rimborso per chi non volesse usufruire della sostituzione.

Biglietti € 8 (prezzo unico, gratuito fino a 12 anni), prevendita biglietti, senza supplemento al Cinema Teatro Duomo tutti i venerdì dalle ore 18 alle 19, tutti i sabati dalle ore 16 alle 18. Biglietteria del teatro la domenica degli spettacoli dalle ore 15,00.
Informazioni tel. 3494297231 - 3401045590 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Facebook FITA Rovigo.

Il programma completo