Thursday 18 Sep 2025

You are here Fita Veneto Comitato di Verona

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Verona

Presidente: Fabio Zanella
Vice Presidente: Davide Girimondo
Segretario/tesoriere: Nicola Marconi
Revisori dei conti: Angelo Pandolfo (Pres.)
Manuel Campagnari
Consiglieri: Margherita Monga
Salvatore Condercuri

 

Quartiere Aldo Moro 21/N - 37032 Monteforte D'Alpone (VR)
Cell. 327 2677928
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segreteria aperta su appuntamento


Valpolicella a Teatro 2025: si parte il 10 ottobre con "1946-Baruffe da cortei"

Si aprirà venerdì 10 ottobre la rassegna Valpolicella a Teatro 2025, organizzata dalla compagnia veronese El Gavetin in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo. Saranno sette spettacoli, da ottobre a dicembre, che regaleranno emozioni pressoché per ogni gusto. Medesimi location e orario: il Teatro Don Mazza di San Pietro in Cariano (provincia di Verona) alle ore 21.
Il primo spettacolo in cartellone è appunto de El gavetin, a titolo "1946-Baruffe da cortei" su testo e regia di Franco Antolini.

Biglietto a euro 10; gratuito per gli under 12. Per informazioni e prenotazioni: 351 5433751.

Il programma completo

 

Teatro in Castello 2025: Premio Ruggero Sichirollo a El Gavetin

La Compagnia veronese El Gavetin ha vinto il Premio Gradimento del Pubblico "Ruggero Sichirollo" con lo spettacolo "El cavalier de la trista figura" in occasione della serata finale della 32^ edizione della Rassegna Teatro in Castello ad Arquà Polesine (RO), organizzata da Proposta Teatro Collettivo e svoltasi il 23 agosto 2025 al Teatro Parrocchiale di Arquà Polesine.
Lo spettacolo, su testo di Franco Antolini (nella foto) e regia di Sabrina Carletti - racconta le mirabolanti avventure del leggendario cavaliere "Don Chisciotte de la Mancia" di Miguel de Cervantes alternando sul palcoscenico comicità, racconto, canto, musica ed emozione. Un avvicendarsi continuo tra la farsa e il dramma, tra il ridicolo e il tragico, tra la fantasia e la realtà, nel tentativo di parlare dell'esistenza umana, dei suoi comportamenti, dei suoi limiti, delle sue fragilità.

Continua...