Sunday 25 Jun 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Verona Archivio notizie Verona

Archivio notizie Verona

La Compagnia La Moscheta vince il Premio "Caro Teatro"

La compagnia La Moscheta di Colognola, attiva dal 1981, ha vinto la 19ª edizione della rassegna nazionale "Caro Teatro", tenutasi al Teatro "Annibal Caro" di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, e organizzata dalla compagnia locale Piccola Ribalta.

Continua...

Debutto: per Gli Insoliti Noti è tempo di "Caccia al copione"

Debutto venerdì 29 luglio alle 21 al Palalinte di Erbezzo (VR) per Gli Insoliti Noti in "Caccia al copione", commedia di Donato De Silvestri per la regia di Vincenzo Rose.

Continua...

La Moscheta al debutto con "Alcazar (il rifugio)"

debutto moscheta_vr_2016debutto moscheta_vr_2016È fissato per venerdì 1 luglio alle 21, nel parco di villa Aquadevita, in via Trieste a Colognola ai Colli (VR), il debutto della nuova produzione della compagnia La Moscheta: "Alcazar (il rifugio)" di Gianni Clementi. Il testo, originariamente in dialetto romanesco, è stato tradotto e adattato al veneto. L'ingresso è libero.

Continua...

Einaudi-Galilei al debutto con "Psycomedy" di Calvo

Debutto in vista per la compagnia Einaudi-Galilei di Verona. L'appuntamento è da sabato 27 a domenica 4 settembre al Chiostro Santa Eufemia, a Verona, con la messinscena di "Psycomedy", spassoso testo in due atti di Ronnie Calvo, a metà strada tra il caudeville francese alla Feydeau e il classico umorismo di stampo inglese. La vicenda, dal ritmo vortioso, è ambientata in una clinica per malattie mentali: è qui che si inseguono - e a turno si spogliano - uno psichiatra pazzo, la moglie ninfomane, un ispettore di sanità voglioso di gloria, un fattorino in cerca di lavoro, una dattilografa carina ed un sergente di polizia. la regia è firmata da Renato Baldi e Francesca Pisani.

El Gavetin al debutto con "Buseta e boton" al Teatro Don Mazza di S. Pietro Incariano

Due giorni di debutto, venerdì 13 e sabato 14 maggio alle 21, per la compagnia El Gavetin, che al Teatro don Mazza di San Pietro Incariano propone "Buseta e boton", due atti comici scritti e diretti da Franco Antolini.

Continua...

Attrice de La Moscheta vince al Premio Fabrica di Roma

Valentina Olivieri, attrice della compagnia La Moscheta, ha conquistato il premio come migliore attrice caratterista alla X Rassegna nazionale di Teatro amatoriale - Premio «Città di Fabrica di Roma», in provincia di Viterbo.

Continua...

Incontrare la memoria: a S. Giovanni Ilarione per ricordare la Shoah

Appuntamento mercoledì 27 gennaio alle 20.45 al teatro parrocchiale della frazione Castello di San Giovanni Ilarione per ricordare lo sterminio degli ebrei e di alcune minoranze durante la seconda guerra mondiale. L'evento è organizzato dalla Compagnia Sale&Pepe, dall'Assessorato alla Cultura di San Giovanni Ilarione e dall'Istituto comprensivo di Montecchia e Roncà (VR).

Continua...

Debutto: El Gavetin di scena con "Mascio e femena li creò"

Tre giorni di debutto per El Gavetin di Verona, che venerdì 27 e sabato 28 novembre alle 21 e domenica 29 alle 17 proporrà in prima assoluta "Mascio e femena li creò", viaggio comico - dalla società maschilista di un tempo alla realtà odierna - scritto e interpretato da Franco Antolini, con la partecipazione di Riccardo Gatti alla fisarmonica e la regia di Massimo Totola. I tre appuntamenti si terranno al Teatro Don Mazza di San Pietro in Cariano.

Continua...

La Moscheta di Colognola fa il bis a Sansepolcro

Doppia soddisfazione per la compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli alla quinta edizione del Premio Berta di Sansepolcro (Arezzo), organizzato dalla locale Compagnia Teatro Popolare con il patrocinio del Comune. Presentando lo spettacolo "Grisù, Giuseppe e Maria" (nella foto) di Gianni Clementi, la formazione ha infatti conquistato sia il Primo Premio del Concorso, sia il Premio Speciale di Gradimento del Pubblico "Francesca Betti".

Continua...

Nicola Marconi de La Moscheta: un caratterista da premio

Nicola Marconi della compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli ha conquistato il premio come miglior attore acaratterista al 35° Concorso Nazionale del Teatro Dialettale "STEFANO FAIT" di Laives (Bolzano).

Continua...