Saturday 10 Dec 2022

You are here Fita Veneto Comitato di Venezia

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Venezia APS

Presidente: Gianni Antonio Visentin
Vice Presidente: Bruno Pietro Spolaore
Segretario e tesoriere: Filippo Facca

 

Cannaregio, 483/B - 30121 Venezia
Tel. 041 0993768 – Cell. 340 5570051
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segreteria aperta su appuntamento


Al Momo continua la stagione "Divertiamoci a Teatro"

Prosegue al Momo di Mestre la rassegna "Divertiamoci a Teatro", giunta alla 27ª edizione e curata da Fita Venezia.
Questi i prossimi spettacoli in cartellone, tutti la domenica con inizio alle 16.30: Femmine da morire di Filippo Facca, della compagnia La Bottega (27 novembre); Le donne de casa soa di Carlo Goldoni, con Teatro Insieme (11 dicembre); Gli amanti timidi di Carlo Goldoni, con Il Portico T.C. (8 gennaio); Nemici come prima di Gianni Clementi, proposto da Trentamicidellarte (29 gennaio); Alla larga dei guai di Derek Benfield, con gli Amici del teatro di Pianiga (12 febbraio); Nell’isola dei matti di Mario Frezza, con il Teatro del Go (5 marzo).

Continua...

Dottor Jekyll e Mister Hyde di Teatroimmagine fanno incetta di premi al "Mascherini"

Grande soddisfazione in casa Teatroimmagine per la conquista del XIII Festival Internazionale di Teatro "Marcello Mascherini", nota kermesse teatrale svoltasi ad Azzano X, in provincia di Pordenone. Con il già pluripremiato "La strana storia del Dr. Jekyll & Mr. Hide", su testo di Roland Benoit e Roberto Zamengo liberamente ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson, la compagnia venezia di Commedia dell'Arte ha ottenuto sia il trofeo maggiore, sia i premi per la migliore regia e la migliore scenografia, oltre a quello del pubblico, come spettacolo più gradito.

Continua...

Nuova stagione al Teatro di Pianiga: il pubblico sceglie il suo campione

Al via venerdì 11 novembre la nuova stagione di spettacolo al Teatro Comunale di Pianiga, che fino al 18 marzo terrà compagnia al pubblico, chiamato anche ad assegnare, esprimendo il proprio gradimento, il premio "San Martino", giunto alla sua quinta edizione. La rassegna è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pianiga e dalla compagnia Amici del Teatro di Pianiga APS (nella foto).
Quindici gli spettacoli in cartellone, scelti soprattutto nel panorama del teatro amatoriale veneto, sia dialettale che in lingua, ma non mancheranno anche appuntamenti con la musica e il cabaret. In più, un evento per le terze medie del plesso scolastico di Pianiga, nella giornata contro la violenza sulle donne di venerdì 25 novembre.

Continua...