Tuesday 25 Sep 2018

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

All'Open Day di Fita Veneto giovedì 27 settembre si parla della scelta dei testi

Giovedì 27 settembre dalle 18.30 alle 20 porte aperte nella sede regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto, attiva a Vicenza, in stradella delle Barche, 7. Appassionati di teatro, compagnie iscritte, gruppi interessati a costituirsi come tali aderendo alla Federazione, leader nel settore in Italia con oltre 1500 compagnie aderenti e più di 25mila tesserati: tutti sono invitati all'"Open Day", che rientra anche nella "Festa Nazionale del Teatro", super-cartellone di eventi che, tra settembre e ottobre, coinvolgeranno comitati e compagnie Fita di tutta Italia.

Continua...

"Arte e Cultura in Festa": dal 20 al 23 settembre a Villa Cordellina Lombardi

Quattro giorni ricchi di spettacoli, incontri ed eventi per un viaggio nel vivace e affascinante universo dell'amatorialità. Li propone la Provincia di Vicenza con la prima edizione di "Arte e Cultura in Festa", vero e proprio festival del "fatto per passione" che da giovedì 20 a domenica 23 settembre, a ingresso libero, trasformerà Villa Cordellina Lombardi, a Montecchio Maggiore, in un caleidoscopio di teatro, musica, canto e danza, declinati attraverso l'opera dei partner della rassegna: il Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) a coordinare il tutto, l'Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali (Asac), l'Orchestra di Fiati della Provincia di Vicenza e Percorso Danza, il tutto in stretta collaborazione con RetEventi.

Continua...

Premi Fitalia 2018 La Cittadella del Musical porta il Veneto sul podio

La compagnia Fita Veneto La Cittadella del Musical di Cittadella (Padova) ha vinto nella categoria "commedia musicale - musical" il Premio Fitalia 2018, tra i massimi riconoscimenti nazionali istituiti dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). La formazione veneta ha convinto la giuria con lo spettacolo "Miss Hairspray – Grasso è bello" di Mark O'Donnel e Marc Shaiman, diretto da Michele Rossi. Il riconoscimento è stato consegnato sabato 8 settembre scorso al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, nell'ambito della 31ª Festa del Teatro della Federazione, leader in Italia con oltre 1500 compagnie e più di 25mila iscritti.

Continua...

Festa Nazionale del Teatro: anche nel Veneto Open Day, incontri e spettacoli

Sono numerosi anche in Veneto gli appuntamenti che quest'anno, dopo il successo della prima edizione svoltasi nel 2017, la Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) lancia in un unico cartellone con il nome di "Festa Nazionale del Teatro": una ricca agenda di oltre settanta eventi in giro per l'Italia, fra spettacoli, rassegne, assemblee e incontri, che si concentra a settembre - attorno alla 31ª "Festa del Teatro" Fita, di scena dal 2 al 9 settembre - ma allungandosi anche qualche settimana più in là, fino ad ottobre inoltrato.

Continua...

Online fitainforma.it: nel nuovo numero anche Giuliana Musso

È un'intervista a Giuliana Musso ad aprire il nuovo numero di www.fitainforma.it, il periodico online della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto. L'attrice e autrice veneta racconta la scrittura teatrale dal suo punto di vista, il lavoro di indagine e approfondimento che precede ogni suo lavoro, il rapporto con il pubblico e con la propria identità artistica.Ma in questo numero spazio anche ad un affondo nel colorato e luccicante (ma tutt'altro che facile) mondo del musical: per l'occasione, abbiamo voluto dare la parola anche a compagnie che da non molto tempo si dedicano con passione a questo complesso genere di allestimento, che richiede sia notevoli e diversificate competenze tecniche, sia un accurato lavoro burocratico e amministrativo.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES