Thursday 21 Nov 2019

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Roberta Benedetto (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Addio a Roberto Puliero

Si è spento Roberto Puliero, attore e regista tra i più noti della scena veneta e tra i pionieri di Fita Verona. Con la sua compagnia La Barcaccia, che di recente ha celebrato i 50 anni di attività, Puliero ha attraversato i repertori drammaturgici, sia pure con una dichiarata predilezione per il teatro di Carlo Goldoni, autore con il quale, scherzando (ma non troppo), dichiarava di avere un vero rapporto di amicizia e familiarità.
In questo momento di tristezza, Fita si stringe con affetto alla sua famiglia e ai suoi compagni di palcoscenico.

I funerali si svolgeranno venerdì 22 novembre alle 16 nella basilica di San Zeno di Verona.

Online il nuovo numero di Fitainforma

È il congresso Fita Veneto, svoltosi domenica 20 ottobre ad Adria (Ro), ad aprire il numero di ottobre di fitainforma.it, il bimestrale online di Fita Veneto. Svoltosi con la partecipazione di un altissimo numero di associati, l'appuntamento ha consentito anche l'approvazione del nuovo statuto della Federazione regionale, che recepisce quanto richiesto dalla normativa sul Terzo Settore: un tema centrale in questo periodo e per il quale la Federazione si sta attivando fornendo agli iscritti, tra l'altro, una bozza di statuto e informazioni utili ad operare le proprie scelte in materia, come ricorda in una videointervista il presidente Fita Veneto, Mauro Dalla Villa.

Continua...

Terzo Settore: Fita Veneto approva il suo nuovo statuto

Nuovo statuto Fita Veneto approvato domenica 20 ottobre ad Adria (Rovigo) nel corso dell'annuale congresso regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori, trasformato per l'occasione anche in assemblea straordinaria, così da poter intervenire sul testo e adeguarlo alla nuova normativa in materia di Terzo Settore. L'incontro, affollatissimo, grazie all'esperto Roberto De Giuli ha permesso anche di analizzare in generale i cambiamenti in materia di interesse per le compagnie: per quelle affiliate Fita, comunque, sono già disponibili una bozza di nuovo statuto e altre informazioni nell'area riservata del sito nazionale www.fitateatro.it.

Continua...

Gran Premio Veneto: La Moscheta... vola alla finale nazionale

Sarà la compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) a rappresentare il Veneto al prossimo Gran Premio del Teatro Amatoriale, il concorso nazionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), che riunisce i "campioni" di numerose regioni, tredici nella passata edizione. La formazione scaligera si è infatti imposta nella fase regionale della kermesse, organizzata da Fita Veneto, con lo spettacolo "Ben Hur" di Gianni Clementi, per la regia di Daniele Marchesini. La proclamazione è avvenuta domenica 20 ottobre ad Adria (Rovigo), nel corso del congresso regionale Fita Veneto.

Continua...

Al Congresso di Adria lo statuto Fita cambia per il nuovo Terzo Settore

Segnerà un cambiamento importante il congresso di Fita Veneto in programma ad Adria (Rovigo) domenica 20 ottobre, alle 10, nella Casa delle Associazioni: l'annuale appuntamento coinciderà infatti con l'assemblea straordinaria per l'adeguamento dello statuto di Fita Veneto al Codice del Terzo Settore, che verrà eseguito alla presenza di un notaio.
Ma alle novità introdotte dalla normativa in materia sarà dedicato l'intero congresso, che consentirà alle compagnie, grazie alla presenza di esperti, di capire nel dettaglio che cosa cambierà, come adeguarsi al meglio a quanto previsto e come cogliere le interessanti opportunità offerte dalla riforma.

Continua...