La giovane Maria Vittoria Valente, della compagnia teatrale Fildefer di Bovolone (Verona), si è aggiudicata il Primo Premio al Festival Interregionale del Monologo 2025, organizzato dai Comitati Regionali FITA Umbria, Abruzzo e Toscana, svoltosi domenica 8 giugno presso il Teatro G. Cordova di Pescara.
L’attrice ha presentato il monologo "Mi chiamo Desdemona" tratto dalla scena II, atto IV di “Otello” di William Shakespeare. La Valente si è aggiudicata anche il Premio Adelaide Ristori.
F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale APS
|
|
Festival Interregionale del Monologo 2025: vince Maria Vittoria Valente
- Sabato 14 Giugno 2025
FITA Veneto: assemblea ordinaria di domenica 8 giugno 2025 - Grazie a tutti i partecipanti
- Martedì 10 Giugno 2025
Nella mattinata di domenica 8 giugno si è svolta in seconda convocazione, presso la Sala Trissino del Viest Hotel di Vicenza, l'assemblea ordinaria di FITA Veneto. Nel corso dell'incontro sono stati esposti da Roberto de Giuli - presidente revisori dei conti - e dal presidente di FITA Veneto Emilio Zenato il bilancio consuntivo 2024 e il bilancio preventivo 2025. Erano presenti i rappresentanti di numerose compagnie.
Al termine dell'esposizione, il bilancio è stato approvato. L'assemblea è stata conclusa con l'illustrazione delle linee programmatiche del Comitato Veneto.
Teatro dalla Scuola 2025 - Martedì 3 giugno la finale
- Venerdì 30 Maggio 2025
Siamo giunti al gran finale di "Teatro dalla Scuola", che quest'anno ha raggiunto la trentesima edizione attraverso il Comitato della nostra regione: martedì 3 giugno ore 21 vi aspettiamo tutti al Teatro Roi in Piazza Trieste di Monticello Conte Otto (Vicenza).
Chi si aggiudicherà la vittoria tra le scuole partecipanti? Impreziosiranno la serata i Jashgawronsky Brothers con il loro "Toyboys": riusciranno degli improbabili studenti a conquistare il pubblico interpretando le melodie dei Beatles o addirittura cimentandosi nella musica classica? Sì perché dovranno suonare con... dei giocattoli! Con i Jashgawronsky, si sa, il diverto è assicurato.
Lutto - Condoglianze a Giuseppe Minniti per la sorella Maria Grazia
- Lunedì 19 Maggio 2025
Con profonda tristezza apprendiamo che è venuta a mancare Maria Grazia Minniti, sorella di Giuseppe Minniti, tesoriere di FITA nazionale. Il Comitato del Veneto si stringe intorno a Giuseppe e alla sua famiglia, in questi giorni di lutto.
Teatro dalla Scuola: partita la 30^ edizione del concorso
- Sabato 17 Maggio 2025
Con la prima serata di venerdì 16 maggio, si è ufficialmente entrati nel vivo del concorso "Teatro dalla Scuola", promosso da FITA Veneto e che quest'anno ha raggiunto la trentesima edizione attraverso il Comitato della nostra regione.
Protagonisti di ieri i ragazzi del Liceo NIevo di Padova, con lo spettacolo "Fabbrica" di Ascanio Celestini.
Altri articoli...
- Lutto per il teatro Veneto – Mancati tragicamente Ottorino Lelio e Ileana Onisto
- Teatro dalla Scuola: venerdì 9 maggio ultimo giorno per iscriversi
- ITAF 12: per il Veneto selezionato Francesco Perino
- FITA Veneto: assemblea per l'approvazione dei bilanci domenica 8 giugno
- FITA Events 3.0 - Una bacheca virtuale per veicolare le nostre attività
- Gran Premio Regionale Veneto 2025: c'è tempo fino al 18 aprile!
- Pillole di Teatro: iscrizioni aperte fino al 22 aprile
- ITAF 12: contributo da FITA Veneto all'iscrizione
- Festival delle Regioni d'Italia - Città di Spoleto: candidature entro il 15 marzo
- Lutto nel mondo del teatro Veneto - È mancato Toni Sartor
- Lutto - È mancato Adriano Martinez Hunt
- FITA Veneto: nuova segreteria e orari
- Buon 2025 da FITA Veneto - Messaggio di auguri dal presidente Emilio Zenato
- Nuovi orari della segreteria FITA Veneto - Dicembre 2024
- Rinnovo cariche FITA: 30 giorni per le comunicazioni a Runts e Agenzia delle Entrate
- Trame Olimpiche: un successo la lettura drammatizzata promossa dall'Accademia Olimpica in partnership con FITA Veneto
- Accademia Olimpica: con il progetto "Trame Olimpiche" verso il 2025 che vedrà il 470°dalla fondazione dell'Accademia e il 440° dall'inaugurazione del Teatro Olimpico
- Gran Premio Veneto del Teatro Amatoriale 2024: la migliore compagnia è Teatroimmagine con "Le allegre comari" di William Shakespeare
- FITA Veneto - Emilio Zenato è il nuovo presidente regionale
- Lutto - È mancato Mario Bagnara