Monday 19 Nov 2018

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

"I tre gobbi" a La Fenice: promozione per i soci Fita

Speciale promozione riservata ai soci Fita: la possibilità di assistere con biglietti a 10 euro allo spettacolo "I tre gobbi", una produzione Teatro La Fenice, regia di Michele Modesto Casarin, in collaborazione con Pantakin Commedia, Woodstock Teatro e Conservatorio di Musica Benedetto Marcello.
Lo spettacolo andrà in scena dal 4 al 25 novembre nelle Sale Apollinee de La Fenice di Venezia, con spettacoli in vari orari, fra matinée e serali.
Per usufruire della promozione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sarà sufficiente esibire la tessera associativa presso le biglietterie Vela: Teatro la Fenice, Piazzale Roma, Ferrovia S. Lucia, Tronchetto, Mestre, Lido SME, Dolo, Chioggia
Per informazioni e prevendite: Vela - Hello Venezia (041 2424); per informazioni sugli orari degli spettacoli: www.teatrolafenice.it

VeneziaInDanza 2018: promozione per i soci Fita


Speciale promozione riservata ai soci Fita: la possibilità di assistere con biglietti a 10 euro ciascuno a due spettacoli della rassegna VeneziaInDanza, con la direzione artistica di Michela Barasciutti. Questi gli appuntamenti, entrambi al Teatro Malibran con inizio alle 17.30: domenica 4 novembre, "Peggy Untitled" - Dedicated to Peggy Guggenheim con la Compagnia Točnadanza Venezia, coreografia di Michela Barasciutti; domenica 2 dicembre, "Il Barbiere di Siviglia" con la Compagnia Artemis Danza, musica di Gioachino Rossini (nel 150° anniversario della morte), coreografia di Monica Casadei.

Continua...

Fitainforma.it Il nuovo numero è online

Il congresso Fita Veneto di Este, domenica 7 ottobre, ha invitato i teatranti a diventare “cercatori di storie”: a non pensare a quale testo si vuole mettere in scena ma, prima di ogni altra cosa, a quale storia si vuole raccontare. Non importa con quale registro, se brillante o impegnato, se strappando risate o toccando le corde più sensibili del cuore: purché lo si faccia bene, approfondendo la materia, cercando chi siamo e chi saremo anche nelle storie di oggi e in quelle di ieri.
Con un servizio su questo congresso, coinvolgente e stimolante, si apre il nuovo numero di fitainforma.it, disponibile online. Ma c’è anche una piacevole chiacchierata con Vasco Mirandola, autore e attore dalla penna comica, surreale e lirica. E ancora, un Focus sul mettere in scena Carlo Goldoni oggi, tra filologia e riletture, dando la parola ad alcuni registi dal diverso approccio teatrale. Ma molto altro vi aspetta online: come un ricordo di Neil Simon attraverso la sua scrittura per il teatro, un nuovo capitolo del Progetto Teatro Veneto e una chiacchierata con la giovanissima Sofia Refosco, che ci racconta la sua esperienza all’Accademia del Teatro Fita a Palermo.

Al congresso Fita Veneto spunti di riflessione: chiediamoci quali storie vogliamo raccontare

Quali storie vogliamo raccontare e perché? Una volta stabilito questo, scegliamo come farlo al meglio, affinché quella storia e il motivo per cui ci ha colpito arrivino al pubblico.
È questo, in estrema sintesi, lo stimolo più diretto che il congresso di Fita Veneto – il Comitato regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori – ha lanciato domenica 7 ottobre al folto pubblico presente ad Este, in provincia di Padova, al Teatro dei Filodrammatici. Sul palco, insieme al presidente regionale della Federazione, Mauro Dalla Villa, tre voci della scena teatrale: l'autore, attore e regista Pino Costalunga; il suo collega, nonché docente di Storia del Teatro all'Università di Genova, Roberto Cuppone; e il giornalista e critico teatrale Lorenzo Parolin. Ciascuno di loro ha messo a disposizione la propria esperienza e il proprio punto di vista su una materia intorno alla quale, con questo congresso dal titolo "Il teatro amatoriale, fra impegno e leggerezza", la Federazione veneta ha voluto invitare le compagnie iscritte a sviluppare un'autonoma riflessione, indipendentemente dal genere nel quale operano, ma nell'intento di proporre un teatro sempre più di qualità.

Continua...

Il "Gran Premio Regionale Veneto" al Teatro del Corvo di Padova

È andata al Teatro del Corvo di Padova per "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari la vittoria alla prima edizione del "Gran Premio Regionale Veneto", concorso indetto dal Comitato veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e inserito nel "Gran Premio" nazionale. La sfida coinvolgerà quest'anno i "campioni" scelti a livello regionale anche da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES