Monday 18 Dec 2017

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Bianca Maria Dozzo
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Biennale College Teatro 2018: occasione per registi under 30

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, lancia la nuova edizione di Biennale College - Teatro con un bando per la selezione di registi e registe italiani maggiorenni under 30. La documentazione necessaria per l'iscrizione dovrà essere inviata esclusivamente tra il 10 e il 21 gennaio 2018. Per partecipare deve essere proposto un progetto inedito, non rappresentato nemmeno in forma di studio.

Il bando è consultabile all'indirizzo: www.labiennale.org/it/biennale-college.

Da Fita Veneto al cinema - Ulisse Lendaro e "L'età imperfetta"

Il vicentino Ulisse Lendaro, 44 anni, porta sempre nel cuore il teatro Fita che lo ha visto crescere. Ancora oggi, che di strada in campo cinematografico ne ha fatta parecchia, producendo e interpretando lavori che si sono messi in evidenza, come il film "Medley - Brandelli di scuola", divenuto un cult del genere splatter negli Stati Uniti ("Medley, school shreds").

Continua...

Fitainforma di dicembre è online: basta un clic!

Tanti argomenti interessanti nel numero di dicembre di fitainforma, il bimestrale online di Fita Veneto, che questa volta si apre con un'inchiesta sul ruolo dell'attore: un creatore o una marionetta nelle mani del regista? Poi un volo sul Veneto, ascoltando il punto della situazione da parte dei vari comitati provinciali Fita: che cosa si è fatto, che cosa si farà, che cosa funziona, che cosa può migliorare... Ma spazio anche ai giovani, con un video dedicato al workshop svoltosi domenica 3 dicembre a Padova, con il formatore Daniele Franci.

Continua...

Nella Newsletter di dicembre affiliazioni online e nuovo concorso

È in corso di distribuzione il numero di dicembre della Newsletter mensile della Federazione: un breve "lancio" dedicato a novità, proposte e servizi offerti ai propri tesserati dalla Federazione. Tra le notizie di questo mese, l'avvio dal 15 dicembre della procedura online per affiliarsi o rinnovare la propria iscrizione alla Fita e un concorso tutto nuovo: il "Gran Premio Veneto" (con adesioni entro il 10 gennaio). Ma tante novità anche sul versante della formazione, con proposte che vanno dalla drammaturgia alle relazioni interne alle compagnie, dalla recitazione all'uso della voce, alla comunicazione con gli organi di stampa.

Continua...

FITA: Inaugurato a Vicenza il primo "Fita Point" del Veneto ~ VIDEO

È stata molto più che un formale taglio del nastro la cerimonia con la quale questa mattina (sabato 25 novembre) è stato inaugurato a Vicenza, nella sede di Fita Veneto in stradella delle Barche, il primo Fita Point del Veneto: "casa del teatro" nella quale la Federazione Italiana Teatro Amatori regionale - che qui ha la propria sede - concentrerà sempre più incontri ed eventi in materia teatrale rivolti al pubblico, agli operatori e agli iscritti, nell'ambito di un grande progetto di rete messo in atto dalla Fita nazionale. Grazie alla partecipazione del vicesindaco e assessore alla Crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, infatti, l'appuntamento ha fornito l'occasione per fare il punto sulla politica culturale attuata dal Comune in questi anni, sui progetti in atto e su quelli che si potranno portare avanti, nonché sui punti di forza e sulle criticità esistenti, in particolare, nel rapporto fra teatro amatoriale, istituzioni e mondo della scuola.

Continua...