Thursday 01 May 2025

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale APS

Sede Fita Veneto
Stradella Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. 0444324907
(orari d'ufficio)
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 13
Presidente Emilio Zenato
Vice Presidente Gianfranco Ara
Segretario Enrico Ventura
Consigliere Mauro Dalla Villa
Presidente Revisori dei conti Roberto De Giuli
Componenti Revisori dei conti

Meri Moro
Luisa Netto

Presidenti dei Comitati provinciali Giampietro Callegaro (PD)
Maurizio Noce (RO)
Sladana Reljic (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Renato Poli (VI)
Fabio Zanella (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Segreteria Luisa Bucatari
Ufficio stampa Filippo Bordignon
Gestione sito web Paolo Canova

ITAF 12: per il Veneto selezionato Francesco Perino

Nell'ambito della 12^ edizione di ITAF (International Theatre Academy of FITA riservata a performer di età compresa tra i 18 e i 30 anni) è stato scelto, per la regione Veneto, Francesco Perino, della compagnia Amici Del Teatro Di Pianiga. Classe 2006, attualmente il giovane attore ha vinto una borsa di studio e sta seguendo i due anni di corso all'accademia Cinearte di Mestre (Venezia). La sua quota di partecipazione sarà sostenuta integralmente da FITA Veneto; Francesco avrà così la possibilità di intraprendere un percorso immersivo, multidisciplinare e professionalizzante – riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito – presso il Centro di Formazione FITA a Roma.

«Apprendiamo con gioia della selezione di Francesco - evidenzia il presidente di FITA Veneto Emilio Zenato - Da parte di tutto il direttivo, a lui vanno i nostri migliori auguri affinché possa vivere pienamente questa importante esperienza formativa; un "in bocca al lupo" va anche all'altro candidato, Eduard Borsan di Teatrotergola, che saprà certamente distinguersi in ambito teatrale in virtù della propria inarrestabile passione e talento».

 

FITA Veneto: assemblea per l'approvazione dei bilanci domenica 8 giugno

In seconda convocazione, domenica 8 giugno ore 10 alla sala "Palladio" del Viest Hotel in via Umberto Scarpelli 41, a Vicenza, è indetta l'assemblea regionale ordinaria delle associazioni FITA Veneto, per l'approvazione dei bilanci consuntivo 2024 e preventivo 2025.

Unitamente all'approvazione dei bilanci, tra gli altri temi all'ordine del giorno, sono previsti gli interventi sulle linee direttive e programmatiche dell'attività e della gestione del Comitato Regionale Fita Veneto.

Il documento di convocazione ufficiale (file PDF)

 

FITA Events 3.0 - Una bacheca virtuale per veicolare le nostre attività

Ricordiamo a tutti gli associati che da 5 anni è operativo il gruppo Facebook FITA Events 3.0, bacheca virtuale che ospita le attività organizzate dai comitati regionali, provinciali ma anche dalle singole compagnie FITA. Rassegne, debutti, laboratori: FITA Events 3.0 può raggiungere un vastissimo pubblico di amanti del teatro.
È sufficiente inviare il link del proprio evento/sito/pagina web al numero di WhatsApp 3471806809. Il materiale in oggetto, per essere pubblicato, dovrà necessariamente contenere il logo FITA.

Clicca per accedere al gruppo FITA Events 3.0:
www.facebook.com/groups/fitaevents

 

Gran Premio Regionale Veneto 2025: c'è tempo fino al 18 aprile!

Ultimi giorni per iscriversi all'ottava edizione del Gran Premio Regionale Veneto, concorso promosso da FITA Veneto che porterà il suo vincitore a gareggiare al concorso nazionale Gran Premio del teatro Amatoriale nel 2026. Le iscrizioni per il regionale sono inviabili entro il 18 aprile 2025 all'indirizzo email della segreteria Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Due le fasi di selezione: una prima preselezione del materiale video inviato e una fase successiva con visione dello spettacolo dal vivo, in luogo e data indicati dalla compagnia stessa. La compagnia che risulterà vincitrice riceverà il premio, espressamente scelto per l'occasione, nel corso di un evento organizzato appositamente o in concomitanza di un altro evento regionale.

Ti aspettiamo, affrettati per non perdere questa occasione!

Il bando completo e la domanda di partecipazione (file PDF)

 

Altri articoli...