Tuesday 22 May 2018

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Bianca Maria Dozzo
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Luca Demetri (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: Luigi Lunari
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gran Premio Regionale Veneto: scelti i sei spettacoli finalisti

Un gioiello della drammaturgia contemporanea, una sfrenata commedia degli equivoci, due grandi classici rivisitati, la rilettura dialettale di una commedia anglosassone e un musical scintillante a tutto romanticismo. Sono questi i sei campioni usciti dalle maglie delle selezioni provinciali del 1° Gran Premio Regionale Veneto promosso dal Comitato veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), il cui vincitore entrerà di diritto nella rosa dei finalisti dell'edizione 2018 del Gran Premio del Teatro Amatoriale indetto da Fita nazionale.

Continua...

Luigi Lunari nominato Cavaliere

Luigi Lunari è stato insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana. Il drammaturgo, da anni consulente artistico di Fita Veneto, riceverà il Diploma dell'Ordine nella sede della Prefettura di Monza e della Brianza sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Le più vive congratulazioni da Fita Veneto.

Assemblea delle associazioni domenica 22 aprile ad Asolo

È fissata per domenica 22 aprile (alle 10 in seconda convocazione) al Teatro Duse di Asolo, in provincia di Treviso, l’assemblea ordinaria delle associazioni Fita Veneto per l'approvazione dei bilanci consuntivo 2017 e preventivo 2018. A conclusione dei lavori assembleari, è prevista la "restituzione al pubblico" delle abilità conseguite dai partecipanti al corso "La voce che comunica e seduce".

Continua...

Fitainforma. It: il nuovo numero è online!

Appuntamento con il nuovo numero di fitainforma. it, il bimestrale edito da Fita Veneto. Si parte con uno Speciale Scuola dedicato al Programma Operativo Nazionale (PON) in atto all'Istituto Comprensivo Villadose, in provincia di Rovigo, che vede coinvolta come partner anche Fita Veneto. Ma informazioni anche sul protocollo d'intesa sull'alternanza scuola-lavoro firmato da Miur e Fita nazionale, e aggiornamenti sulla nuova edizione di Teatro dalla Scuola, il concorso per Laboratori teatrali delle scuole superiori del Veneto.

Continua...

Martedì 27 marzo 2018 Giornata Mondiale del Teatro

Il 27 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Teatro, promossa dall'Unesco e istituita nel 1960 dall'ITI, l'International Theatre Institute, per sottolineare l'importanza dell'espressione teatrale a livello individuale e sociale.
In concomitanza con il proprio 70° di fondazione, quest'anno l'ITI ha deciso di affidare il tradizionale messaggio per la Giornata a cinque "testimonial", così da veder rappresentate le diverse aree del pianeta: l'artista multidisciplinare Were Were Liking della Costa d’Avorio per l'Africa; la drammaturga e giornalista messicana Sabina Berman per le Americhe; l'attrice e regista libanese Maya Zbib per i Paesi Arabi; l'indiano Ram Gopal Bajaj, attore, regista e già direttore della Scuola Nazionale di Arte Drammatica di Dehli per l'Asia e il Pacifico; l'attore, regista e scrittore Symon McBurney (nella foto) dal Regno Unito per l'Europa.
I cinque messaggi sono disponibili nel sito https://itiitaliancentre.wordpress.com/