Saturday 28 Nov 2020

You are here Fita Veneto

F.I.T.A. Veneto - Comitato Regionale

Sede Fita Veneto
Stradella delle Barche, 7
36100 Vicenza
Tel. e fax: 0444 324907
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.fitaveneto.org

Orari d'ufficio:
dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12:30
Presidente: Mauro Dalla Villa
Vice Presidente: Virgilio Mattiello
Segretario e tesoriere: Valerio Dalla Pozza
Consigliere: Germano Nenzi
Revisori dei conti: Roberto De Giuli
Luisa Netto
Renzo Santolin
Presidenti dei Comitati provinciali: Enrico Ventura (PD)
Roberta Benedetto (RO)
Mattia Zorzetto (TV)
Gianni A. Visentin (VE)
Giovanni Clemente (VI)
Massimiliano Cioffo (VR)
Il Comitato è integrato da Aldo Zordan, in qualità di vicepresidente Fita nazionale.
Consulente artistico: -
Segreteria: Maria Pia Lenzi
Cristina Cavriani
Ufficio stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Gestione sito web: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Itaf 2021: adesioni entro il 29 novembre e audizioni online


Iscrizioni aperte fino alle 13 di domenica 29 novembre per i giovani iscritti FITA (preferibilmente non oltre i 30 anni) che desiderino partecipare all'edizione 2021 del percorso di alta formazione ITAF. Le audizioni si svolgeranno online lunedì 7 dicembre. Le adesioni potranno essere presentate in autonomia dagli interessati, seguendo le istruzioni contenute nel bando (https://cutt.ly/4gAkzok), che comprende anche il modulo di adesione e le informazioni per le audizioni (https://cutt.ly/8gAknPB).

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria FITA Veneto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 0444 324907 (al mattino).

Aldo Zordan confermato vicepresidente nazionale

Il veneto Aldo Zordan è stato confermato alla vicepresidenza nazionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), la più grande in Italia, con circa 1200 compagnie iscritte.
Il vicentino era entrato nel Direttivo nazionale nel 2016, provenendo da un lungo e brillante percorso nell'organizzazione, prima come presidente provinciale e successivamente, per vent'anni, come presidente regionale di FITA Veneto, contribuendo a renderla una delle realtà culturali più affermate nel territorio e tra le più attive in Italia.

Continua...

FITA VENETO: SOSPESA L'ASSEMBLEA ELETTIVA DI DOMENICA 25 OTTOBRE

Conseguentemente all'entrata in vigore del DPCM 18 ottobre che vieta lo svolgimento di congressi e convegni, domenica 25 ottobre non si terrà la programmata assemblea elettiva regionale FITA Veneto, convocata in presenza a Vicenza. La decisione è stata presa benché l'assemblea potesse non rientrare nelle definizioni del DPCM, ma in considerazione del fatto che l'elevata attenzione al contenimento dei contagi ne sconsigli lo svolgimento.

Continua...

Teatro sotto la Luna: pieno successo per la rassegna estiva

Sono stati ventidue gli spettacoli in cartellone fra il 31 luglio e il 12 settembre per "Teatro sotto la Luna": la rassegna tutta nuova nata dalla collaborazione fra i Comitati regionali veneti della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) e dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI), realizzata grazie al sostegno della Regione del Veneto nell'ambito delle iniziative speciali in favore della cultura a seguito dell'emergenza Covid-19 (nell'ambito dell'Accordo di programma Regione del Veneto - F.I.T.A. Veneto L.R. 22/02/1999 n° 7 art. 51). Tutti gli eventi si sono svolti con ingresso libero.

Continua...

Newsletter di ottobre per gli iscritti Fita Veneto

È in distribuzione il numero di ottobre della Newsletter mensile di Fita Veneto, che offre una panoramica sui principali appuntamenti di questi giorni e su quelli in programmazione. Tra gli eventi in evidenza, il congresso nazionale elettivo FITA, che si svolgerà articolandosi in due sessioni di lavoro, la prima domenica 4 e la seconda domenica 11 ottobre. Ma tempo di congresso elettivo anche per i Comitati regionale e provinciali della Federazione: FITA Veneto, in particolare, terrà il proprio congresso domenica 25 ottobre, nel centro meeting di Confartigianato Imprese Vicenza, garantendo così la massima sicurezza ai partecipanti.

Continua...

Il teatro dopo il lockdown nel nuovo Fitainforma.it

Fitainforma. It, bimestrale online di Fita Veneto a disposizione di tutti i soci Fita, in questo numero torna a confrontarsi con le compagnie, analizzando l'andamento dell'estate e le prospettive per l'autunno. Risultati e prospettive al centro anche delle riflessioni dei Comitati provinciali, del presidente regionale Mauro Dalla Villa e del vicepresidente nazionale Aldo Zordan: con tutti loro, una panoramica in vista dell'ormai prossimo rinnovo cariche, che prenderà il via con il congresso nazionale del 4 e dell'11 ottobre.
Ma se l'estate è stata difficile, non sono mancate le emozioni, come quelle regalate da "Teatro sotto la Luna", che ha proposto spettacoli in giro per tutto il Veneto, o da "Pillole di Teatro", bella novità firmata Fita Rovigo. E in questo numero, ancora, spazio alla nuova edizione di ITAF e un interessante viaggio attraverso i secoli alla scoperta del teatro che parla di malattia, ma anche del teatro che cura.

Continua...

Newsletter di settembre per gli iscritti Fita Veneto

È in distribuzione il numero di settembre della Newsletter mensile di Fita Veneto, che offre una panoramica sui principali appuntamenti di questi giorni e su quelli in programmazione.
Tra gli eventi in evidenza, il prossimo congresso nazionale FITA, che prevede anche il rinnovo delle cariche, fissato per il 4 e l'11 ottobre: si svolgerà in forma telematica e presto saranno diffuse le istruzioni per prendervi parte. Sul fronte della formazione, invece, al via le candidature per i giovani iscritti alla Federazione (maggiorenni e preferibilmente non oltre i 30 anni) che desiderino partecipare all'edizione 2021 di ITAF (International Theater Academy of FITA). Per gli interessati c'è tempo fino al 29 novembre, mentre le audizioni si svolgeranno a Reggio Emilia il 7 dicembre.
Da segnalare, inoltre, una serie di manifestazioni in atto a livello provinciale e regionale: tra queste ultime, fino al 12 settembre, "Teatro sotto la Luna", rassegna organizzata da FITA Veneto in collaborazione con il Comitato regionale dell'Unione delle Pro Loco d'Italia e con il sostegno della Regione del Veneto.

Continua...