Saturday 21 Sep 2019

You are here Fita Veneto Comitato di Padova Archivio notizie Padova

Archivio notizie Padova

Domenica 30 giugno riunione di Fita Padova Si parlerà anche delle novità sul Terzo Settore

Riunione informativa delle associazioni Fita Padova domenica 30 giugno alle 9, al Centro Servizi Volontariato di Padova, in via Gradenigo, 10. Tra gli argomenti all'ordine del giorno: comunicazioni del presidente; adempimenti statutari in relazione alla nuova Legge sul Terzo Settore; consuntivo della Rassegna "Torresino".

La padovana Giulia Onnis vincitrice del Festival dei monologhi Umbria-Abruzzo

È la padovana Giulia Onnis (della compagnia Teatro Insieme) la vincitrice della seconda edizione del Festival interregionale del Monologo - Premio Guerriero di Capestrano, la cui finalissima si è svolta domenica 2 giugno al Teatro Marrucino di Chieti. Organizzata dai Comitati regionali Fita di Umbria e Abruzzo, la kermesse ha visto l'iscrizione di 75 attori e attrici provenienti da diverse parti d'Italia, 12 dei quali hanno potuto accedere alla finale sullo storico palcoscenico abruzzese.

Continua...

Ancora premi a Travagliato per i TrentAmicidellArte

Ancora grandi soddisfazioni per i TrentAmicidellArte di Villatora, in provincia di Padova. Al 15° Concorso Nazionale "Leonessa d'Oro" di Travagliato (Brescia), con "Il campiello" di Carlo Goldoni la formazione ha conquistato i premi per la migliore scenografia e per la migliore regia, andato a Gianni Rossi, sfiorando di un soffio la vittoria come migliore spettacolo. Undici i finalisti, scelti fra 67 compagnie compagnie da tutta Italia. Davvero un bel traguardo per questo affiatato gruppo di attori e tecnici che da 33 anni condividono talento, impegno e passione.

Continua...

Fita Padova: assemblea provinciale convocata per mercoledì 8 maggio

Appuntamento mercoledì 8 maggio (alle 21 in seconda convocazione) per l'assemblea delle associazioni Fita Padova. L'appuntamento si terrà al Centro Servizi Volontariato Padova – sede centrale di via Gradenigo 10. All'ordine del giorno: comunicazioni del presidente; relazione del Presidente del Collegio dei Revisori su Bilancio Consuntivo 2018 e Preventivo 2019 e votazione; rinuncia Partita IVA del Comitato Provinciale di Padova; modifica del Bilancio a Rendiconto Economico; rottamazione beni attualmente in ammortamento ma non utilizzabili da parte del Comitato Provinciale; modifica Statuti Associazioni e Comitato Provinciale; incontri del Comitato Provinciale con le Associazioni affiliate; varie ed eventuali.
Si raccomanda la massima partecipazione dei presidenti di compagnia o loro delegati.

26ª edizione di "Andemo a Teatro" rassegna di teatro veneto brillante

Promette bene anche la prossima edizione di "Andemo a Teatro", rassegna di teatro veneto brillante di scena a Saonara, con la direzione artistica di Gianni Rossi dell'Associazione Culturale TrentAmicidellArte (nella foto), organizzata con la Proloco e il patrocinio del Comune di Saonara e della Provincia di Padova.

Continua...

La stagione di prosa di Fita Padova dal 26 ottobre al Teatro al Torresino

Anche quest'anno, la Federazione Italiana Teatro Amatori di Padova (F.I.T.A.) propone la sua stagione di prosa. Grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione della Parrocchia della Madonna Addolorata al Torresino, la rassegna si svolgerà nel teatro annesso al suo patronato. Gli appuntamenti, tutti all'insegna del teatro di evasione, saranno sei a cadenza quindicinale: tre nel 2018 e tre nel 2019 e vedranno impegnate associazioni di Padova e della provincia.

Continua...

Trentamicidellarte: soddisfazioni ai concorsi di Pianiga e Travagliato

Sabato 19 maggio 2018. Ecco una data che la compagnia Trentamicidellarte di Villatora ricorderà a lungo: quel giorno, infatti, la formazione è stata premiata contemporaneamente al concorso teatrale di Pianiga, nel Veneziano, e al "Leonessa d'oro" di Travagliato, in provincia di Brescia. In entrambi i casi, a convincere la giuria è stata la commedia “Nemici come prima”, di Gianni Clementi che, adattata in dialetto veneto su autorizzazione dell'autore, ha debuttato lo scorso anno.

Continua...

Tris di spettacoli a Tombelle con "Ne vedremo delle belle"

Quattordicesima edizione per la rassegna di teatro brillante "Ne vedremo delle belle", organizzata dalla compagnia TrentAmiciDellArte di Villatora (Padova) al Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" di Tombelle, sempre nel Padovano.

Continua...

Ad Andrea Masiero del Teatro dei Curiosi il "Folle d'autore 2017"


Andrea Masiero, attore e autore della compagnia Teatro dei Curiosi di Vigonza, ha vinto il concorso nazionale di drammaturgia "Folle d'autore 2017" di Fossano, in provincia di Cuneo, indetto dalla compagnia La corte dei Folli e dedicato al drammaturgo fossanese Aldo Nicolaj.

Continua...

Teatropercaso al debutto a Bojon di Campolongo con "Donna... che spettacolo!"

Appuntamento di debutto per "Donna" che spettacolo! Un uomo... racconta", che la compagnia Teatropercaso di Bojon di Campolongo, in provincia di Padova, presenterà sabato 2 dicembre alle 21 nel locale Teatro Centro Civico. Scritto e interpretato da Roberto Menin, il lavoro è diretto da Ornella Marin.

Continua...

Altri articoli...