Thursday 27 Apr 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Padova Archivio notizie Padova

Archivio notizie Padova

Vigonza: al Teatro Quirino ricordando Bruno Cavinato

Agli Amici della F.I.T.A. Veneto da parte degli Amici di Teatrotergola di Vigonza.

È quasi passato un anno da quando Bruno Cavinato ci ha lasciato ed è andato avanti. Ha fondato la nostra compagnia nel 1988 ed è stato l'anima della stessa fino al novembre dello scorso anno; e lo è ancora, avendoci lasciato un'eredità di impegno, dedizione e amore appassionato per il nostro teatro amatoriale. Molti di voi lo hanno conosciuto e sono venuti e continuano a venire nel nostro teatro a rappresentare i propri lavori.

Per motivi personali si era trasferito in Umbria, dove la passione non lo ha lasciato. Là ha ricostruito una F.I.T.A. che era scomparsa. È stato anima della F.I.T.A. Veneto e della F.I.T.A. Nazionale.

Continua...

Toni Balasso e i suoi burattini una mostra lo ha ricordato

Si è svolta a Piazzola sul Brenta, nella sala consiliare di viale Camerini, la mostra di burattini, pupazzi e maschere teatrali di Toni Balasso, maestro dei burattinai padovani scomparso due anni fa. L'esposizione, realizzata con la collaborazione della Cooperativa Jonathan e Movimentamente, ha raccolto trent'anni di lavori, opera di Balasso, di sua moglie Lucia e di allievi dei suoi corsi.

Continua...

Debutto della Compagnia della Torre sabato 28 novembre a Piove di Sacco in "Occupazione abusiva" di Chevret

Debutto per la Compagnia della Torre di Ponte San Nicolò sabato 28 novembre alle 21 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco con "Occupazione abusiva" di Jean Marie Chevret, con la regia di Antonio Zanetti. Per la formazione, dunque, ancora un testo legato all'attualità, dopo "Viva viva il Podestà" e "Le impiegate".

Continua...

Per i suoi vent'anni Teatropercaso si regala un debutto il 28 novembre

La Compagnia Teatropercaso di Piove di Sacco compie 20 anni. Li festeggerà sabato 28 novembre alle 21 debuttando, al Teatro Centro Civico di Bojon, con la commedia "Bisogna 'ndare in ferie" di Elsa Marchiori, per la regia di Ornella Marin. 

Continua...

Trentamicidellarte al debutto con le risate di "Boeing Boeing"

Appuntamento di debutto, sabato 28 novembre alle 21 al Centro Parrocchiale Raoul Follerau di Saonara (PD), per la compagnia Trentamicidellarte che, per la regia di Gianni Rossi, proporrà la commedia di Marc Camoletti "Boeing Boeing", nella traduzione di Luigi Tani.

Continua...

Gli 80 anni della Benvenuto Cellini in mostra a Ponte di Brenta

Per gli 80 anni dalla sua fondazione, la compagnia Benvenuto Cellini organizza una mostra dedicata alla sua storia, fra costumi, maschere, fotografie e documenti che ne raccontano la nascita e il cammino artistico. L'esposizione si terrà il 25 e il 26 aprile dalle 10 alle 19 e dall'1 al 3 maggio dalle 10.30 alle 19 nella Sala Teatro del Centro Parrocchiale "Don Leonati", in piazza Barbato, a Ponte di Brenta (Padova).

Il gruppo Piccola Scena al debutto sabato 21 marzo in "Così è (se vi pare)"

La compagnia Piccola Scena di San Martino di Lupari debutterà sabato 21 marzo alle 20:45, al centro Parrocchiale di Villanova di Camposampiero, in "Così è (se vi pare)", grande classico di Luigi Pirandello. L'appuntamento rientra nella 16ª edizione della rassegna Teatro Insieme, organizzata dalla compagnia I Lampioni Storti.

Continua...

Carlos Maria Alsina: venerdì 20 febbraio il regista presenta a Legnaro il suo manuale "Il metodo delle azioni fisiche"

Sarà presentato venerdì 20 febbraio alle 18 nella Biblioteca Civica di Legnaro (Padova) il manuale di tecnica teatrale dal titolo "Il metodo delle azioni fisiche" di Carlos Maria Alsina, con sottotitolo "Teoria e pratica di un approccio alla recitazione che parte dall'ultimo Stanislavskij" (Dino Audino Editore).

Continua...

Alla rassegna di Tombelle spettacoli e... compleanni

Di scena l'11ª rassegna di Teatro Brillante "Ne vederemo delle belle", organizzata a Tombelle dalla Compagnia TrentAmicidellArte di Villatora (Padova), con la collaborazione della Pro Loco di Saonara e il Patrocinio dei Comuni di Saonara e Vigonovo.

Continua...

Il Teatro dei Curiosi di Vigonza vince il trofeo "Grotta Azzurra"

È andata alla compagnia Teatro dei Curiosi di Vigonza (Padova) la vittoria all'ottavo concorso teatrale Grotta Azzurra svoltosi al Teatro Comunale di Orgiano (Vicenza) per iniziativa della compagnia di casa La Valigia in collaborazione col Comune.

Continua...

Altri articoli...