Tuesday 19 Mar 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Padova Archivio notizie Padova

Archivio notizie Padova

Ne vedremo delle belle alla 22ª rassegna di Tombelle

Sono cinque gli spettacoli in cartellone per la 22^ edizione della Rassegna di Teatro Veneto brillante "Ne vedremo delle belle", organizzata dalla Proloco di Saonara con la Direzione artistica della Compagnia TrentAmicidellArte Aps di Villatora con il patrocinio dei Comuni di Saonara e di Vigonovo.
Tutti gli spettacoli avranno luogo nella Sala Polivalente del Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" a Tombelle.
Questa edizione propone cinque spassosissime commedie messe in scena da altrettante selezionate compagnie provenienti da tutto il Veneto.
S'inizia sabato 10 febbraio Con il Gruppo teatrale Caorlotto di Caorle (Ve) che propone "Omicidio con contagiosse", rappresentazione in dialetto di Valerio di Piramo, per la regia di Narciso Gusso.

Ancora una volta divertimento e qualità assicurati!

Continua...

Venerdì 19 gennaio a Padova l'assemblea provinciale Fita

Si terrà venerdì 19 gennaio alle 21 a Padova, nella sede di via Gradenigo, 10, l'assemblea delle compagnie Fita della provincia.
L'ordine del giorno prevede comunicazioni della presidenza nazionale e della presidenza regionale, informazioni sulla rassegna 2024 al Teatro Torresino (nella lettera di convocazione alcune importanti anticipazioni) e aggiornamenti sulle nuove norme in materia di IVA.
In caso di impossibilità a partecipare si ricorda di avvalersi del diritto di delega.

 

Ne vedremo delle belle: torna il teatro a Tombelle

Sipario sabato 4 novembre alle 21 per la 21ª edizione della Rassegna di teatro veneto brillante "Ne vedremo delle belle", organizzata dalla Proloco di Saonara con la direzione artistica della Compagnia Trentamicidellarte di Villatora e il patrocinio del Comune di Saonara e di Vigonovo. L'appuntamento è nella Sala Polivalente del Centro Parrocchiale Madre Teresa di Calcutta a Tombelle.
Biglietti a 7 euro (ridotti a 5 per i bambini fino a 12 anni). Biglietteria aperta dalle 19.30. Prenotazioni dopo le 19 ai numeri 348 3240213 e 339 2455349. Per informazioni: 329 2299637 oppure 328 9288075.

Il programma completo

 

Teatrotergola vince con i suoi "Dialoghi" la Leonessa d'Oro 2023 di Travagliato

Teatrotergola APS di Vigonza ha conquistato il trofeo Leonessa d'Oro 2023 in occasione del 17° Festival nazionale del dialetto, tenutosi a Travagliato, in provincia di Brescia. La formazione padovana ha convinto la giuria con "I due Dialoghi" di Ruzante: "Per la recita di alto livello di tutta la compagnia – si legge nella motivazione – eccellente nella mimica, nel linguaggio, nella scenografia, nella regia e nei costumi, che onora il teatro dialettale italiano, per il recupero preziosamente accurato dei testi, per avere mostrato la capacità di proporre, non una lettura, ma una lezione di vero teatro, proprio durante il nostro Festival che per questo ci onora. Tutto ciò diverrà non facilmente dimenticabile nella storia della Leonessa d'Oro".
A Teatrotergola sono andati anche il premio per il miglior attore protagonista (Paolo Passaro, nella parte di Bilora) e la nomination come miglior attrice non protagonista a Ketty Bonetto, per la parte di Dina nel "Bilora".

 

Fita Padova: mercoledì 3 maggio assemblea delle associazioni provinciali

Si svolgerà mercoledì 3 maggio alle 20.45, nella sede sociale di via Gradenigo 10, a Padova, l'assemblea delle associazioni FITA provinciali. All'ordine del giorno presentazione e approvazione dei bilanci consuntivo 2022 e preventivo 2023.
In caso di impossibilità a partecipare, si ricorda di avvalersi del diritto di delega (ogni delegato non potrà rappresentare più di due associazioni compresa la propria). Hanno diritto di voto le associazioni regolarmente affiliate per l'anno 2023.

 

20ª edizione per la rassegna "Ne vedremo delle belle"

Ventesima edizione della rassegna di teatro veneto brillante "Ne vedremo delle belle", organizzata dalla Proloco di Saonara con la direzione artistica della Compagnia teatrale Trentamicidellarte APS di Villatora, in provincia di Padova, e con il patrocinio del Comune di Saonara e di Vigonovo.
La manifestazione si tiene nella sala polivalente del Centro Parrocchiale Madre Teresa di Calcutta a Tombelle. Mai interrotta, nemmeno durante la pandemia, la rassegna continua a ottenere un'ottima risposta da parte del pubblico, con sold out ad ogni serata, motivo per cui è vivamente consigliata la prenotazione(per questo è sempre.

Continua...

Ruzante porta Teatrotergola in finale al 17° festival nazionale "Leonessa d'Oro"

La compagnia Teatrotergola aps di Vigonza è stata scelta tra le dieci finaliste finaliste del Festival Nazionale del Teatro dialettale "Leonessa d'Oro" di Brescia, giunto alla 17ª edizione. La formazione padovana proporrà "I Dialoghi" di Ruzante, per la regia di Armando Marcolongo.

 

Fita Padova: mercoledì 14 dicembre assemblea delle associazioni provinciali

È programmata per mercoledì 14 dicembre alle 20:45 l'assemblea delle associazioni FITA della provincia di Padova. L'incontro è fissato nella sede sociale di via Gradenigo, 10 a Padova.
Tra i punti all'ordine del giorno, la valutazione della fattibilità di una rassegna provinciale FITA nella primavera 2023.
In caso di impossibilità a partecipare, si ricorda di avvalersi del diritto di delega.

 

Cinque spettacoli in scena alla 19ª Rassegna di Tombelle

Appuntamento dal 29 ottobre al 26 novembre con la 19ª Rassegna di Teatro veneto brillante nella sala polivalente del Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" a Tombelle, in provincia di Padova, con la direzione artistica della compagnia Trentamicidellarte di Villatora.

Continua...

Festival dei monologhi "Pillole di Teatro": per Padova in finale Sara Agostini ed Ermanna Terzo

Sono Sara Agostini della compagnia Magica Bula ed Ermanna Terzo della Compagnia Stabile Città Murata le vincitrici della selezione per la provincia di Padova del Festival regionale del monologo "Pillole di Teatro", manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) del Veneto d'intesa con i suoi Comitati provinciali e in collaborazione con i Comuni ospitanti: Adria, Bardolino, Concordia Sagittaria, Treviso, Vicenza e Cadoneghe.

E proprio a Cadoneghe, nella piazzetta della Biblioteca, si è svolta venerdì 24 giugno la sfida tra gli undici contendenti ai due lasciapassare in palio per la finalissima regionale, fissata a Rovigo il prossimo 2 settembre.

Continua...