Monday 18 Dec 2017

You are here Fita Veneto Comitato di Padova Archivio notizie Padova

Archivio notizie Padova

Teatropercaso al debutto a Bojon di Campolongo con "Donna... che spettacolo!"

Appuntamento di debutto per "Donna" che spettacolo! Un uomo... racconta", che la compagnia Teatropercaso di Bojon di Campolongo, in provincia di Padova, presenterà sabato 2 dicembre alle 21 nel locale Teatro Centro Civico. Scritto e interpretato da Roberto Menin, il lavoro è diretto da Ornella Marin.

Continua...

Venerdì 27 ottobre Teatro Sala al debutto con "Il colpo della strega" di John Graham

Appuntamento di debutto venerdì 27 ottobre alle 21, nella Sala Falcone e Borsellino di via Roma a Limena, per la compagnia Teatro Sala di Padova, diretta da Tiziana Grillo nella commedia "Il colpo della strega" di John Graham.

Qualche cenno alla trama. Sally canta come soprano nel coro di St. Pancras, ma il suo sogno è di lavorare in televisione. Quando riesce ad agganciare Peter Raven, volto noto della BBC, lo invita a casa sua, approfittando dell'assenza del marito Leonard, pilota della British Airways. Ma la sfortuna è in agguato: Peter si ritrova bloccato da un lancinante "colpo della strega" e il tutto è complicato da un continuo via-vai di personaggi divertenti e stralunati, in un vortice di situazioni esilaranti.

Saonara: la rassegna "Andemo a Teatro" compie 25 anni con quattro date a novembre

Venticinquesima edizione per la rassegna "Andemo a Teatro": una bella soddisfazione per l'appuntamento, che negli anni ha saputo meritarsi l'affetto di un pubblico sempre più numeroso e affezionato. Quattro gli spettacoli in cartellone - tra i quali ben due debutti - tutti a novembre, il sabato sera alle 21, al Centro Parrocchiale Raoul Follerau di Saonara, in provincia di Padova.

Continua...

FITA Padova: dal 6 ottobre nuova rassegna al Teatro dei Rogazionisti

Dopo undici anni dalla chiusura dello storico teatro padovano dell'Antonianum, la Federazione italiana Teatro Amatori di Padova (F.I.T.A.), grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione dell'Istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti, propone la sua stagione di prosa 2017. Per la prima volta nella storia della FITA di Padova, si è anche cercato un sostegno con un partener unico, un vero mecenate senza la collaborazione del quale la manifestazione non sarebbe possibile: si tratta di Portastore di Torri di Quartesolo, che sostiene con entusiasmo questa iniziativa, dimostrando come sia possibile un matrimonio tra l'industria e la cultura.

Continua...

Leonessa d'Oro: Trantamicidellarte conquista concorso e premi individuali


Incetta di premi, alla 13^ edizione del concorso nazionale di teatro dialettale "Leonessa d'Oro", svoltosi a Travagliato (Brescia), da parte della compagnia TrentAmicidellArte di Villatora, in provincia di Padova. La formazione, presentatasi con la versione veneta della commedia "L'incident" di Luigi Lunari, ha infatti conquistato il trofeo maggiore, come migliore spettacolo della kermesse, oltre ai premi per la migliore regia, andato a Gianni Rossi, il migliore attore protagonista, assegnato ad Enrico Varricchio, e il migliore caratterista, ottenuto da Daniele Pastori. Nomination, inoltre, per Paolo Mezzabotta come attore non protagonista e terzo posto fra gli spettacoli più graditi dal pubblico.

Vigonza: al Teatro Quirino ricordando Bruno Cavinato

Agli Amici della F.I.T.A. Veneto da parte degli Amici di Teatrotergola di Vigonza.

È quasi passato un anno da quando Bruno Cavinato ci ha lasciato ed è andato avanti. Ha fondato la nostra compagnia nel 1988 ed è stato l'anima della stessa fino al novembre dello scorso anno; e lo è ancora, avendoci lasciato un'eredità di impegno, dedizione e amore appassionato per il nostro teatro amatoriale. Molti di voi lo hanno conosciuto e sono venuti e continuano a venire nel nostro teatro a rappresentare i propri lavori.

Per motivi personali si era trasferito in Umbria, dove la passione non lo ha lasciato. Là ha ricostruito una F.I.T.A. che era scomparsa. È stato anima della F.I.T.A. Veneto e della F.I.T.A. Nazionale.

Continua...

Toni Balasso e i suoi burattini una mostra lo ha ricordato

Si è svolta a Piazzola sul Brenta, nella sala consiliare di viale Camerini, la mostra di burattini, pupazzi e maschere teatrali di Toni Balasso, maestro dei burattinai padovani scomparso due anni fa. L'esposizione, realizzata con la collaborazione della Cooperativa Jonathan e Movimentamente, ha raccolto trent'anni di lavori, opera di Balasso, di sua moglie Lucia e di allievi dei suoi corsi.

Continua...

Debutto della Compagnia della Torre sabato 28 novembre a Piove di Sacco in "Occupazione abusiva" di Chevret

Debutto per la Compagnia della Torre di Ponte San Nicolò sabato 28 novembre alle 21 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco con "Occupazione abusiva" di Jean Marie Chevret, con la regia di Antonio Zanetti. Per la formazione, dunque, ancora un testo legato all'attualità, dopo "Viva viva il Podestà" e "Le impiegate".

Continua...

Per i suoi vent'anni Teatropercaso si regala un debutto il 28 novembre

La Compagnia Teatropercaso di Piove di Sacco compie 20 anni. Li festeggerà sabato 28 novembre alle 21 debuttando, al Teatro Centro Civico di Bojon, con la commedia "Bisogna 'ndare in ferie" di Elsa Marchiori, per la regia di Ornella Marin. 

Continua...

Trentamicidellarte al debutto con le risate di "Boeing Boeing"

Appuntamento di debutto, sabato 28 novembre alle 21 al Centro Parrocchiale Raoul Follerau di Saonara (PD), per la compagnia Trentamicidellarte che, per la regia di Gianni Rossi, proporrà la commedia di Marc Camoletti "Boeing Boeing", nella traduzione di Luigi Tani.

Continua...

Altri articoli...