Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Padova Stagione di prosa Fita Padova al via al Teatro Torresino

Stagione di prosa Fita Padova al via al Teatro Torresino

Nuova edizione per la stagione di prosa promossa dal Comitato provinciale di Padova della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA), che domenica 9 febbraio prende il via nel teatro annesso al patronato della Madonna Addolorata al Torresino, grazie alla disponibilità e alla preziosa collaborazione della Parrocchia e alla sensibilità di uno sponsor privato.

Cinque gli appuntamenti, a cadenza quindicinale, che vedranno impegnate associazioni di Padova e della provincia, di scena con lavori di autori contemporanei come Luigi Lunari e John Graham alternati a classici del teatro veneto come Alfredo Testoni.
Questo il calendario: domenica 9 febbraio il Teatro Del Corvo in "Tre sull'altalena" di Luigi Lunari, regia della compagnia; sabato 22 febbraio Ombre Alla Ribalta in "Perpetua zovane... casin in canonica" di Dante Callegari, regia di Adriana Zoppio; domenica 8 marzo Gruppo Teatrale La Ribalta ne "La banda delle oneste" di Andrea Bruni, regia di Ivan Di Noia; sabato 21 marzo Associazione Artistica Benvenuto Cellini ne "I Balconi sul Canalazzo" di Alfredo Testoni, regia di Virgilio Mattiello; domenica 5 aprile Teatro Sala ne "Il colpo della strega" di John Graham, regia di Tiziana Grillo. Gli spettacoli inizieranno alle 16 se di domenica, alle 21 se di sabato, così da essere fruibili da una più ampia fascia di pubblico.

Il teatro si trova in via Torresino 2 a Padova. Biglietto unico 8 euro in vendita al botteghino dalle 14,30 la domenica e dalle 19 al sabato sera. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il programma completo