Friday 26 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova

Archivio notizie Padova

"Di male in meglio": debutto sabato 6 aprile 2024 per TrentAmicidellArte APS

La Compagnia TrentAmicidellArte APS di Villatora di Saonara (PD) debutterà sabato 6 aprile 2024 alle ore 21 presso la Sala Polivalente del Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" a Tombelle di Vigonovo (VE) con "Di male in meglio" di Giuseppe Aronne, regia di Giannirossi.

Un dramma divertente e coinvolgente in cui una serie di equivoci complicheranno l'amore tra la giovane Giorgia, figlia dei benestanti Flavio e Lucrezia, e Luca, figlio dei loro fattori.
Ma alla fine...

Ad interpretare i personaggi della spassosa commedia in 3 atti ed epilogo in dialetto veneto saranno Laura Codognotto, Riccardo Rizzi, Roberta Sanguin, Daniela Crivellaro, Paolo Scanferla, Pamela Gargiulo, Mattia Pizzeghello, Alessandro Tognon, Catia Lazzaro, Norina Bottin e Marianna Morè.

 

Stagione di Prosa 2024: la rassegna di Fita Padova al Teatro Torresino

Nuova edizione per la stagione di prosa promossa da FITA Padova che venerdì 8 marzo prende il via al Cinema Teatro Torresino, in Via del Torresino a Padova.

Sei gli appuntamenti: venerdì 8 marzo Teatro Insieme APS con "Una donna sola" di Franca Rame e Dario Fo per la regia di Tonia Avellano e Andrea Nao, venerdì 15 marzo Teatro Veneto Città di Este con "Un zogo da putei" (nella foto) di Viviana Larcati e regia Viviana Larcati, sabato 23 marzo la compagnia I Bottegai con "7 donne e un mistero" e regia di Cataldo Todaro, venerdì 5 aprile l'Associazione Artistica Benvenuto Cellini APS con "Tartufo" di Molière e regia di Toni Andreetta, venerdì 12 aprile la Compagnia Cianciafruscole APS con "El zenero de mio zenero" di Stelio Vianello e regia di Luisa Boscaro, sabato 20 aprile la Compagnia Stabile Città Murata APS con "Dove vai tutta nuda" di Georges Feydeau e la regia di Ermanno Reffo.

Continua...

Ne vedremo delle belle alla 22ª rassegna di Tombelle

Sono cinque gli spettacoli in cartellone per la 22^ edizione della Rassegna di Teatro Veneto brillante "Ne vedremo delle belle", organizzata dalla Proloco di Saonara con la Direzione artistica della Compagnia TrentAmicidellArte Aps di Villatora con il patrocinio dei Comuni di Saonara e di Vigonovo.
Tutti gli spettacoli avranno luogo nella Sala Polivalente del Centro Parrocchiale "Madre Teresa di Calcutta" a Tombelle.
Questa edizione propone cinque spassosissime commedie messe in scena da altrettante selezionate compagnie provenienti da tutto il Veneto.
S'inizia sabato 10 febbraio Con il Gruppo teatrale Caorlotto di Caorle (Ve) che propone "Omicidio con contagiosse", rappresentazione in dialetto di Valerio di Piramo, per la regia di Narciso Gusso.

Ancora una volta divertimento e qualità assicurati!

Continua...

"Ritratti d'Attore" a Vigonza da febbraio

La Rassegna di Teatro Amatoriale "Ritratti d'Attore" 2024, curata e organizzata dall'Associazione culturale Teatrotergola di Vigonza (Padova), torna ad occupare la scena del Teatro Quirino De Giorgio a Vigonza, chiuso nei mesi scorsi per restauri.
Sette gli spettacoli di vario genere in programma, sia in lingua italiana sia dialettale, che iniziano sabato 3 febbraio e si concluderanno il 20 aprile prossimo.

Continua...

Venerdì 19 gennaio a Padova l'assemblea provinciale Fita

Si terrà venerdì 19 gennaio alle 21 a Padova, nella sede di via Gradenigo, 10, l'assemblea delle compagnie Fita della provincia.
L'ordine del giorno prevede comunicazioni della presidenza nazionale e della presidenza regionale, informazioni sulla rassegna 2024 al Teatro Torresino (nella lettera di convocazione alcune importanti anticipazioni) e aggiornamenti sulle nuove norme in materia di IVA.
In caso di impossibilità a partecipare si ricorda di avvalersi del diritto di delega.