Tuesday 25 Sep 2018

You are here Concorsi

Bandi e Regolamenti

Concorso Nazionale Deviazioni Recitative di Formia (LT), iscrizioni entro il 30 settembre 2018

La Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità - Associazione Culturale Il Berretto a Sonagli con il Patrocinio della FITA e del Comune di Formia organizza la I edizione del Concorso Nazionale di Teatro "DEVIAZIONI RECITATIVE", che si svolgerà a Formia (LT) nei mesi di gennaio-marzo 2019. Il concorso è aperto a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale iscritte alla FITA, UILT o altra associazione di categoria, con opere in italiano e/o dialetto comprensibile. Ogni compagnia non potrà iscrivere al concorso più di un'opera.

Continua...

L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale 2018, iscrizioni entro il 1 ottobre 2018

La F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori, Comitato Provinciale di Lucca, in collaborazione con il Comune di Montecarlo (LU), organizza la decima edizione del Festival "L'Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale", rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Montecarlo, che avrà luogo nel periodo tra novembre 2018 e gennaio 2019, presso il Teatro Comunale dei Rassicurati di Montecarlo (LU).

Continua...

Rassegna nazionale Città di Martinsicuro (TE), iscrizioni entro il 22 ottobre 2018

Nell'ambito della X Rassegna nazionale di teatro amatoriale Città di Martinsicuro che avrà luogo da dicembre 2018 a marzo 2019, l'associazione culturale Il Torrione bandisce il V Premio Teatrale Truentum. Al Premio saranno ammesse almeno 7 Compagnie di teatro amatoriale. I testi potranno essere in dialetto o in italiano. Non sono ammessi monologhi e spettacoli di durata inferiore a 75 minuti.

Continua...

26° Festival Internazionale Ave Ninchi, Trieste, iscrizioni entro il 24 agosto 2018

Il Festival, nato nel 1993 e organizzato da "L'Armonia Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine" - F.I.T.A., dal 1997 è stato dedicato con affetto alla memoria dell'attrice Ave Ninchi, figura intramontabile del Teatro e del Cinema italiano che aveva scelto Trieste come dimora dopo il ritiro dalle scene. Ave si era avvicinata alle Compagnie Teatrali de "L'Armonia" diventandone Presidente onoraria sin dal 1989.
L'iniziativa, che dedica uno spazio importante alle Compagnie del Teatro amatoriale - dialettale del Triveneto e dell'Istria, viene realizzata a Trieste e si svolge anche grazie al costante e determinante appoggio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES