L'Associazione di Promozione Sociale e Culturale - Laboratorio Teatrale La Ribalta bandisce la terza edizione del Concorso "Lo strappo nel cielo di carta" per testi inediti e rappresentazioni in lingua italiana. La serata finale, di esibizione e premiazione, si svolgerà in Calabria nella città di Vibo Valentia (VV) indicativamente nel mese di novembre 2024.
Possono partecipare al Concorso opere inedite in lingua italiana (no vernacolo) di autori/autrici di nazionalità italiana che abbiano compiuto almeno 18 anni di età . Sono da intendersi inedite anche le opere pubblicate in rete, sui social media, sui blog, sui siti specializzati et similia, purché mai rappresentate dal vivo al momento della partecipazione a questo Concorso. Ogni autore/autrice può partecipare a più categorie e con un massimo di un'opera per categoria.
Il Concorso prevede le seguenti categorie:
- Monologhi inediti (non sono ammesse gag), della durata minima di 4 minuti e massima di 10 minuti, tema: "Angeli e Demoni" (nelle sue molteplici visioni e sfaccettature);
- Corti teatrali inediti da 2 a 4 attori, della durata minima di 15 minuti e massima di 20 minuti, tema libero.
Ogni partecipante dovrà far pervenire il materiale elencato nel Bando allegato all'indirizzo e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
entro la mezzanotte del 21 luglio 2024.
Verranno selezionati come finalisti:
- 3 monologhi inediti (a tema "Angeli e Demoni")
- 2 corti teatrali inediti (a tema libero)