Thursday 27 Apr 2017

You are here Festival e Concorsi

Bandi e Regolamenti

27° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 10 giugno 2017

Il Collettivo Terzo Teatro di Gorizia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gorizia organizza il 27° Festival Teatrale Internazionale "Castello di Gorizia - Premio Francesco Macedonio 2017". L'edizione 2017 avrà luogo fra il 7 ottobre 2017 ed il 3 febbraio 2018. Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Kulturni Dom di Gorizia nelle giornate di venerdì o sabato. Le due manifestazioni si avvalgono dell'Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e possono aver luogo grazie al contributo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Camera di Commercio I.A.A. di Gorizia, della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia ed il patrocinio della U.I.L.T. Unione Italiana Libero Teatro.

Continua...

XII Rassegna Nazionale di Teatro Città di Fabrica di Roma, iscrizioni entro il 6 luglio 2017

Il Comune di Fabrica di Roma organizza una Rassegna di Teatro che prende il via nel mese di Novembre 2017 e termina a Febbraio 2018. Verranno selezionate 9 opere, nell'intento di aumentare la spettacolarità ed il prestigio della Rassegna, nonché la soddisfazione delle Compagnie partecipanti.

Continua...

2° Festival Nazionale "Città di Merate", iscrizioni entro il 31 maggio 2017

Il Festival Nazionale del Teatro "Città di Merate" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell'arte teatrale non professionistica. E' organizzata dall'associazione Ronzinante, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.T.A. Lecco e il Comune di Merate (LC).

Continua...

Premio Berta, Sansepolcro (AR), iscrizioni entro il 22 aprile 2017

La Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro con il Patrocinio del Comune di Sansepolcro (AR) organizza la Settima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale "Premio BERTA", che si svolgerà a Sansepolcro. La rassegna è aperta a tutte le compagnie amatoriali residenti nel territorio nazionale con opere in dialetto e/o italiano. Le opere in dialetto devono essere, nei limiti del possibile, comprensibili. Ogni compagnia non potrà iscrivere alla Rassegna più di un’opera. Saranno ammesse alla Rassegna, dopo le fasi di selezione effettuate da apposita commissione 5 compagnie tra quelle che avranno inoltrato domanda di partecipazione.

Continua...