Tuesday 22 May 2018

You are here Concorsi

Bandi e Regolamenti

XIII Rassegna nazionale di teatro Premio Città di Fabrica di Roma, iscrizioni entro il 31 luglio 2018

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fabrica di Roma, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco, organizza una rassegna nazionale di teatro che avrà luogo nel periodo novembre-dicembre 2018 e febbraio-marzo 2019 presso il "Teatro Tenda Palarte" di Fabrica di Roma (Viterbo).
Alla rassegna possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti residenti in Italia. Sono ammessi solo i lavori teatrali in lingua italiana o dialetto comprensibile. Non sono ammessi gli atti unici, i monologhi e gli spettacoli esclusivamente mimici. Il tempo effettivo dello spettacolo non dovrà essere inferiore ai 75 minuti. Ogni gruppo può iscrivere uno/due lavori.

La domanda di partecipazione va inviata entro il 31 luglio 2018 a:
Ufficio Cultura
c/o Comune di Fabrica di Roma
Via Alberto Cencelli n. 20
01034 Fabrica di Roma (VT)

Le rappresentazioni si effettueranno presso il "Teatro Palarte" di Fabrica di Roma (VT) nelle giornate di domenica 4 novembre 2018, 11 novembre, 18 novembre, 25 novembre, 2 dicembre 2018 - 27 gennaio 2019, 10 febbraio, 17 febbraio, 24 febbraio 10 marzo 2019.

Verranno attribuiti alle Compagnie i seguenti riconoscimenti:
• Premio alla compagnia vincitrice "Miglior spettacolo"
• Premio "Gradimento del pubblico"
• Targa miglior attore ed attrice protagonista
• Targa miglior attore ed attrice non protagonista
• Targa migliore regia
• Targa miglior allestimento

Informazioni e corrispondenza:
Responsabile: Carlo Ciaffardini - 0761-568174 - 333 1718468 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comune di Fabrica di Roma, Assessorato alla Cultura: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Responsabile: Doriano Pedica 0761 569001

Il Bando completo (file PDF)

9° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale, iscrizioni entro il 30 giugno 2018

Il "Festival Internazionale del teatro amatoriale" è una rassegna-concorso dedicata alla promozione dell’arte teatrale organizzata dal Comitato Provinciale F.I.T.A. Pordenone in collaborazione con la F.I.T.A. Nazionale, la C.O.E.P.T.A. (Confederazione Europea Per il Teatro Amatoriale), la C.I.F.T.A. (Comitato Internazionale Federazioni di Teatro Amatoriale), le Associazioni artistiche "Proscenium Teatro" di Azzano Decimo, e "Il teatrozzo" di Pasiano di Pordenone e con il contributo della Fondazione Friuli, dei Comuni di Azzano Decimo e Pasiano di Pordenone ed il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia.

Continua...

Concorso Ascolinscena e Avis in Corto, iscrizioni entro il 30 giugno 2018

Le compagnie teatrali di Ascoli Piceno "Castoretto libero", "La Compagnia dei donAttori", "Il Circolo Li freciute" in collaborazione con la Compagnia dei Folli organizzano la XII Rassegna di teatro "Ascolinscena" riservato a compagnie amatoriali. Il concorso selezionerà spettacoli comici-brillanti (anche musical) in lingua italiana e in dialetto. I finalisti parteciperanno alla Rassegna prevista nel periodo compreso tra novembre 2018 ed aprile 2019 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.

Continua...

28° Festival Teatrale Internazionale Castello di Gorizia, iscrizioni entro il 31 maggio 2018

Il Collettivo TERZO TEATRO di Gorizia in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gorizia organizza il 28° Festival Teatrale Internazionale CASTELLO DI GORIZIA - Premio FRANCESCO MACEDONIO 2018. L'edizione 2018 avrà luogo fra il 6 ottobre 2018 ed il 26 gennaio 2019. Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Kulturni Dom di Gorizia nelle giornate di venerdì o sabato. La manifestazione si avvale dell'Alto Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e può aver luogo grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della Camera di Commercio I.A.A. della Venezia Giulia - Fondo Gorizia ed il patrocinio della U.I.L.T. Unione Italiana Libero Teatro.

Continua...