Monday 10 Dec 2018

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Vicenza

Presidente: Clemente Giovanni
Vice Presidente: Franco Bellin
Segretario: Massimiliano Carretta
Segretario-Tesoriere: Annarita Scaramella
Consiglieri: Davide Berna
Giuliano Dai Zotti
Massimiliano Carretta
Revisori dei conti: Renato Poli
Nadia Scorzin
Alberto Trevisan

Stradella Barche, 7/a - 36100 Vicenza
Tel. e fax 0444 323837
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orari d'ufficio:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12


L'Archibugio di Lonigo vince il "Grotta Azzurra"

La compagnia L'Archibugio di Lonigo ha vinto la 12ª edizione del Trofeo "Grotta Azzurra", concorso teatrale organizzato dalla compagnia La Valigia con il patrocinio del Comune di Orgiano. La formazione ha ottenuto il riconoscimento grazie a "Il mercante di Venezia" di William Shakespeare, andato in scena il 20 ottobre scorso. Deciso dal pubblico, il premio è stato consegnato al gruppo leoniceno lo scorso 1° dicembre.

La Trappola al debutto sabato 1 dicembre in un omaggio alla Commedia dell'Arte

Tempo di debutto per La Trappola di Vicenza, che sabato 1 dicembre alle 20.45, al Busnelli di Dueville, presenterà al pubblico "Le mirabolanti fortune di Arlecchino (e peripezie dei Comici dell'Arte", commedia ispirata a testi d'epoca diretta da Pino Fucito. Pensato come omaggio alla Commedia dell'Arte da parte della compagnia vicentina, che per la prima volta si cimenta in questo genere teatrale, lo spettacolo prenderà spunto dalla celebre cacciata dei comici da Parigi, avvenuta nel 1697 per ordine di Luigi XIV. Protagoniste della pièce sono due compagnie di artisti girovaghi, che uniscono le forze per poter mettere in scena uno spettacolo. Il gioco teatrale de La Trappola sarà quello di far convivere, sulla scena, i personaggi/tipi della Commedia dell'Arte e i loro interpreti, in un continuo alternarsi di spettacolo e "vita vera".

Continua...

Vicenza: con La Ringhiera torna MusicaeParole

Seconda edizione del progetto MusicaeParole, che come lo scorso anno proporrà tre appuntamenti al Teatro San Giuseppe, nei pomeriggi delle domeniche 7 ottobre, 11 novembre e 2 dicembre, sempre con inizio alle 17. La collaborazione della Parrocchia di San Giuseppe e la sinergia con l'associazione musicale "Sestetto San Sebastiano" sono l'occasione per le attrici e gli attori de La Ringhiera di interpretare poesie e aneddoti a tema, intervallati da brani di musica classica. Il filo conduttore del primo appuntamento, domenica 7 ottobre, sarà la libertà.

Lo spettacolo, grazie alla collaborazione dell'associazione Senti Chi Parla! Onlus - Centro di Registrazione del Libro Parlato di Vigonza (PD), sarà registrato dal vivo e prossimamente trasmesso su Radio Senti Chi Parla, la web radio italiana dedicata ai non vedenti (www.radiosentichiparla.org).

Ingresso responsabile.
Informazioni: 347 1747432 e www.teatroringhiera.it.

24 spettacoli per l'edizione n. 23 di "Teatro Popolare Veneto"

Saranno ventiquattro gli appuntamenti proposti quest'anno, per la sua ventitreesima edizione, da Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal Comitato vicentino della FITA - Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi, Regione del Veneto e FITA Veneto e con la collaborazione di numerose Amministrazioni Comunali.
Ricca e variegata come sempre, la rassegna si prepara dunque a dare il via a questa sua nuova stagione, che inizierà sabato 30 giugno e si concluderà nel gennaio del 2019, coinvolgendo una ventina di compagnie, accomunate dal fatto di proporre, per l'occasione, un teatro squisitamente popolare, nel senso più alto del termine, e veneto per produzione, autore o ambientazione. Il pubblico potrà gustare un piacevole menu teatrale, formato da grandi classici, capolavori rivisitati, testi originali e lavori musicali, il tutto fra pizzichi di originalità, affondi nella tradizione e, immancabile, uno spazio pensato per le famiglie e i più piccoli.

Continua...

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES