Saturday 07 Dec 2019

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Vicenza

Presidente: Clemente Giovanni
Vice Presidente: Franco Bellin
Segretario: Massimiliano Carretta
Segretario-Tesoriere: Annarita Scaramella
Consiglieri: Davide Berna
Giuliano Dai Zotti
Massimiliano Carretta
Revisori dei conti: Renato Poli
Nadia Scorzin
Alberto Trevisan

Stradella Barche, 7/a - 36100 Vicenza
Tel. e fax 0444 323837
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orari d'ufficio:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12


Per La Trappola due premi alla 30ª Rassegna Teatrallegro

Nuove soddisfazioni per la compagnia La Trappola, che alla 30ª Rassegna teatrale "Teatrallegro" - Trofeo "Rino Mazzetti" di Polesella (Rovigo) - organizzata dal locale Gruppo Teatrale "I 7 moli  Ars et Bonum" - ha conquistato due riconoscimenti per l'atto unico “El garofolo rosso” di Antonio Fogazzaro: il Premio speciale "Lucia Andreotti"  come  miglior interprete, andato a Lidia Munaro nel ruolo della Contessa Marieta  ("Per la forte presenza scenica e la perfetta aderenza al personaggio tanto da risultare vera, credibile, forte, delicata, struggente e per aver dato prova di indubbia capacità espressiva e comunicativa"), e il Premio come  migliore caratterista, assegnato a Silvia Ronco nel ruolo della fantesca Tonina ("Per aver saputo interpretare il proprio personaggio, abilmente caratterizzato, con straordinaria competenza gestuale e buona ‘verve' recitativa, senza peraltro cadere nel macchiettismo").

 

Nautilus Cantiere Teatrale: dieci anni... con rassegna


La compagnia vicentina Nautilus Cantiere Teatrale, fondata da Piergiorgio Piccoli nel 2009, compie dieci anni e festeggia il traguardo con una rassegna in programma da domenica 17 novembre a venerdì 20 dicembre.
Realizzata con il patrocinio del Comune di Vicenza e in collaborazione con Theama Teatro, Teatro Spazio Bixio, Teatro Ca' Balbi di Bertesinella, Cinema Teatro Lux di Castelgomberto e Fita Veneto, la rassegna prenderà il via con un evento speciale al Bixio, domenica 17 novembre alle 19, promosso con il sostegno di AIM gruppo: "Parole dalla luna", con gli attori di Theama Aristide Genovese e Anna Zago e con Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Carlo Properzi Curti, Valentina Ferrara, Matteo Zandonà e Federico Bruno Calearo, accompagnati dalla musica dal vivo di Simone Piccoli. Serata a ingresso gratuito, con aperitivo d'apertura.

Continua...

La Favola al debutto l'8 dicembre con "Bullo da sballo" a Bertesina

Tempo di debutto per il gruppo La Favola di Vicenza: il suo nuovo spettacolo,"Bullo da sballo", con testo e regia di Federico Boaria, Maria Maddalena Galvan e Francesca Pozza, andrà in scena in anteprima domenica 1 dicembre alle 16 nello spazio teatrale della Parrocchia Maria Ausiliatrice per poi debuttare ufficialmente domenica 8 dicembre al Teatrino di Bertesina alle 16.30; ma altre date, sempre nel Vicentino, sono già fissate: domenica 12 gennaio alle 16.30 al teatro Ariston di Bolzano Vicentino e domenica 19 gennaio alle 17 nella Sala parrocchiale polivalente di Dueville.

Continua...

Musica & Parole a Vicenza per il 40° de La Ringhiera

Terza edizione per "Musica & Parole", rassegna firmata dalla compagnia La Ringhiera di Vicenza in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe e Radio Senti Chi Parla e con la partecipazione del musicista Valter Tessaris: un'edizione speciale, voluta dalla formazione cittadina come chiusura dei festeggiamenti per i suoi 40 anni di attività teatrale.
Tre gli appuntamenti in cartellone, tutti al Teatro San Giuseppe (Mercato Nuovo). Sabato 5 ottobre, dalle 18.30 alle 23, maratona di spettacolo tra performance teatrali, momenti musicali, proiezione di spezzoni video tratti da allestimenti della compagnia e una piacevole pausa risotto. Domenica 10 novembre e domenica 1 dicembre, invece, sempre con inizio alle 17, letture interpretate e brani musicali. Ingresso con offerta responsabile. Per informazioni: www.teatroringhiera.it oppure 347 1747432.