Si prosegue con il secondo appuntamento della rassegna Stagione Teatrale 2025, organizzata dalla compagnia Astichello che si terrà al Teatro Roi di Monticello Conte Otto (frazione di Cavazzale, provincia di Vicenza): sabato 18 ottobre ore 21 sarà la volta di "Il canto del cigno" di Luigi Lunari, drammaturgo milanese a cui sono dedicati i primi 4 appuntamenti della rassegna, per la messinscena della compagnia La Ringhiera e la regia di Riccardo Perraro.
Stagione Teatrale 2025 comprende 9 spettacoli spalmati tra ottobre e dicembre: oltre alle serate "lunariane" seguiranno 5 eclettiche proposte tra Classici, commedie e fino al musical.


Parte il 28 novembre ore 21 con lo spettacolo "Parenti serpenti" del Teatro delle Lune la rassegna "Serate a Teatro" organizzata in partnership tra le compagnie Il Teatro Giuseppe Gnoato e, appunto, il Teatro delle Lune, che porterà in scena quattro spettacoli di compagnie FITA presso il Sacro Cuore di Romano d'Ezzelino.
Nasce una minirassegna teatrale nel Comune di Gallio che dimostra affezione per il mondo dell'amatoriale: "Sipari d'Autunno a Gallio" - organizzata dal Comune di Gallio e Pro Loco Stoccareddo in collaborazione con FITA Vicenza e Gallio Turismo - offrirà per questa sua prima edizione due eventi nei mesi di ottobre e novembre che si terranno presso l'Auditorium di Gallio. Si parte domenica 26 ottobre ore 17 con "Quanta fadiga per fare un fiolo" della compagnia Amici del Teatro Remondini.
Riparte "Teatro Popolare Veneto", una delle principali rassegne promosse da FITA Vicenza giunta quest'anno al traguardo della trentesima edizione. La rassegna, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Vicenza, abbraccerà ben 25 Comuni del vicentino, offrendo un cartellone variegato con un maggior numero di appuntamenti rispetto all'edizione 2024.


