Monday 18 Jun 2018

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza

F.I.T.A. Veneto - Comitato di Vicenza

Presidente: Clemente Giovanni
Vice Presidente: Franco Bellin
Segretario: Massimiliano Carretta
Tesoriere: Annarita Scaramella
Consiglieri: Davide Berna
Giuliano Dai Zotti
Revisori dei conti: Renato Poli
Nadia Scorzin
Alberto Trevisan

Stradella Barche, 7/a - 36100 Vicenza
Tel. e fax 0444 323837
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Orari d'ufficio:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12


Teatro di Sabbia premiato per "Amore sparami!"

Aumentano le soddisfazioni raccolte dalla comapgnia Teatro di Sabbia di Vicenza grazie ad "Amore sparami!", atto unico comico tratto da "Sesso e bugie" di Woody Allen, nella traduzione di Adriana Chiesa Di Palma, Rita Cirio e Attilio Corsini e per la regia di Melissa Franchi.
La formazione ha di recente vinto il XXIII Festival Nazionale di Teatro Spontaneo di Arezzo per la sezione in lingua italiana, oltre al premio "Attilio Vergni" per la migliore regia. Prima di questo riconoscimento, il gruppo aveva conquistato il premio della stampa e il premio alla regia al Festival nazionale "Di scena a Fasano", oltre ai premi per la regia, per la migliore attrice caratterista (andato a Renata Maistrello) e per la migliore attrice (assegnato alla stessa Franchi) all'8° Festival di teatro di Mordano, in provincia di Bologna.

Addio a Mario Lucchini il teatro sempre nel cuore

Si è spento, a all'età di 79 anni, Mario Lucchini. Innamorato del teatro, attore e regista, è stato a lungo attivo dirigente della Federazione, come presidente provinciale del Comitato di Vicenza e come componente del Direttivo nazionale. Lo scorso ottobre, in occasione della prima Festa del Teatro vicentino Fita svoltasi a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore, in segno di riconoscenza per il suo impegno gli era stata consegnata la medaglia celebrativa per il 70° di fondazione della Fita.
La cerimonia funebre è fissata per venerdì 1 giugno alle 15 nel Santuario di S. Maria dell'Olmo di Thiene. Alla moglie, signora Tina, ai familiari e ai tanti amici che gli hanno voluto bene si stringe in un abbraccio la grande famiglia Fita.

Addio a Marina Vecelli donna e attrice rara

Si è spenta Marina Vecelli, attrice della compagnia La Zonta di Thiene, personaggio molto noto e amato del teatro vicentino e veneto. Donna sensibile e gentile, artista a tutto tondo (era disegnatrice e pittrice), si era avvicinata alle scene fin da giovane, vivendo lo straordinario periodo dell'avanguardia e gli anni delle "cantine romane", lavorando con artisti come Manuela Kustermann, Giancarlo Nanni e Lino Fontis. Da venticinque anni componente de La Zonta, ha ottenuto importanti riconoscimenti per le sue intense interpretazioni, sostenute da una non comune presenza scenica e da una voce che incantava, in oltre venti lavori, tra i quali "Salomé", "Agnese di Dio", "Macbeth", "Maria di Magdala", "Madame de Sade" e molti altri. La cerimonia funebre è fissata per martedì 29 maggio alle 9.30, a Thiene, nella chiesa del Rosario.

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES