Monday 19 Feb 2018

You are here Maschera d`Oro 30^ Edizione 2018

30^ edizione 2018

30° Festival Maschera d'Oro: sabato 24 febbraio "Una delle ultime sere di Carnovale" di Carlo Goldoni

Appuntamento con Carlo Goldoni sabato 24 febbraio, alle 21, per la quarta tappa della 30ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", organizzato dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). A salire sul palco del Teatro San Marco di Vicenza sarà infatti la compagnia di casa La Trappola, di scena con una frizzante e colorata versione della commedia "Una delle ultime sere di Carnovale", firmata alla regia da Alberto Bozzo.

Continua...

30° Festival Maschera d'Oro: sabato 17 febbraio "La sensale di matrimoni" di Thornton Wilder

Prosegue sabato 17 febbraio alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, la 30ª edizione del Festival "Maschera d'Oro", organizzato dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con partner come Regione del Veneto, Comune di Vicenza, Il Giornale di Vicenza, Fita nazionale e Confartigianato provinciale, e con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e della Provincia di Vicenza. A salire sul palcoscenico sarà la compagnia "di casa" La Ringhiera, alle prese con "La sensale di matrimoni" di Thornton Wilder, per la regia di Riccardo Perraro.

Continua...

30° Festival Maschera d'Oro: sabato 10 febbraio si ride con Karl Valentin

La sorprendente forza comica del "Kabarett" di Karl Valentin sarà di scena sabato 10 febbraio alle 21 al San Marco di Vicenza, secondo appuntamento con la 30ª edizione del Festival "Maschera d'Oro". Ospite della kermesse nazionale, organizzata dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), sarà infatti la Compagnia di Lizzana di Rovereto, in provincia di Trento, protagonista di "Tingeltangel", spettacolo che rende omaggio al genio creativo dell'artista tedesco (al secolo Valentin Ludwig Fey, 1882 - 1948), che tanta influenza ebbe sul teatro e sul cinema della sua epoca e non solo.

Continua...

30° Festival Maschera d'Oro: alla biblioteca La Vigna mercoledì 31 gennaio si parla di cibo e teatro con Danilo Gasparini, Antonio Stefani e Mariella Fabbris

Prendi un critico teatrale come Antonio Stefani, uno storico della cucina come Danilo Gasparini e un'attrice che, come Mariella Fabbris, da anni fa del cibo l'ingrediente di spettacoli emozionanti. Unisci al mix un giornalista esperto di tradizioni e buona tavola come Antonio Di Lorenzo e servi il tutto in una sede quanto mai adatta allo stuzzicante argomento: la Biblioteca Internazionale "La Vigna" di Vicenza, tempio del vino e del gusto che mercoledì 31 gennaio, alle 18, ospiterà "Il teatro è servito: quando il cibo sale sul palco", conversazione inserita tra gli eventi speciali del cartellone ideato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto per il trentennale della "Maschera d'Oro", il suo festival nazionale ormai pronto ad andare in scena, al Teatro San Marco di Vicenza, da sabato 3 febbraio fino a sabato 24 marzo.

Continua...

Al via la 30ª Maschera d'Oro: taglio del nastro per il Festival ~ Video

Un'affollatissima conferenza stampa, svoltasi giovedì 18 gennaio nella sede di Confartigianato Vicenza, ha dato ufficialmente il via alla 30ª edizione del Festival nazionale "Maschera d'Oro", promosso dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori.

Continua...