L'eterno conflitto tra suocera e genero è il fulcro del nuovo allestimento dell'Astichello: sabato 4 (ore 21) e domenica 5 (ore 16:30) ottobre 2025 esordirà presso il Teatro Roi di Monticello Conte Otto, frazione di Cavazzale, la commedia brillante di Antonio Stefani "Divorzio con sorpresa", per l'adattamento e la regia di Aldo (Alvin) Zordan.
La vicenda? La travagliata vita di una coppia alle prese con una suocera invadente: sul palco verranno rappresentate perciò le tragicomiche peripezie di un padrone di casa che deve misurarsi con una moglie frivola, una suocera terribile e onnipresente, un amico innamorato della moglie e uno zio decisamente bizzarro. Tutto incorre a causare un inevitabile divorzio ma... sarà davvero questa la fine di ogni tribolazione?
Lo spettacolo è una sorta di "anticipazione" della rassegna Stagione Teatrale 2025 organizzata e promossa dall'Astichello, la quale concederà nove spettacoli tra ottobre e dicembre: "Nella rassegna sarà incluso un ciclo di quattro spettacoli dedicati all'indimenticato drammaturgo e scrittore Luigi Lunari - evidenzia Zordan in veste di direttore artistico - unitamente a una eclettica selezione di opere che spaziano dai Classici al musical, dal dramma alla commedia e fino a tre conferenze-spettacolo nei mesi di novembre e dicembre".
Biglietto per "Divorzio con sorpresa: 10 euro (posto numerato); ingresso gratuito per gli under 15.
Informazioni, prenotazioni e prevendita: 333 2413381, telefonando il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19