Friday 19 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova La padovana Giulia Onnis vincitrice del Festival dei monologhi Umbria-Abruzzo

La padovana Giulia Onnis vincitrice del Festival dei monologhi Umbria-Abruzzo

È la padovana Giulia Onnis (della compagnia Teatro Insieme) la vincitrice della seconda edizione del Festival interregionale del Monologo - Premio Guerriero di Capestrano, la cui finalissima si è svolta domenica 2 giugno al Teatro Marrucino di Chieti. Organizzata dai Comitati regionali Fita di Umbria e Abruzzo, la kermesse ha visto l'iscrizione di 75 attori e attrici provenienti da diverse parti d'Italia, 12 dei quali hanno potuto accedere alla finale sullo storico palcoscenico abruzzese.

La Onnis ha proposto "Una donna sola" di Franca Rame. Alle sue spalle si sono classificati Alessandra Nutini di Lucca per "L'assolo di Callisto" di Antonio Frassinelli, con musica di Gianmarco Caselli e riadattamento e regia di Cristian D'Aurelio e, al terzo posto, Federico Martelloni di Castelgiorgio (Terni) per "Il mostro di Düsseldorf".
La giuria era composta da Aldo Zordan, vice presidente nazionale Fita, Caterina Piccirilli, Ambra Porreca, Loredana Verticelli, Gabriella Scarpanti, Alberto Cremonese, Mario Facchini, Stefano Santoni e Virgilio Vincenzoni. Alla vincitrice i complimenti del Comitato Fita Padova e del presidente provinciale Enrico Ventura.