Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Verona El Gavetin di Negrar al debutto con "El cavalier de la trista figura"

El Gavetin di Negrar al debutto con "El cavalier de la trista figura"

Debutto a luglio per la compagnia El Gavetin di Negrar, che giovedì 8 alle 21 (con repliche il 9, il 12 e il 13) presenta al pubblico di Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano di Negrar il suo nuovo spettacolo "El cavalier de la trista figura", ispirato a Don Chisciotte de la Mancia, celebre figura creata da Miguel de Cervantes.
Nella restituzione firmata da Franco Antolini, con la regia di Sabrina Carletti, sul palco si incrociano la spassosa narrazione delle gesta del protagonista, reso grottesco e bizzarro anche dall'uso di uno spagnolo maccheronico, e le sue tragicomiche fantasie cavalleresche, filtrate da uno schermo bianco e trasparente. Sogno e realtà, dramma e commedia si avvicendano così nel racconto, coinvolgendo attivamente il pubblico.

Nello spettacolo sono impegnati Franco Antolini (don Chisciotte), Riccardo Gatti (fisarmonica e Sancho Panza), Chiara Righetti ed Elisa Righetti (voci e canto). Costumi di Sandra Pompele, luci e audio di Ivan Righetti, grafica e illustrazione di Ilaria Antolini.
Biglietti a 8 euro, ingresso gratuito per gli under 12.