Saturday 20 Jul 2019

You are here Archivio notizie Rovigo

Archivio notizie Rovigo

Partecipata assemblea provinciale con "lezione di comunicazione"

Compagnie teatrali polesane "a lezione" di comunicazione. La giornalista Alessandra Agosti è stata ospite dell'assemblea del Comitato provinciale di Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori che si è svolta lo scorso mercoledì ad Arquà Polesine. Una riunione molto partecipata, complice la presenza della relatrice, attiva da oltre 30 anni nel settore della comunicazione.
L'appuntamento voleva offrire alle compagnie qualche spunto per comprendere meglio i media e gli strumenti a disposizione per promuovere le proprie iniziative, dalla carta stampata ai siti web, dal comunicato ufficiale al semplice post su Facebook. Tanti sono i canali che possono essere usati ed è importante conoscerli e decidere come utilizzarli in maniera efficace.

Continua...

Mercoledì 29 maggio assemblea di Fita Rovigo Commissione scuola e consigli sulla comunicazione

Appuntamento mercoledì 29 maggio alle 20.45, nella sala della barchessa del castello di Arquà Polesine, in via Mazzini, per l'assemblea delle associazioni Fita Rovigo. Oltre ad alcune comunicazioni del Direttivo, l'appuntamento vede all'ordine del giorno l'ipotesi di costituzione di una Commissione regionale scuola, secondo quanto emerso nel corso dell'ultima assemblea regionale Fita Veneto. A seguire, la giornalista Alessandra Agosti, con all'attivo oltre trent'anni di esperienza nel settore, proporrà un intervento sul tema "Comunicare con efficacia l'attività delle compagnie teatrali: le regole per la stesura dei comunicati stampa, i rapporti con i media, l'utilizzo dei social network".
I presidenti di compagnia sono invitati ad allargare l'invito ai loro soci e ad inviare la delega in caso di impossibilità a partecipare.

 

Festival Biblico: a Rovigo successo per le compagnie Fita

Emozioni, risate e riflessioni da condividere con un pubblico partecipe, numeroso ed entusiasta. Grande successo per le cinque compagnie di Fita Rovigo che hanno animato la quindicesima edizione del Festival Biblico, coinvolgendo il pubblico in momenti davvero speciali sui temi della Polis, della comunità e della cittadinanza. Nonostante il cambio di location a causa del maltempo (dal centro storico ai locali del Censer), la serata conclusiva "Urbe in Arte - La città diventa Teatro", domenica 19 maggio, ha conservato un alone di magia, come soltanto certi eventi sono capaci di fare. Merito di un'ottima organizzazione e della professionalità dei 17 gruppi coinvolti, molto eterogenei tra loro, ma tutti con proposte interessanti. Tra questi, appunto, anche alcune compagnie associate che avevano accettato la "sfida" e che sono andate in scena nella sala delle Colonne e nella sala Rigolin.

Continua...

Appuntamenti Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto

Si parla di Fita Rovigo a Radio Voce nel Deserto. Cinque compagnie associate saranno protagoniste delle prossime due puntate della trasmissione in diretta "Ascoltiamoci alla radio – Interviste e opinioni a più voci", condotta da Fiorella Civardi.
Dopo la partecipazione della presidente e del segretario del Comitato direttivo, Roberta Benedetto e Paolo Turolla, lo scorso 12 aprile per raccontare la storia dell'associazione e la passione che unisce chi fa teatro (interventi ascoltabili al link https://www.radiovoceneldeserto.it/podcast/fita-comitato-di-rovigo/), la parola passerà agli associati.

Continua...

Sabato 6 e domenica 7 aprile a Lusia doppia anteprima per I Lusiani

Sabato 6 aprile alle 21 e domenica 7 alle 16, al Teatro Parrocchiale di Lusia (Rovigo), doppio appuntamento di anteprima per la compagnia di casa I Lusiani nella commedia "El paron so mi... ostrega", che con questo spettacolo chiude la rassegna di prosa della sala.
Toni Pitona, impiegato comunale, vive un'esistenza grama, stretto nelle grinfie delle donne di casa: la moglie Santa e la cognata Gertrude, unicamente concentrate sull’obiettivo di trovare un marito ricco e prestante per la viziata e indolente Ofelia. Finalmente, quando Gemma e Giulietta gliene offrono l'occasione, Toni riesce a riscattarsi grazie alla sua astuzia e all'aiuto di Romeo. La commedia si svolge in un susseguirsi di gag brillanti e di battute esilaranti, animata da tre simpatici e caratteristici personaggi: Menego, Brunetto e Oscar.

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES