Friday 02 May 2025

You are here Archivio notizie Rovigo

Archivio notizie Rovigo

Un premio e 3 menzioni per Proposta Teatro Collettivo a Sipario 2025

Un premio e tre menzioni per "Il malato immaginario" di Molière nell'allestimento della compagnia di Arquà Polesine (provincia di Rovigo) Proposta Teatro Collettivo: sabato 1 marzo 2025 presso il Cinema Don Bosco di Carugate, provincia di Milano, si sono svolte le premiazioni del concorso Sipario 2025 organizzato da compagnia Teatrale Maskere e Gruppo Teatro Tempo; per questa particolare edizione, aperta anche alle compagnie teatrali di regioni limitrofe alla Lombardia, Giulia Zuolo di Proposta Teatro Collettivo ha vinto il premio Migliori Costumi con motivazione "Per i costumi intonati al periodo storico, per le maschere ironiche ed evocative, per il costume di 'Argante' solo in apparenza semplice, ma in realtà sofisticato e capace di supportarne appieno il complesso personaggio".
Le tre menzioni hanno riguardato invece il Miglior Spettacolo Per La Giuria Tecnica, Miglior Attore Protagonista (Achille Ferrari nel ruolo di Argante) e Miglior Attrice Non Protagonista (Marisa Migliari nelle vesti di Tonina).

 

Divertiamoci A Teatro: a Lusia torna la rassegna de I Lusiani

Torna anche quest'anno "Divertiamoci A Teatro", rassegna organizzata dalla compagnia I Lusiani che si svolgerà presso il teatro parrocchiale di Lusia, in provincia di Rovigo. Saranno 5 gli appuntamenti distribuiti tra sabato 8 marzo e sabato 26 aprile, tutti con inizio alle ore 21. Il cartellone si caratterizza per un'offerta variegata e all'insegna del buon umore.

Per informazioni e prenotazioni: 371 595 8968 (anche sms)
Biglietto intero euro 8 - Abbonamento per 5 serate euro 35
Biglietto ridotto (dai 7 ai 12 anni) euro 5 - Abbonamento per 5 serate euro 20
Ingresso gratuito dagli 0 ai 6 anni

Il programma completo

 

FITA Rovigo: Maurizio Noce nuovo presidente

Fita Rovigo ha un nuovo direttivo; nella serata di giovedì 17 ottobre 2024 presso il teatro parrocchiale di Fenil del Turco a Rovigo si è tenuta l'assemblea elettiva che ha portato all'elezione di Maurizio Noce in veste di presidente provinciale. Il nuovo direttivo per il quadriennio è così composto da Noce, affiancato da Claudio Moretti (vice presidente), Barbara Chinaglia (tesoriere) ed Enrica Pizzi (segretario); il direttivo è integrato dal collegio dei revisori dei conti, composto da Raffaela Longhini, Letizia Zambon e Mauro Descrovi, quest'ultimo con il ruolo di presidente.
Ai neoeletti un sincero augurio di buon lavoro da parte di FITA Veneto!

 

FITA Rovigo: giovedì 17 ottobre 2024 nuova data per l'assemblea elettiva

Come deliberato nell'assemblea ordinaria svoltasi il giorno 23 settembre 2024, l'assemblea elettiva è calendarizzata per giovedì 17 ottobre 2024 alle ore 20:45 presso il teatro parrocchiale di Fenil del Turco (piazza San Gaetano) a Rovigo.

Convocazione ufficiale (file PDF)

 

Convocazione Assemblea Ordinaria delle Associazioni F.I.T.A. Rovigo: lunedì 23 settembre 2024 - Assemblea elettiva

Lunedì 23 settembre 2024, ai sensi dell'Art. 9 dello Statuto F.I.T.A. Rovigo APS e ai regolamenti federativi, è convocata l'Assemblea Ordinaria Elettiva delle Associazioni FITA Rovigo. L'Assemblea è indetta in prima convocazione per le ore 20 e, dove occorresse, in seconda convocazione alle ore 20:45.

Ordine del giorno:
- Elezione e insediamento del Presidente dell'Assemblea, del Vicepresidente e del Segretario.
- Saluti istituzionali.
- Relazione del Presidente uscente.
- Interventi.
- Determinazione numero componenti Consiglio Direttivo.
- Determinazione numero componenti Collegio Revisori dei Conti.
- Elezioni delle cariche sociali provinciali (Consiglio Direttivo – Collegio Revisori dei Conti).
- Proclamazione degli Eletti.
- Varie ed eventuali.

La lettera di convocazione completa (file PDF)