Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Terza edizione per Teatro per casa tra le dimore storiche del Polesine

Terza edizione per Teatro per casa tra le dimore storiche del Polesine

Cinque appuntamenti grazie ai quali unire il piacere del teatro al fascino delle dimore storiche del Polesine. È quanto propone Teatro per Casa, iniziativa culturare firmata dalla Provincia di Rovigo e in programma quest'anno, con la collaborazione di Fota Rovigo, dal 2 ottobre al 6 novembre.

A Porto Viro la prima data, domenica 2 ottobre, nella Barchessa Carrer-Contarini in compagnia del gruppo Fuori di Scena di Rovigo nel recital "Molière e Goldoni: la donna è di scena".
Domenica 9 ottobre appuntamento invece a Villa Anconetta di Loreo per "Il mistero del Visentin Narciso" di Gianni Sparapan, messo in scena dalla compagnia Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine.
Domenica 23 ottobre, protagonista Palazzo Diani a Bergantino, suggestivo palcoscenico per "St'altro fiolo. Piccolo dramma polesano" tratto da "L'altro figlio" di Luigi Pirandello, nell'allestimento firmato dal C.I.C. El Canfin di Baricetta.
Riflettori puntati su Palazzo Malmignati a Lendinara per il quarto appuntamento, domenica 30 ottobre, con L'Allegra Compagnia di Loreo di scena con "Delitto in villa", a cura di Roberta Marcolongo.
Chiusura di cartellone domenica 6 novembre a Villa Grimani-Calergi di Canaro, con La Bottega delle Arti di Villa Bartolomea, nel Veronese, in "Vizio in maschera" di Alex Faccio.

La manifestazione è realizzata nell'ambito dell'Accordo "Regione del Veneto - Provincia di Rovigo - RetEventi Cultura Veneto 2022", con il contributo della Fondazione CARIPARO, la collaborazione dei Comuni di Bergantino, Canaro, Loreo, Lendinara, Porto Viro e la gentile ospitalità dei proprietari delle ville coinvolte.
Inizio sempre alle 17. Ingresso libero con prenotazione consigliata scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al 349 4297231 oppure al 340 1045590.