Tuesday 22 Oct 2024

You are here Compagnie Treviso Soggetti Smarriti di Treviso

Soggetti Smarriti di Treviso

Anno di fondazione: 2018
Presidente: Giada Giulia Bettiol
Indirizzo: Via Olanda, 2 - 31100 Treviso
Telefono: 3466368466
Facebook: teatrosoggettismarriti
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: https://soggettismarriti.wixsite.com/compagniateatrale
Referenti: Busolin Francesco 3914072696
Mariarosa Maniscalco 3479736192

Spettacoli disponibili


IL CAMPIELLO
di Carlo Goldoni

Regia di Mariarosa Maniscalco

Tipo di teatro: commedia veneziana in rima

FOTOFOTO     FOTOFOTO     VIDEOVIDEO
La trama racconta gli amori, le risse, le vanità, gli scherzi e - soprattutto - i divertimenti degli abitanti di un campiello veneziano in una giornata di carnevale. Ad osservare, ma non solo, un nobile di passaggio che rimarrà affascinato da questa umile gente che egli considererà migliore di quanta ne abbia finora conosciuta.

TRAMONTO
di Renato Simoni

Regia di Franco Demaestri

Tipo di teatro: dramma

FOTOFOTO     FOTOFOTO     FOTOFOTO
Tutto viene raccontato nell'interno claustrofobico di una casa patrizia dove il conte Cesare esercita il suo potere assoluto appoggiato dalla tetragona rigidità dell'anziana Baronessa, sua madre. Ma non potrà il Conte parare la vendetta di un subalterno scacciato che gli ricorda il sospetto di un amante della Contessa sua moglie. E sarà questa scintilla che attizzerà l'incendio della sua anima. Crolleranno le sue certezze e la sua protervia si sgretolerà fino a paragonarsi ad un "Arlechin finto principe"! Scritto nel 1906 Tramonto pare si carichi anche del valore della preveggenza di quello che accadrà un decennio più tardi con lo stravolgimento di un mondo che finirà per sempre.

LA PRESIDENTESSA
di Maurice Hennequin e Pierre Veber

Regia e adattamento di Mariarosa Maniscalco

Tipo di teatro: brillante

FOTOFOTO     FOTOFOTO     FOTOFOTO
La vita scorre tranquilla e un po' monotona nel borgo provinciale di Gray, tra qualche partita a carte e poche soddisfazioni professionali e familiari... Ma se quasi contemporaneamente piombano in casa del Presidente del Tribunale un'avvenente attricetta di varietà e l'apparentemente irreprensibile Ministro della Giustizia, ecco che le vicende si complicano, i ruoli si confondono e gli equivoci si amplificano, trascinando i protagonisti fin negli austeri palazzi governativi di Parigi, in una girandola di scoppiettante comicità che trascinerà tutti verso il lieto fine.