Wednesday 24 Apr 2024

You are here Palcoscenici

Palcoscenici

Elio De Capitani e il Teatro dell'Elfo in "Morte di un commesso viaggiatore"

Ci sono spettacoli che vale la pena non perdere. Tra questi, sicuramente, quel "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller che, lanciato nel gennaio scorso, il teatro dell'Elfo propone in tournée anche nei prossimi mesi. Diretto da Elio De Capitani, che interpreta il ruolo principale, l'allestimento vedrà sulla scena anche Cristina Crippa, Angelo Di Genio e Marco Bonadei, Federico Vanni (sostituito dl 21 gennaio da Massimo Brizi), Andrea Germani, Gabriele Calindri, Alice Redini, Vincenzo Zampa, Marta Pizzigallo.

Continua...

Tutto esaurito! Il mese del teatro su Radio3

Torna l'appuntamento con "Il mese del teatro: Tutto esaurito!" su Rai Radio3, in programma ogni giorno fino al 30 novembre prossimo. Molto ricco il cartellone di questa quarta edizione, che mira a far incontrare il pubblico con nomi noti e talenti emergenti della scena e prevede anche due serate speciali: l'11 novembre, a cura di Luca De Filippo, dedicata ad Eduardo nel 30° della morte; e il 29 novembre, dedicata a Umberto Orsini. Il programma è a cura di Antonio Audino e Laura Palmieri.

Continua...

Ecco i titoli della prossima stagione al Teatro Franco Parenti di Milano

Sono visibili online nel sito www.teatrofrancoparenti.it i programmi delle stagioni "Grandi del Teatro Franco Parenti di Milano. Un'occhiata per curiosità e magari per decidere una scappata da quelle parti...

Continua...

Per il 20° Faber Teatro l'Olimpico incontra Miller

Una splendida serata dedicata al teatro nella suggestione viva e pulsante dell'Olimpico, il teatro coperto più antico del mondo.
Come tradizione ormai consolidata, si è conclusa così la 26ª edizione del festival nazionale Maschera d'Oro, con la consegna, nella meraviglia del palcoscenico palladiano, del Premio Faber Teatro, messo in palio esattamente da vent'anni da Confartigianato Vicenza.

Continua...

I cent'anni del Teatro Veneto Città di Este celebrati con una mostra di foto e documenti

Proseguono gli eventi in programma per celebrare i cento anni della compagnia Teatro Veneto Città di Este. Sabato 10 maggio (inaugurazione alle 18) prenderà il via, alla Pescheria Vecchia di Este, in via D'Azeglio 42, la mostra fotografica e documentaria dal titolo "In scena da cent'anni", che illustrerà il secolo di attività della formazione atestina.

Continua...