Friday 19 Apr 2024

You are here Palcoscenici Lo Stabile del Veneto in tournée

Lo Stabile del Veneto in tournée

In vista della piena ripresa delle stagioni teatrali, qualche segnalazione sugli spettacoli che il Teatro Stabile del Veneto sta portando in tournée.

Cominciamo da "Wordstar(s)", testo di Vitaliano Trevisan proposto per la regia di Giuseppe Marini, con Ugo Pagliai, Paola Gassman, Paola Di Meglio e Alessandro Albertin. Fra le tappe indicate al momento dal sito dello Stabile alcune riguardano il Veneto: Venezia al Teatro Goldoni l'1 e il 2 dicembre, Padova al Teatro Verdi dall'11 al 16 dicembre, Lonigo (Vicenza) il 5 febbraio.

"L'Infinito" di Tiziano Scarpa, per la regia di Arturo Cirillo, con Andrea Tonin, Arturo Cirillo e Margherita Mannino, sarà invece a Padova al Verdi dal 23 al 25 novembre.

Attesa anche per "Oscura immensità", tratto dal romanzo "L'oscura immensità della morte" di Massimo Carlotto e prodotto per la regia di Alessandro Gassmann, con Giulio Scarpati e Claudio Casadio. Le occasioni per vederlo non mancheranno: al Goldoni di Venezia dal 7 all'11 novembre, al Toniolo di Mestre il 28 e il 29 novembre, al Comunale di Vicenza il 30 novembre, al Verdi di Padovadall'8 al 13 gennaio e al Nuovo di Verona dal 12 al 17 febbraio.

Passiamo a "Macbeth" di Shakespeare, diretto da Andrea De Rosa e con Giuseppe Battiston, Frédérique Loliée, Paolo Mazzarelli, Marco Vergani e Riccardo Lombardo sul palcoscneico. Lo si potrà vedere al verdi di Padova dal 6 all'11 novembre, al Goldoni di Venezia dal 09al 13 gennaio, al Nuovo di Verona dal 22 al 27 gennaio, al Comunale di Vicenza il 30 e 31 gennaio e al Toniolo di Mestre dall'8 al 10 marzo.

Continua intanto la tournée de "Il Ventaglio" di Goldoni, bel successo della passata stagione firmato da Damiano Michieletto, con Alessandro Albertin, Silvio Barbiero, Daniele Bonaiuti, Katiuscia Bonato e Giulia Briata. Al momento, è segnalata una sola nuova occasione: al Comunale di Vicenza il 2 e il 3 marzo.

Infine, l'atteso "Riccardo III" di Shakespeare, diretto e interpretato da Alessandro Gassman, tradotto e adattato da Vitaliano Trevisan. Questi gli appuntamenti veneti finora segnalati: Padova, Teatro Verdi, dal 18 al 24 febbraio; Venezia, Teatro Goldoni, dal 24 al 28 aprile.