Saturday 20 Apr 2024

You are here Palcoscenici Giovedì 27 marzo Giornata Mondiale del Teatro: fate spettacoli? Ditelo alla FITA nazionale

Giovedì 27 marzo Giornata Mondiale del Teatro: fate spettacoli? Ditelo alla FITA nazionale

Giovedì 27 marzo, come ormai da 52 anni, si celebrerà la Giornata Mondiale del Teatro organizata dall'Istituto Internazionale del Teatro - I.T.I. (www.world-theatre-day.org).

Anche quest'anno, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha avviato una sinergica collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo e con tutte le associazioni maggiormente rappresentative del mondo del teatro, tra le quali AGISCUOLA e FITA, con l'obiettivo di promuovere iniziative e manifestazioni tese a richiamare l'attenzione e l'interesse del pubblico sull'importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese.

L'invito è dunque rivolto alle compagnie: se effettuano spettacoli nella settimana dal 20 al 27 marzo lo comunichino a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L'annuncio sarà pubblicato nel sito ufficiale della giornata mondiale.

Le linee guida dell'I.T.I. per le celebrazioni (file PDF)