Friday 26 Apr 2024

You are here Fita Veneto Alta formazione per i giovani FITA: per ITAF 2017 iscrizioni entro il 14 gennaio - Un'esperienza tra l'Italia e l'Olanda

Alta formazione per i giovani FITA: per ITAF 2017 iscrizioni entro il 14 gennaio - Un'esperienza tra l'Italia e l'Olanda

C'è tempo fino al 14 gennaio per iscriversi alle audizioni in vista della quinta edizione di ITAF Scuola permanente di alta formazione delle arti dello spettacolo, aperta ai giovani iscritti FITA (tra i 18 e i 30 anni), che si svolgerà da gennaio a dicembre 2017.

Ideato e diretto dal regista Daniele Franci, il progetto ITAF «ha lo scopo di incentivare la formazione dei giovani interessati ad approfondire e professionalizzare le proprie competenze sulle arti dello spettacolo, attraverso workshop con docenti sia italiani che stranieri di Teatro, Danza, Canto, Mimo e Regia». Il lavoro si articolerà in esercitazioni pratiche e lavori di gruppo mirati alla realizzazione di una performance di teatro-danza in lingua italiana e straniera (francese e inglese). Quattro le sessioni previste: dal 12 al 18 febbraio, dall’8 al 14 maggio e dal 12 al 18 giugno, sempre a Reggio Emilia; infine, dal 15 al 22 ottobre in Olanda.
Le selezioni avranno luogo a Roma il 23 gennaio prossimo, presso la sede nazionale della FITA, in via di Villa Patrizi, 10.
Nel bando, tutti i dettagli: https://drive.google.com/file/d/0B8GphWpG_AApbGJxUUIyblpRc1U/view