Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi 15° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale Premio "Marcello Mascherini", iscrizioni entro il 15 giugno 2024

15° Festival Internazionale del Teatro Amatoriale Premio "Marcello Mascherini", iscrizioni entro il 15 giugno 2024

Il "Festival Internazionale del teatro amatoriale" è organizzato dal Comitato Provinciale di Pordenone della F.I.T.A. A.P.S. in collaborazione con la F.I.T.A. Nazionale, la C.O.E.P.T.A. (Confederazione Europea Per il Teatro Amatoriale), la C.I.F.T.A. (Comitato Internazionale Federazioni di Teatro Amatoriale), le Associazioni artistiche "Proscenium Teatro" di Azzano Decimo, e "Il Teatrozzo" di Pasiano di Pordenone e con il contributo della Fondazione Friuli, dei Comuni di Azzano Decimo e Pasiano di Pordenone.

Possono presentare domanda di partecipazione tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti senza limite di provenienza. Il lavoro proposto, della durata minima di 80 minuti, può essere in lingua italiana o vernacolo. Sono esclusi spettacoli esclusivamente mimici. Ogni compagnia può presentare al massimo due opere teatrali, ma potrà essere ammessa alla fase finale soltanto con una.

La manifestazione si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2024 presso i Teatri "Marcello Mascherini" di Azzano Decimo e "Gozzi" di Pasiano di Pordenone.

La domanda di partecipazione, da presentare entro il 15 giugno 2024, va indirizzata al "Comitato Provinciale di Pordenone della F.I.T.A. – A.P.S.", viale Trento n. 3, 33170 Pordenone, oppure inviata via email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Le compagnie ammesse alla Rassegna concorrono all'assegnazione dei seguenti premi:
- Migliore Rappresentazione;
- Migliore Regia;
- Migliore attore protagonista;
- Migliore attrice protagonista;
- Migliore attore non protagonista;
- Migliore attrice non protagonista;
- Migliore scenografia;
- Gradimento del pubblico.

Il Bando completo e la scheda di adesione (file PDF)