Saturday 04 May 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza "Il canto del cigno" di Lunari debutta per la seconda volta a Vicenza

"Il canto del cigno" di Lunari debutta per la seconda volta a Vicenza

In occasione dei festeggiamenti per i 45 anni di attività (1979-2024), sabato 4 maggio 2024 alle ore 21 la Compagnia Teatrale La Ringhiera APS di Vicenza proporrà la seconda edizione de "Il canto del cigno" di Luigi Lunari.

L'atto unico, allestito per la prima volta nel 2009 dalla Compagnia diretta da Riccardo Perraro, intende essere un omaggio all'amico drammaturgo, traduttore, saggista e sceneggiatore, a cinque anni dalla scomparsa.

Ambientato in un palcoscenico che sembra anticipare una serata di premiazioni nel mondo artistico, si trasforma, come l'opera omonima di Anton Čechov, in un confessionale per un attore al termine della sua carriera. Il protagonista, in bilico tra finzione e realtà, incalzato dalla presenza di figure femminili, troverà la pace di un uomo che, come tanti altri, ha navigato nel "mare della vita" su quel "veliero di sogni" che è il Teatro.

Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro San Giuseppe in Via Mercato Nuovo, 41 a Vicenza.

Informazioni: 3471747432 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.teatroringhiera.it