Thursday 30 May 2024

You are here Concorsi Premio Nazionale di Drammaturgia "Folle d'Artista - Aldo Nicolaj" a Città di Fossano (CN), iscrizioni entro il 15 settembre 2024

Premio Nazionale di Drammaturgia "Folle d'Artista - Aldo Nicolaj" a Città di Fossano (CN), iscrizioni entro il 15 settembre 2024

L'Associazione Teatrale "La Corte dei Folli" APS in collaborazione con l'Associazione "Esperienze" APS indice ed organizza la 10^ edizione del Concorso Nazionale di drammaturgia "Folle d'Autore - Aldo Nicolaj" Città di Fossano (CN). Il Concorso è finalizzato alla selezione e premiazione del miglior testo teatrale. L'iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare gli autori di drammaturgia teatrale e di offrire a Compagnie ed attori testi nuovi e inediti.

Ogni autore potrà presentare una sola opera. L'elaborato deve essere un monologo o un dialogo tra max 4 personaggi, della durata dai 15 ai 25 minuti. Sono ammessi al concorso esclusivamente lavori in lingua italiana, con sceneggiature originali. Sono esclusi rimaneggiamenti, trasposizioni o riduzioni di opere teatrali, letterarie o cinematografiche sia italiane sia straniere.

Il Premio è dedicato al fossanese Aldo Nicolaj (15/3/1920 - 5/7/2004) di cui nel 2020 è stato celebrato il centenario dalla nascita. Autore versatile e prolifico, di fama internazionale, con le sue opere ha accompagnato l'evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e moderato pessimismo.

I testi in formato PDF devono essere inviati entro il 15 settembre 2024 a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per informazioni: Cristina Viglietta 3473029518 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Direzione Artistica: Pinuccio Bellone 3357540528 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.lacortedeifolli.org


Il Bando completo (link)