Thursday 18 Apr 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Teatroinsieme ripropone "La divina tragedia"

Teatroinsieme ripropone "La divina tragedia"

Nell'Anno giubilare della Misericordia, la compagnia Teatroinsieme di Zugliano ripropone la sacra rappresentazione in un atto "La divina tragedia", dedicata alla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù. Il testo anonimo, in versi, è stato rivisto e riadattato al tempo attuale e alle esigenze della compagnia dalla regista Gabriella Loss, la quale, per permettere al pubblico di accostarsi al dramma con maggiore facilità, ha creato un nuovo personaggio, un narratore, con la funzione di collegare i vari momenti della vicenda, introdurre le situazioni e presentare i personaggi.

Articolato in parti recitate, danzate e cantate (con la partecipazione delle corali parrocchiali delle diverse località interessate), lo spettacolo coinvolge, nelle parti principali, gli stessi interpreti del debutto di 21 anni fa.

La rappresentazione sarà proposta in cinque repliche durante il mese di marzo, tutte con inizio alle 20.30: sabato 5 a Lusiana - Chiesa Parrocchiale; lunedì 7 a Zugliano - Chiesa Santi Maria e Zenone; domenica 13 e Vicenza - Chiesa Regina della Pace; sabato 19 a Fara - Chiesa Parrocchiale; domenica 20 a Schio - Chiesa Santissima Trinità.