Saturday 24 Aug 2019

You are here Compagnie Vicenza Teatroinsieme di Zugliano

Teatroinsieme di Zugliano

Anno di fondazione: 1993
Presidente: Gabriella Loss
Indirizzo: Via Venezia, 8 - 36030 Zugliano (VI)
Telefono: 0445 872388 - 0424 694151 - 347 6922489
Facebook: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: -
Referenti: Gabriella Loss - 0445 872388 - 0424 694151 - 347 6922489
Rita Busin - 0445 872186

Spettacoli disponibili


ACHILLE CIABOTTO, MEDICO CONDOTTO
di Mario Amendola e Bruno Corbucci

trad. e adatt. di G. Loss

Regia di -

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Achille Ciabotto, medico condotto, dentista, veterinario etc. di un piccolo paese del Veneto, visita nel suo ambulatorio, assistito dalla pudica ed arcigna sorella Virginia che gli fa un po'da infermiera e un po' da carabiniere, solerti marescialli e bizzarri pazienti tra i quali: un malato cronico "furbetto", una suora affetta da una malattia "molto particolare" e una neosposa con un "piccolo" problema molto singolare. L'arrivo di una bella ragazza che si finge smemorata per sfuggire a un matrimonio combinato, scatenerà una esilarante girandola di situazioni che Ciabotto gestirà, con la sua stralunata, comica ingenuità. Allestimento leggero, veloce, divertente e con il consueto colpo di scena finale.

CHE 48 IN CASA CIABOTTO
di Mario Amendola e Bruno Corbucci

trad. e adatt. di G. Loss

Regia di -

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Anche in questo spettacolo, il celebre medico tuttofare, chirurgo, dentista e veterinario si trova alle prese con una serie di situazioni strane ed esilaranti al limite dell'assurdo. Con lui ritroviamo la sorella Virginia "vedova e martire", il barone Sparapaoli che tutti credono morto, ma che riappare in carne, ossa e "legno" , il maresciallo Berrettini e una bizzarra girandola di clienti e parenti, tutti molto particolari. Siamo alla vigilia di Natale e Achille, stanco di stare da solo, decide di trasferirsi a Venezia e di sposare la sua eterna fidanzata Gabriella che da anni lo aspetta speranzosa. L'arrivo improvviso di sua sorella Virginia e di un pericoloso bandito che prende tutti in ostaggio scombina però i suoi piani. Come farà il povero dottore a districarsi nell'ingarbugliata situazione? Sarà forse una bella ed astuta "Farfalla" a trarlo d'impiccio? Mah!!! Per il momento lasciamo il finale avvolto nel mistero... lo scoprirete solo a teatro... a presto!

COINQUILINO CERCASI... CH'EL ÇIELO ME LA MANDA BONA!
di Gabriella Loss

da "Vinsanto" di R. Giacomozzi

Regia di -

Tipo di teatro: -

FOTOFOTO
Siamo a Venezia e come ogni estate, si riversa sulla città una folla di turisti da tutte le parti del mondo. Curiosi, festanti, macchine fotografiche al collo invadono calli e campielli scattando migliaia di foto e occupando case ed alberghi. Ma questa, per Padre Cirillo, sarà un'estate indimenticabile. Date le numerose esigenze della sua parrocchia, il simpatico e tranquillo "padre" decide di subaffittare il suo appartamento per racimolare qualche soldo, ma la decisione non sarà priva di conseguenze. L'arrivo di un coinquilino "molto speciale" e di altri bizzarri personaggi (una portinaia ficcanaso, un portinaio comunista, uno scatenato aspirante attore, il papà smemorato e... ciliegina sulla torta, la ricca zia d'America) stravolgeranno la vita del povero Cirillo, catapultandolo, suo malgrado, in un turbinio di situazioni esilaranti e surreali... Come ne uscirà? "Chi verrà vedrà" dise el proverbio! (modificato ad hoc)

ZOGANDO A TRESETE
di Emilio Baldanello

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, brillante

FOTOFOTO
La Marchesa Ernestina, vedova di un generale francese, ha una figlia ormai ventenne frutto di un peccato di gioventù e perché possa sposarsi, la ragazza abbisogna di un padre che la riconosca come figlia legittima.

NINA, NO FAR LA STUPIDA
di Arturo Rossato e Gian Capo

Regia di -

Tipo di teatro: dialetto, brillante

FOTOFOTO
Ricca di musiche, cori e duetti amorosi, la commedia è ambientata a Malcontenta nella prima metà dell' Ottocento e il protagonista assoluto è l' Amore.

Notizie dei Comitati Provinciali

Tel. +390444324907
P.IVA 02852000245
Comitato regionale:
INFORMATIVA PRIVACY & COOKIES