Wednesday 24 Apr 2024

You are here Archivio notizie Padova TrentAmicidellArte: soddisfazioni grazie a "L'incidente" e "Il campiello"

TrentAmicidellArte: soddisfazioni grazie a "L'incidente" e "Il campiello"

Tante soddisfazioni, dall'inizio dell'anno, per la compagnia TrentAmicidellArte di Villatora (Padova). Cominciamo dalla commedia "L'incidente - Tuta colpa de l’elastico", traduzione in lingua veneta dello spassoso testo di Luigi Lunari, che ha vinto il premio come Migliore spettacolo al concorso "Teatro al Parco 2014", organizzato dalla Croce Verde e dal Comune di Adria (Rovigo).

Buoni risultati anche tra gli attori, con un terzo posto tra gli uomini e un quarto tra le donne. Lo stesso allestimento è stato inoltre selezionato tra le quattro compagnie finaliste al concorso nazionale di teatro amatoriale "Giuseppe di Bernardo" di Giardini Naxos (Messina), giunto alla terza edizione. Infine, è risultato semifinalista al 3° Festival nazionale "La Torre Che Ride" di Porto Recanati (Macerata) e alla 4ª rassegna nazionale "Premio Berta" di Sansepolcro (Arezzo)
Buone notizie anche sul fronte della commedia "Il campiello" di Carlo Goldoni, semifinalista al concorso nazionale di teatro dialettale "La Guglia d'Oro" di Agugliano (Ancona) e ormai prossima a celebrare, il prossimo novembre, la sua 300ª replica, dopo ben 28 anni consecutivi di presenza in cartellone.