Sabato 1 marzo 2025 ore 21 al Teatro San Marco di Vicenza salirà sul palcoscenico la compagnia pesarese Teatro di Pesaro La Piccola Ribalta con "La piccola città " di Thornton Wilder per la regia di Maurizio Garattoni.
L'opera è divisa in due atti: nel primo si descrive la vita semplice degli abitanti di una cittadina immaginaria degli Stati Uniti, Grover's Corners, nel New Hampshire, un luogo dove viene data importanza ai piccoli gesti e ai momenti che caratterizzano la vita di tutti i giorni.
In particolare, è mostrata l'evoluzione della storia d'amore di due giovani. Dopo un salto temporale di vari anni, sono raccontati i cambiamenti intercorsi nel paese e la scomparsa di alcuni personaggi. " 'La piccola città ' è un viaggio straordinario nell'ordinario - spiegano le note di regia - il tentativo di trovare un valore supremo per tutti i piccoli eventi della nostra quotidianità . È una pretesa, una rivendicazione, cui si è cercato di dare la massima assurdità possibile. Grover's Corner potrebbe essere qualsiasi città , sullo sfondo delle sterminate dimensioni del tempo e dello spazio. Le parole che ricorrono continuamente in questa commedia sono "centinaia", "migliaia", "milioni; l'errore è cercare di percorrere la propria esistenza solo attraverso i numeri o il denaro, invece di approfondire le relazioni umane e i sogni in esse contenuti".
Abbonamenti e biglietti
Biglietti (posti numerati): euro 12,00
Abbonamenti 7 spettacoli (posti numerati): euro 75,00
Prevendita: Teatro S. Marco
mar. e gio. 14.30-18.00, sab. 18.00-20.00
Prenotazione telefonica 0444 922749 (da lun. a ven. 14.30-18.00)
Informazioni: F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori, segreteria regionale (da lun. a ven. h 9.00-13.00)
Stradella Barche 7, 36100 Vicenza, tel. 0444324907
Facebook: Maschera d'Oro - Festival Nazionale
Il pieghevole del Festival (file PDF)