Tuesday 18 Jun 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Verona "La (s)fortuna di chiamarsi Felice": debutto a Negrar de El Gavetin il 10 e 11 giugno 2024

"La (s)fortuna di chiamarsi Felice": debutto a Negrar de El Gavetin il 10 e 11 giugno 2024

Sarà Felice Felicini il fortunato (o sfortunato?) protagonista della nuova commedia brillante "La (s)fortuna di chiamarsi Felice" della Compagnia El Gavetin che debutterà lunedì 10 e martedì 11 giugno 2024 alle ore 21 a Villa Mosconi Bertani di Negrar di Valpolicella, località Novare.

Felice, pensionato da poco, vive con la moglie Marisa un rapporto logorato dal tempo e privo di entusiasmi e passioni. Il menage familiare è interrotto da una improvvisa e inaspettata "fortuna" lasciata da una fantomatica signora, in punto di morte, proprio a Felice. Ma quella che da subito sembra essere la "fortuna", per una serie di inaspettati eventi che cambieranno la vita del protagonista, rischierà di trasformarsi in sfortuna con un epilogo tutto a sorpresa.

In testo si sviluppa in due atti vivaci, brillanti e di grande efficacia comica per le situazioni imprevedibili e le battute mai banali né scontate. La commedia, scritta e diretta da Franco Antolini, intende non solo divertire ma offrire agli spettatori un'occasione per pensare sul vero valore della felicità.