Sunday 12 May 2024

You are here Concorsi Bando Bombetta d'Oro e 47 Corto che parla, iscrizioni entro il 20 giugno 2016

Bando Bombetta d'Oro e 47 Corto che parla, iscrizioni entro il 20 giugno 2016

La compagnia teatrale "La banda degli onesti", in collaborazione con il Teatro Mercadante srl e l'Associazione "Amici del Teatro Mercadante", organizza la 14ª Edizione del Festival Nazionale del Teatro Comico "Bombetta d'Oro" e la 4ª Edizione della Rassegna dei Corti Teatrali "47 Corto che parla". Gli spettacoli si svolgeranno dal 2 ottobre al 6 novembre 2016 presso il Teatro Mercadante di Altamura, che può vantare una capienza di circa 450 posti a sedere. L'iniziativa è promossa dalla Regione Puglia, dal Comune di Altamura e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, sotto la direzione artistica dell'Arch. Silvano Picerno, regista e attore.

Saranno ammesse alla fase finale 4 compagnie teatrali non professionistiche del territorio nazionale, selezionate tra tutte le domande pervenute, che si daranno battaglia per vincere il Primo Premio,oltre al Premio "Oreste Lionello", allo spettacolo di Maggior Gradimento del pubblico. Gli altri premi assegnati dalla giuria sono: migliore attore o attrice protagonista, miglior caratterista e miglior regia. Come ogni anno l'artista Donato Fiorino sarà l'autore della scultura lignea raffigurante Totò, che costituisce il trofeo "BOMBETTTA D'ORO". I testi proposti possono essere di autori italiani o stranieri, in lingua italiana o in vernacolo (in maniera comprensibile), inediti o classici di qualsiasi genere e tipologia senza distinzioni, fatta eccezione per quelli tragici o esclusivamente drammatici. Alle quattro compagnie finaliste del Festival sarà corrisposto un rimborso spese omnicomprensivo composto da: un contributo fisso + un rimborso chilometrico.

Giunge alla 4ª Edizione la Rassegna di corti teatrali, che da quest'anno sarà denominato "47 CORTO CHE PARLA", riservato a monologhi, sketch di cabaret, atti unici e spezzoni teatrali: saranno ammesse 3 compagnie o attori monologhisti e sarà il pubblico a decretarne il vincitore che riceverà la Bombettina d'Oro.

Il Bando di concorso scade il 20 Giugno 2016.

Maggiori informazioni:
www.labandadeglionesti.it
www.facebook.com/Bombetta-dOro-62069686628/

Bando Bombetta d'Oro (file PDF)

Bando 47 Corto che parla (file PDF)