Monday 29 Apr 2024

You are here Concorsi Premio Teatro Amatoriale "Treuntum" di Teramo, iscrizioni entor il 28 novembre 2014

Premio Teatro Amatoriale "Treuntum" di Teramo, iscrizioni entor il 28 novembre 2014

Nell'ambito della VII Rassegna Teatrale Città di Martinsicuro, l'Amministrazione Comunale di Martinsicuro (TE) bandisce il II Premio Truentum. Al Premio saranno ammesse n. 6 Compagnie di Teatro Amatoriale iscritte alla F.I.T.A., alla U.I.L.T., al T.A.I. o ad altra Federazione nazionale o locale di teatro amatoriale o in possesso dell'agibilità I.N.P.S. (ex E.N.P.A.L.S.) e di idonea copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile verso terzi.

Il II Premio Teatro Amatoriale Truentum si terrà all'interno della VII Rassegna Teatrale Città di Martinsicuro che avrà luogo dal mese di Dicembre 2014 al mese di Marzo 2015 presso la Sala Buon Pastore adiacente alla Chiesa San Gabriele dell'Addolorata, via F. Lippi a Villa Rosa di Martinsicuro. L'ultima serata della VII Rassegna Teatrale Città di Martinsicuro sarà dedicata ad uno spettacolo fuori concorso.
Il II Premio Teatro Amatoriale Truentum è realizzato con il contributo delle Associazioni culturali teatrali La Lanterna di Diogene e Il Torrione, entrambe con sede a Martinsicuro.
I testi potranno essere in dialetto o in italiano. Le Compagnie ammesse dovranno dare conferma di partecipazione per via telematica entro n. 3 gg dalla comunicazione di ammissione. Non sono ammessi monologhi e spettacoli di durata inferiore a 75 minuti.

Al Premio saranno ammesse n. 6 Compagnie di Teatro Amatoriale per le seguenti Classi di concorso:
Miglior Rappresentazione II Premio Truentum: Targa e premio 600 Euro
Miglior Regia: Targa
Miglior Attore protagonista - Premio Speciale Cristiano Cucco: Targa/riconoscimento a cura dell'Ass. cult. Il torrione
Miglior Attore non protagonista: Targa
Miglior Attrice protagonista: Targa
Miglior Attrice non protagonista: Targa
Premio speciale del pubblico alla migliore compagnia: Targa

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 28 Novembre 2014 alle ore 12.00, in carta semplice indirizzata a: Comune di Martinsicuro - Ufficio Cultura - via Aldo Moro 32/A 64014 Martinsicuro (TE), firmata dal Legale Rappresentante, inviata con Raccomandata A/R e/o pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e deve riportare tutto quanto richiesto dal presente Bando. Il plico dovrà recare ben visibile e leggibile la dicitura: Iscrizione al II Premio Truentum - VII Rassegna Teatrale Città di Martinsicuro.


Il Bando completo (file PDF)