Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Vicenza Importante riconoscimento a La Ringhiera di Vicenza al "Giorgio Totola"

Importante riconoscimento a La Ringhiera di Vicenza al "Giorgio Totola"

È andato a Riccardo Perraro, della Compagnia La Ringhiera di Vicenza, il premio per il miglior attore protagonista all'undicesima edizione del Concorso Giorgio Totola, conclusosi di recente al Teatro Camploy di Verona.

L'attore vicentino ha conquistato la giuria con la sua interpretazione del protagonista maschile de "Il canto del cigno" di Luigi Lunari. Questa la motivazione: "Per la naturalità e immediatezza con cui ha restituito in scena, attraverso il suo monologo-confessione, una vita d’attore spesso in contrasto con l’esistenza vera ma non per questo irrinunciabile, e che negli ultimi momenti si vede scorrere davanti senza riuscire a distinguere bene la 'finzione' dalla 'realtà'. Con questi turbamenti della memoria e dell’anima Riccardo Perraro condivide spazi di straziante autenticità".
La Giuria Giovani del concorso ha inoltre segnalato Riccardo Perraro (nella foto) per le grandi capacità attoriali e per la varietà di toni e di sfumature che ha saputo toccare durante la sua esibizione.