Saturday 20 Apr 2024

You are here Archivio notizie Verona Sabato 29 e domenica 30 marzo al debutto "Ercole, il più esaltante degli eroi" con la Compagnia Buona la Prima

Sabato 29 e domenica 30 marzo al debutto "Ercole, il più esaltante degli eroi" con la Compagnia Buona la Prima

Si intitola "Ercole, il più esaltante degli eroi" lo spettacolo musicale con il quale la compagnia Buona La Prima debutterà sabato 29 marzo alle 20.45 e domenica 30 alle 16 sul palcoscenico del Cinema Teatro Capitan Bovo di Isola della Scala (Verona). La messinscena è realizzata con la collaborazione del coro Undicietrenta e della scuola di danza Crescere Danzando. La regia è di Emiliano Fiorini.

Protagonista dell'allestimento è dunque Ercole, personaggio che nel corso degli anni ha ispirato numerose opere cinematografiche ma che ora trova anche una propria dimensione teatrale.
La trama. Sul monte Olimpo è grande festa per la nascita del piccolo Ercole. Ade, però, vuole vendicarsi di Zeus e, per timore che il bambino crescendo lo possa ostacolare, lo fa rapire per renderlo mortale e ucciderlo. Per fortuna qualcosa va storto: Ercole viene infatti trovato e accudito come un figlio da una coppia di contadini. Ma crescendo scopre la verità e decide di diventare l'eroe che in effetti è, così da poter tornare all’Olimpo e ricongiungersi agli dei. Suo allenatore è il satiro Filottete, ma quando il nostro eroe incontra una ragazza...

I bigliettti sono disponibili in prevendita al botteghino del teatro o nei punti vendita autorizzati oltre che su www.pointtincket.it. Info su www.buonalaprima.biz e su www.capitanbovo.it. Il doppio appuntamento è realizzato con il sostegno di Banca Veronese - Credito Cooperativo di Concamarise (Filiale di Isola della Scala) e con il patrocinio del Comune di Isola della Scala e della Fita.