Friday 29 Mar 2024

You are here Compagnie Verona Buona la prima di Isola della Scala

Buona la prima di Isola della Scala

Anno di fondazione: 2012
Presidente: Emiliano Fiorini
Indirizzo: Via Carlo Cattaneo, 2 - 37063 Isola della Scala (VR)
Telefono: 349 6741913
Fax: -
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.buonalaprima.biz
Referenti: Emiliano Fiorini, 349 6741913

Spettacoli disponibili


FORZA VENITE GENTE
di Michele Pauliceli

Regia di -

Tipo di teatro: commedia musicale

LocandinaLocandina
Lo spettacolo racconta in prosa e musica la vita di San Francesco d'Assisi, affrontando momenti di tenera comicità e altri di profonda commozione, traducendo in termini attuali l'eterno conflitto tra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio. Tutti i protagonisti danzano e cantano ed eccezione di Pietro di Bernardone - padre di Francesco - e della Cenciosa - la matta di Assisi - impertinente e loquace popolana destinata a raccogliere le perplessità di Bernardone di fronte alla fuga di un figlio ubbidiente a ben più alta autorità. La commedia ha il potere di suscitare una miriade di emozioni, sentimenti, pensieri, ricreando ogni volta una suggestiva atmosfera tra il naif e il fiabesco, ricca di poesia, freschezza e semplicità, è adatta a tutte le età.

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO - IL MUSICAL
di Saverio Marconi
Musiche dei Pooh

Regia di Emiliano Fiorini

Tipo di teatro: musical

LocandinaLocandina
In accordo con la Compagnia della Rancia Srl (ForumNet) di Milano, portiamo in scena il musical portato al successo dalla stessa compagnia e accolto con entusiasmo fin dal suo debutto nel marzo 2003. Un occasione di tuffarsi nel magico mondo del burattino più famoso e di scoprire così, attraverso i molteplici personaggi, questa meravigliosa storia. Pinocchio è un musical che diverte e commuove, sorprende con la sua scenografia e i costumi, trascina con i suoi balletti e le sue canzoni che restano nel cuore, per uno spettacolo dal ritmo travolgente.

THANK YOU FOR THE MUSICAL (O MOMENTI DI MUSICAL)
di AA.VV.

Regia di -

Tipo di teatro: musical

LocandinaLocandina
Una novità adatta ad ambienti piccoli come ristoranti o esibizioni private ecc, pochi elementi della compagnia, su un idea nata quasi per caso, propone un spettacolo interpretando in modo particolare l'Amore, la Luna e la Notte, attraverso temi musicali noti e anche meno noti, tutti tratti da celebri musical. Questo spettacolo nato per intrattenere lo spettatore durante una cena o per animare una serata, coglie l'occasione per far conoscere alcuni aspetti del musical e introdurre anche i più profani a questo tipo di spettacolo, fatto di musica, recitazione e coreografie. Successivamente il piccolo spettacolo si è trasformato in un grande spettacolo (Thank you for the musical) adatto ai teatri, sulla falsa riga del precedente, abbiamo creato uno spettacolo con videoproiezioni, luci e coreografie adatte per qualsiasi tipo di teatro.

ERCOLE, IL PIÙ ESALTANTE DEGLI EROI
di Compagnia Buona la prima

Regia di Emiliano Fiorini

Tipo di teatro: commedia

LocandinaLocandina
Il personaggio che ha ispirato opere teatrali e cinematografiche fin dagli anni sessanta, diventa il protagonista di un vero e proprio spettacolo teatrale! "Tanto tempo fa, in una lontana terra dell'antica Grecia, ci fu un epoca di dèi possenti e di eroi straordinari. il più grande e forte di tutti questi eroi fu il possente Ercole. ma come si misura un vero Eroe?" Sul monte Olimpo è grande festa per la nascita del piccolo Ercole, vuole vendicarsi di Zeus e per timore che il bambino crescendo lo possa ostacolare, lo fa rapire per poi renderlo mortale ed ucciderlo. Per fortuna qualcosa va storto...Ercole viene trovato da una coppia di contadini, che lo ama come se fosse loro figlio. Crescendo scopre la verità e decide di diventare un vero eroe per poter tornare all'Olimpo e ricongiungersi agli dei. Il satiro Filottete è un ottimo allenatore per Ercole, ma il nostro eroe incontra una ragazza e come tutti sanno... "..le persone fanno cose pazze quando sono innamorate".