Friday 29 Mar 2024

You are here Archivio notizie Venezia Teatroimmagine conquista il 42° Festival "Macerta Teatro"

Teatroimmagine conquista il 42° Festival "Macerta Teatro"

La compagnia Teatroimmagine di Salzano, in provincia di Venezia, ha vinto con "I promessi sposi" il premio quale miglior spettacolo al prestigioso Festival Nazionale Macerata Teatro - "Premio Angelo Perugini".
Questa la motivazione: «Una moderna e persuasiva lettura teatrale del testo ha dato vita ad una rappresentazione di ottimo livello complessivo, godibile per l'efficacia interpretativa degli attori, per l'uso creativo e funzionale dello spazio, per la varietà immaginifica dei costumi e degli oggetti di scena e per l'incisività degli effetti tecnici».
Lo stesso spettacolo ha inoltre conquistato il Premio Speciale assegnato da un'apposita giuria di giovani, riconoscimento che la compagnia ha accolto con particolare piacere. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 28 novembre nello splendido Teatro Lauro Rossi di Macerata. Alla compagnia anche il premio speciale della giuria giovane.
Vale la pena ricordare che Teatroimmagine ha "sbancato" di recente, con lo spettacolo "Il barbiere di Siviglia", anche il Festival Nazionale Itinerante di Pordenone - "Premio M. Mascherini".