Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Venezia Gli Amici del Teatro di Pianiga al debutto con "Ancora sei ore"

Gli Amici del Teatro di Pianiga al debutto con "Ancora sei ore"

Tempo di debutto per la compagnia Amici del Teatro di Pianiga, in provincia di Venezia, che sabato 19 maggio alle 21, nel Teatro Comunale "di casa", proporrà la commedia "Ancora sei ore", scritta e diretta da Davide Stefanato. Il lavoro, articolato in tre atti più un epilogo, raccontano le vicende di Antonio, un contadino del Padovano che trascorre la vecchiaia nella sua grande casa di campagna, accudito dalla governante Lorella. La sua eredità fa gola ad alcuni parenti e conoscenti, ma l"anziano agricoltore non si accorge delle loro trame. Così, quando si ritrova prematuramente nell"aldilà, Dio in persona gli rivela quanto si è lasciato dietro le spalle e, impietosito, gli concede sei ore di tempo per tornare sulla terra e rendersi conto di tutto. Aiutato da un artificio divino, l"uomo riuscirà a prendersi una rivincita sui malfidati parenti.

Sul palcoscenico saranno impegnati Nicola Patron, Elena Stefanello, Alberto Di Bernardo, Linda Frasson, Elena Odorizzi, Alberto Maretto, Massimo Mazzaro, Paolo Palumbo, Alessandro Carraro e Arcavio Agostini.

L'appuntamento conclude la rassegna firmata dalla compagnia nel suo 10° anno di attività e promossa d'intesa con il Comune di Pianiga - Assessorato alla Cultura. Biglietti a 5 euro, ingresso gratuito per gli spettatori under 15. Informazioni: 347 1391811 (ore pasti), www.amicidelteatrodipianiga.it e pagina Facebook.