Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Venezia Amici del Teatro di Pianiga: la rassegna del 10° anniversario al via sabato 18 novembre

Amici del Teatro di Pianiga: la rassegna del 10° anniversario al via sabato 18 novembre

Decimo anniversario per la stagione di prosa firmata dalla compagnia Amici del Teatro di Pianiga, che da sabato 18 novembre prenderà il via al Teatro Comunale del centro in provincia di Venezia, in piazza del Mercato.

Ricco il cartellone di appuntamenti, tutti con inizio alle 21, che sarà aperto e chiuso dagli stessi Amici del Teatro di Pianiga: in apertura con "Le donne di buon umore" di Carlo Goldoni e in chiusura, sabato 19 maggio, con "Ancora sei ore", testo scritto e diretto dal regista Davide Stefanato. Ma la formazione sarà protagonista di altri due spettacoli in locandina: sabato 13 gennaio "Niente da dichiarare?" di Hennequin e Veber e una settimana più tardi, sabato 20 gennaio, "Pagamento alla consegna" di Michael Cooney.
Ospiti della manifestazione (il cui calendario è disponibile nella sezione "Rassegne") saranno tra le altre le compagnie Tuttinscena di Camponogara (Ve), TrentAmicidellArte di Villatora (Pd), Teatro dei Curiosi di Vigonza (Pd), Teatrotergola di Vigonza (Pd), El Canfin di Baricetta (Ro), Vittoriese del Teatro Veneto di Vittorio Veneto (Tv) e Teatro Veneto Città di Este (Pd).

Organizzata d'intesa con il Comune di Pianiga - Assessorato alla Cultura, la rassegna sarà anche l'occasione per presentare al pubblico il nuovo palco del Teatro Comunale. Biglietti a 5 euro, ingresso gratuito per gli spettatori under 15.
Informazioni: 347 1391811 (ore pasti), www.amicidelteatrodipianiga.it e pagina Facebook (Compagnia "Amici del Teatro di Pianiga").

Il programma completo