Thursday 28 Mar 2024

You are here Archivio notizie Treviso Teatro delle Lune al debutto con "Chi ti ha detto che eri nudo?"

Teatro delle Lune al debutto con "Chi ti ha detto che eri nudo?"

Debutta giovedì 7 dicembre alle 20.45, al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani a Montebelluna, lo spettacolo "Chi ti ha detto che eri nudo?", testo brillante di Pier Benedetto Bertoli messo in scena dal Teatro delle Lune per la regia di Roberto Conte, impegnato anche sul paclscenico con Dario Fassa, Simonetta Fontanin, Rosanna Berardo, Paola Soligo ed Ermanno Peltrera.
Quella riproposta come titolo della pièce è la domanda che Dio rivolse ad Adamo quando lo vide nel Paradiso terrestre con "le vergogne" coperte da una foglia di fico: un richiamo diretto, insomma, a quando il sesso divenne un tabù.

La protagonista di questa commedia, però, non ci sta e vuole "gettare un sasso nel mar morto coniugale", dando una bella scossa al ménage: per questo coinvolge un'amica a dir poco disinibiotà perché le seduca il marito avendo a sua volta la possibilità di divertirsi un po' con un bel giovanotto sul quale ha messo gli occhi. Ma il gioco si complica, in un susseguirsi di situazioni comiche e paradossali che, tra le risate, aprono più di qualche spiraglio di riflessione sulla debolezza umana.