Wednesday 17 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso Teatroroncade al debutto a Treviso con "Fotocopie" di Sara Beinat

Teatroroncade al debutto a Treviso con "Fotocopie" di Sara Beinat

Debutto sabato 25 novembre alle 20.45, al Teatro Sant'Anna di Treviso, per "Fotocopie", la nuova produzione di Teatroroncade. Finora mai messo in scena, il testo è l'opera prima di Sara Beinat, giovane autrice emergente del panorama teatrale italiano, e ha ricevuto nel 2013 una segnalazione speciale al Concorso Internazionale di drammaturgia "Tragos" al Piccolo Teatro di Milano. Per la regia di Francesco Marta, sul palcoscenico saranno impegnati Davide Pellin, Alice Guidolin, Nicolò Gasparetto, Marco Lessio, Davide Bruzzolo e Stefano Risato, preparati da dal direttore artistico di Teatroroncade, Alberto Moscatelli.

Lo spettacolo affronta con ironia e sagacia il tema quanto mai attuale della disoccupazione, in un periodo storico in cui anche un impiego umile diventa desiderabile e non è così scontato chiedersi fino a che punto si è disposti ad arrivare per ottenerlo.
Cinque sconosciuti si ritrovano in una stanza per affrontare un colloquio di lavoro collettivo, durante il quale un "esaminatore" intervisterà ognuno di loro: una situazione studiata ad arte per creare imbarazzo e disagio, in un gioco al massacro scandito dal suono meccanico della grande fotocopiatrice.

Biglietto unico a 6 euro. Per prenotazioni e informazioni 348 9119110 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .