Prosegue nella Sala Parrocchiale di San Cipriano di Roncade - dopo l'apertura affidata allo Stabile del Leonardo e al suo "Harvey" di Mary Chase, regia di Martina Sorace - la dodicesima edizione di "SanCiprianoTeatro", rassegna ideata e organizzata dalla compagnia TeatroRoncade con il patrocinio della Città di Roncade in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Culturale di San Cipriano e la Pro Loco e con il sostegno di un pool di sponsor locali.
Il cartellone prosegue sabato 21 marzo con la più recente produzione della compagnia Commedianti di Marca: "Benportante sposerebbe affettuosa" di Emilio Caglieri, rivisitata in chiave dialettale dal regista Roberto Zanolli. Ancora uno spettacolo fresco di debutto sabato 28 marzo, con i giovanissimi attori di Nugae Teatrali ne "Il colpo della strega" di John Graham, divertente commedia inglese diretta da Alessio Boschini. Sabato 11 aprile ultimo spettacolo in abbonamento: "El pato a quatro" di Emanuele Zuccato, testo in dialetto veneto messo in scena da La Caneva di Lorenzaga, per la regia di Alberto Moscatelli. Infine, domenica 12 aprile alle 16, fuori abbonamento, la compagnia roncadese Il Carro di Tespi 2004 riproporrà "Nude alla meta" di Lara Bello, coraggioso spettacolo che aveva debuttato lo scorso autunno, sempre al San Cipriano, per la rassegna "Emozione a teatro", con la regia di Davide Stefanato.
Gli spettacoli del sabato iniziano alle ore 20.45 e il prezzo del biglietto singolo è di 7 euro (gratuito fino ai 13 anni). Per informazioni e prenotazioni: 320 4682249 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Informazioni anche su www.teatroroncade.org.
Sabato 21 marzo, ore 20.45
Commedianti di Marca, di Treviso (TV)
BENPORTANTE SPOSEREBBE AFFETTUOSA
3 atti, di Emilio Caglieri
Regia di Roberto Zanolli
Sabato 28 marzo, ore 20.45
Nugae Teatrali, di Treviso (TV)
Il colpo della strega
2 atti, di John Graham
Regia di Alessio Boschini
Sabato 11 aprile, ore 20.45
La Caneva di Lorenzaga, di Motta di Livenza (TV)
EL PATO A QUATRO
3 atti, di Emanuele Zuccato
Regia di Alberto Moscatelli
Domenica 12 aprile, ore 16 - FUORI ABBONAMENTO
Il Carro di Tespi 2004, di Roncade (TV)
NUDE ALLA META
2 atti, di Lara Bello
Regia di Davide Stefanato
Biglietto unico: 7 € (ingresso gratuito fino ai 13 anni)
Per informazioni e prenotazioni: TeatroRoncade, 320 4682249