Wednesday 24 Apr 2024

You are here Archivio notizie Treviso Castelfranco: la Filodrammatica Guido Negri al debutto con "Chi gà un nono, gà un tesoro"

Castelfranco: la Filodrammatica Guido Negri al debutto con "Chi gà un nono, gà un tesoro"

Debutta domenica 11 gennaio alle 17, al Teatro Accademico di Castelfranco, il nuovo spettacolo della locale compagnia Filodrammatica Guido "Negri": Chi gà un nono, gà un tesoro, commedia di Franco Demaestri premiata alla prima edizione del concorso di drammaturgia Oggi in veneto. Premio Nina Scapinello. La regia è di Barbara Riebolge.

La vicenda ruota attorno ad un gruppo eterogeneo di persone, unite però dalla comune passione per il teatro. Fra loro tre nonni molto speciali alle prese con una "drastica" decisione dell'ente di previdenza, in crisi di finanziaria, deciso a liberarsi dei pensionati troppo in salute...
Attiva dai primi del Novecento, la "Guido Negri" si è costituita ufficialmente nel 1972, riprendendo il proprio percorso artistico grazie all'iniziativa di Nina Scapinello, maestra elementare, figlia di emigranti, scomparsa nel 2002. La formazione odierna continua con entusiasmo nel solco tracciato, portando avanti un'attività che spazia dalla drammaturgia veneta al teatro contemporaneo.
Lo spettacolo al debutto domenica rientra nelle iniziative programmate per la seconda edizione del concorso Oggi in Veneto, curata dalla compagnia di Castelfranco in collaborazione con Lions club, Fita Veneto, Comune di Castelfranco e Regione del Veneto.
Biglietti a 8 euro, in vendita dalle 16 di sabato 10 gennaio e di domenica 11. Per informazioni: 340 9195371 e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .