Thursday 18 Apr 2024

You are here Archivio notizie Rovigo Apre "Sul palco d'inverno 2012": sabato 27 ottobre 2012 "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"

Apre "Sul palco d'inverno 2012": sabato 27 ottobre 2012 "Donne sull'orlo di una crisi di nervi"

Sabato 27 ottobre alle 21.00, alla Scuola Elementare di Melara (RO) la Compagnia "Teatro Insieme" presenta "Donne sull'orlo di una crisi di nervi", commedia di Billa Aurelia Patrizia. Inizia così la rassegna itinerante "Sul Palco d'Inverno 2012" promossa dalla Provincia di Rovigo e dal Comitato provinciale Fita di Rovigo, con il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto.

Fra gli spettatori non mancherà Laura Negri, Assessore alla Cultura della Provincia di Rovigo e invitato speciale il Vice Presidente della Cassa di Risparmio del Veneto Fabio Ortolan. Il calendario della rassegna presenterà inoltre al Teatro Parrocchiale di Villanova Marchesana, sabato 3 novembre 2012, la commedia "Le Scarpe de Don Ginepro" della compagnia La Cioca di Adria, poi sarà la volta del Comune di San Martino di Venezze, sabato 10 novembre 2012, che nel Teatro Tenda ospiterà la commedia "El morto in ca'" della Compagnia Instabile Tagliolese; nel Comune di Villadose sabato 8 dicembre 2012 si chiuderà la rassegna con lo spettacolo "Avete mai provato ad essere...donne?" del gruppo teatrale "I Sorrydenti" di Rovigo. L'ingresso è libero a tutti gli spettacoli. Per informazioni: Fita Rovigo, Viale Marconi 5, Rovigo - Tel e fax 0425 410207 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il programma completo


"Donne sull'orlo di una crisi di nervi" di Billa Aurelia Patrizia - La trama
Cosa succede quando le donne si ritrovano? Di cosa parlano, di chi parlano? Dei mariti! Quattro donne che si ritrovano il lunedì per giocare a poker a casa di Anna, una di loro, tanto per cambiare ha litigato con il marito e non può fare a meno di condividerlo con le amiche che a loro volta sono sull'orlo di una crisi di nervi. Cosa fare per distrarsi da uomini da dimenticare? Chiamare un gigolò, ovviamente... ma la serata nasconde una sorpresa.

La Compagnia Teatro Insieme (nella foto) nasce nel 1990 cogliendo l'eredità lasciata da gruppi parrocchiali e dalla filodrammatica RIBES. Matura esperienze, ben coniugando l'esigenza di stare insieme e di essere amici con la necessità di professionalità. Il gruppo cresce proponendo un repertorio vasto, dalla farsa al drammatico, dal brillante all'opera sacra, dalla ricerca storica alla provocazione teatrale di Teatro Insieme Giovani. Predilige l'uso del dialetto veneto, non disdegnando l'impiego della lingua italiana. Negli ultimi anni Teatro Insieme ha organizzato corsi e rassegne teatrali. Importanti rassegne e riconoscimenti della critica quali Nomination miglior regia al festival Nazionale FITA 99 e riconoscimento al Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Pesaro.