Saturday 20 Apr 2024

You are here Fita Veneto Comitato di Vicenza La Ringhiera debutta il 4 e il 5 marzo in "Chi ha paura di Virginia Woolf?"

La Ringhiera debutta il 4 e il 5 marzo in "Chi ha paura di Virginia Woolf?"

Doppia data di debutto per la compagnia La Ringhiera, che sabato 4 marzo alle 21 e domenica 5 alle 16.30, al Teatro San Giuseppe (Mercato nuovo) di Vicenza, proporrà "Chi ha paura di Virginia Woolf?" di Edward Albee, per la regia di Riccardo Perraro. L'appuntamento rientra nella 24ª edizione di "TeatroSei", rassegna organizzata dall'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza e dal Comitato provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe, San Lazzaro e Sant'Antonio.

Reso celebre dall'omonimo film del 1966 con Richard Burton ed Elizabeth Taylor, "Chi ha paura di Virginia Woolf?" è uno spaccato graffiante delle ipocrisie della vita di coppia e della società.

Ne sono protagonisti George e Martha, lui docente universitario di Storia, lei figlia del preside dell'ateneo. Dopo un party, tornati a casa in compagnia di una coppia di amici, i due iniziano a discutere: all'inizio sembra un semplice battibecco tra marito e moglie, ma ben presto il litigio si allarga e degenera, alimentato dall'alcool, con i quattro che, lasciata cadere la maschera, rivelano il proprio vero volto, le frustrazioni e i rancori di una vita, in una sorta di "gioco della verità" senza esclusione di colpi.

Sul palcoscenico saranno impegnati Riccardo Perraro, Tania Barcaro, Giampiero Pozza ed Elisa Lovato.

Ingresso unico a 7 euro. Per informazioni 3279339863 dal venerdì precedente ciascuno spettacolo (dalle 15 alle 20).