Friday 26 Apr 2024

You are here Concorsi Rassegna Nazionale Ascolinscena, iscrizioni entro il 10 settembre 2017

Rassegna Nazionale Ascolinscena, iscrizioni entro il 10 settembre 2017

L'organizzazione di "Ascolinscena", rassegna dedicata alla promozione dell'arte teatrale comico brillante, è curata dalle Compagnie Amatoriali "Castoretto libero", "La Compagnia dei donAttori", "Il Circolo Li freciute" in collaborazione con la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno. La Rassegna si svolge presso il Teatro Palafolli di Ascoli Piceno nel periodo compreso tra novembre 2016 ed aprile 2017.

Il Concorso e la rassegna sono riservati a compagnie o gruppi non professionistici residenti su tutto il territorio nazionale, iscritti a una delle federazioni nazionali di teatro amatoriali. È ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero purché di genere comico\brillante (musical compresi). Sono escluse opere di durata inferiore ad un'ora e superiore alle due ore. Sono ammesse opere in lingua italiana ed in dialetto.

L'istanza di partecipazione alla rassegna deve essere inviata entro il 10 settembre 2017 a:
Palafolli Teatro
Zona Servizi Collettivi Marino del Tronto
63100 Ascoli Piceno (AP)

Le compagnie ammesse e che comunicano l'accettazione, partecipano alla rassegna e concorrono
all'assegnazione dei seguenti premi:
1. migliore attore e attrice protagonista;
2. migliore attore e attrice non protagonista;
3. miglior allestimento scenico (costumi e/o scenografia);
4. miglior spettacolo (regia)
5. premio gradimento del pubblico.

Una giuria scelta dall'organizzazione procederà, a suo insindacabile giudizio, all'assegnazione dei premi 1-2-3-4. Il Premio Gradimento del Pubblico (5) sarà assegnato tramite una votazione per ogni singola serata, a cui prenderanno parte tutti gli abbonati alla Rassegna.

Informazioni: tel. 0736352211 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.palafolli.it

Il bando completo (file PDF)